Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
GRAZIE ! se lo dici tu allora non ho dubbi che ho preso una buona bike forgiata con il nobile metallo

Ti ringrazio ma la mia è una opinione meritevole di ascolto come tutte le altre espresse qui dentro! Credimi sono solo molto appassionato dell'oggetto bici in generale, ma non ho pretese di capirne e saperne di più di altri!

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
ciao a tutti...mi intrometto nella discussione..
questa e' la mia BRUTO!!

Allegati

• lefty 1.jpg
    59,9 KB · Visite: 76
  • lefty 2.jpg
    61,6 KB · Visite: 51
  • lefty 3.jpg
    60,1 KB · Visite: 43

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
a dir la verita l'ho messa sul mercatino appena presa, perche' mi era venuta la scimmia della 29"..poi l'ho tolta...poi c'ho montato la lefty e l'ho rimessa..perche mi ha ripreso la scimmia delle 27,5"...ieri l'ho usata dopo circa 1mese e mezzo che non la toccavo e mi e' passata la voglia di venderla...gran biga...con la lefty e' ancora piu' spettacolare da guidare...

merlintaiga

Biker novus
13/9/10
21
0
0
58
Melegnano
Visita sito
Se titanio dev'essere, che lo sia al 100%: la commistione di materiali isotropici ed anisotropici non mi ha mai convinto... detto da uno che per anni ha usato un telao Alan da strada in alluminio con giunzioni incollate in alluminio (che ca@@ata averlo regalato, ne potevo fare una gran bici da passeggio).
Saluti
Corrado.

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
questione di gusti...pareri assolutamente rispettabili..io con la mia mi ci trovo bene e mi piace..anche se non e' una titanio pura!!
indubbiamente merlin e' su un'altro pianeta..

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
oggi mi hanno tolto il gesso dopo 40 giorni...
e la prox.. gara sara la dolomiti...penso proprio che accantonero' la 29" e usero la bruto...

anch'io sarò alla Dolomiti con la mia Paduano... ma prima devo uscire vivo dalla Black Forest...
ottimo mezzo, hai il mio appoggio, complimenti.
non venderla!
ero anch'io contrario a titanio+carbonio ma poi provandola me ne sono innamorato. Certo che le Paduano sono mezzi particolari anche esteticamente e non a tutti vanno a genio. Normale.

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
diciamo che ha la rigidita e la reattivita di una front ma e' confortevole come una full... sono le caratteristiche di queste softtail...
le paduano o le ami o le odi.. non ci sono vie di mezzo..a me l'abbinamento titanio carbonio piace molto, rende la bike un po' meno vintage come quelle tutte in titanio..forse la linskey con l'obliquo elicoidale ha il telaio un po piu moderno..
in pedealata e' molto confortevole e con la lefty e' veramente una bomba..molto stabile e progressiva al punto giusto...
anche se avendo 4 bike (1titanio/carbonio;1acciaio;1carbonio;1alluminio) la bruto e' quella che uso di meno..troppa paura di rovinarla!!!(lo so' e' un ragionamento da mente bacata)...forse per questo voglio venderla...

sdg71

Biker velocissimus

Non sono assolutamente d'accordo sull'equazione tutto titanio=vintage....ti invito in proposito a dare una occhiata, tanto per citare un nome, alle bici di firefly....ecco qualche esempio....poi dimmi se la sensazione vintage ce l'hai ancora....

vedi post n. 11 in poi

http://www.velocipedesalon.com/forum/f15/friday-picfest-no-168-a-27344.html

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo