Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Maurizio®;4287945 ha scritto:
E la peppa!Così poco?Se non fosse grande quasi quasi la prenderei io...mi sa che la mia proprio me la tengo.Per me vale più di 1000€, ma daltronde non posso pretendere che valga altrettanto anche per gli altri...

Se invece fosse montato meno bene
http://www.subito.it/biciclette/mtb-merlin-savona-17654622.htm

il solo telaio invece c'è un ragazzo che cerca di venderlo qui:
http://www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=75710

Io fossi in te me lo terrei per quei soldi.
8 mesi fa un negozio online italiano ne ha venduto uno tutto xt a 500 euro. (io comunque se me ne capitasse uno a questa cifra lo comprerei subito.)

Spero di non averti deluso.
ciao ciao
 

sdg71

Biker velocissimus
maurizio,

il problema è proprio questo....la gente lo compra solo se praticamente glielo regali, perchè dicono che è vecchio, superato etc....e intanto si fregano le mani sperando che abbocchi...e invece per te vale molto di più.
Spero di non essere impertinente ma, se a casa il tuo frigo è pieno, beh allora 500 o 1000 euro non fanno la differenza...ne fa molta di più rimirarsi ogni tanto quello spettacolo di saldature fatte da mr David Lynskey...lo ricordo nel caso qualcuno se lo fosse scordato....

ps io con il mio ci ho fatto tutte le più belle gare e granfondo....ha un valore emozionale che nemmeno il mio seven attuale riuscirà a superare...è il "mio mountain bike"...e non lo darei mai e poi mai via....
 

sdg71

Biker velocissimus
Se invece fosse montato meno bene
http://www.subito.it/biciclette/mtb-merlin-savona-17654622.htm

il solo telaio invece c'è un ragazzo che cerca di venderlo qui:
http://www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=75710

Io fossi in te me lo terrei per quei soldi.
8 mesi fa un negozio online italiano ne ha venduto uno tutto xt a 500 euro. (io comunque se me ne capitasse uno a questa cifra lo comprerei subito.)

Spero di non averti deluso.
ciao ciao

la seconda inserzione è di un telaio esattamente come il mio...certo che con quelle scritte finte non si può proprio vedere.....il prezzo è accattivante a dir poco....
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
Grazie a tutti...visto che dove abito io non c'è una gran giro di bici e negozianti potrei tentare di fare il colpo grosso e chiedere molti soldi, tanto voglia di venderla non ne ho e poi me l'hanno chiesta perchè al tipo piacciono le bici leggere.
Certo che quel Merlin a 850€ è una tentazione!Ricordo quando ero giovine giovine vedevo le Merlin come qualcosa di inavvicinabile...

A parte le ragioni di mercato non esiste proprio dare vie telai come il mio (montati o no) a prezzi per cui vai a prendere una bici al supermercato!Il mio telaio è praticamente come nuovo nonostante sia da un po' che gira...meraviglie del titanio...ed anche a pedalarci sopra si capisce che non è un cancello...
 

coccobill

Biker extra
maurizio,

il problema è proprio questo....la gente lo compra solo se praticamente glielo regali, perchè dicono che è vecchio, superato etc....e intanto si fregano le mani sperando che abbocchi...e invece per te vale molto di più.
Spero di non essere impertinente ma, se a casa il tuo frigo è pieno, beh allora 500 o 1000 euro non fanno la differenza...ne fa molta di più rimirarsi ogni tanto quello spettacolo di saldature fatte da mr David Lynskey...lo ricordo nel caso qualcuno se lo fosse scordato....

ps io con il mio ci ho fatto tutte le più belle gare e granfondo....ha un valore emozionale che nemmeno il mio seven attuale riuscirà a superare...è il "mio mountain bike"...e non lo darei mai e poi mai via....
sono pienamente d'accordo con te,tant'è che il DBR rimesso a posto non lo darei via per nulla al mondo.
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
cari biker possessori del Titanio

una domanda a cui forse potreste rispondere:
ho una Carraro Novekili del 2005 e vorrei upgradarla con una forcella più rigida ( oggi ho una vecchia RS Wc con la testa in carbonio ma steli da 28)
siccome si trovano varie offerte sia per Durin che DT swiss ma sono tutte a 100
secondo voi un telaio come il mio "regge" l'escursione a 100 ..nel senso :
non è che si stravolgono le geometrie e in salita s'impenna...?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
cari biker possessori del Titanio

una domanda a cui forse potreste rispondere:
ho una Carraro Novekili del 2005 e vorrei upgradarla con una forcella più rigida ( oggi ho una vecchia RS Wc con la testa in carbonio ma steli da 28)
siccome si trovano varie offerte sia per Durin che DT swiss ma sono tutte a 100
secondo voi un telaio come il mio "regge" l'escursione a 100 ..nel senso :
non è che si stravolgono le geometrie e in salita s'impenna...?

Io ho sentito di più il passaggio dalla Manitou da 65 mm. alla RS Wc che non quello dalla RS Wc alla Sid attuale da 100 mm.

Con l'aumento dell'escursione aumenta anche il sag, quindi non stravolgi granchè in salita, ma poi quando scendi ... wow :celopiùg:
 

sdg71

Biker velocissimus
cari biker possessori del Titanio

una domanda a cui forse potreste rispondere:
ho una Carraro Novekili del 2005 e vorrei upgradarla con una forcella più rigida ( oggi ho una vecchia RS Wc con la testa in carbonio ma steli da 28)
siccome si trovano varie offerte sia per Durin che DT swiss ma sono tutte a 100
secondo voi un telaio come il mio "regge" l'escursione a 100 ..nel senso :
non è che si stravolgono le geometrie e in salita s'impenna...?

Se non ricordo male la DT SWISS XRC 100 è tra quelle più "basse" quindi non dovresti sentire particolari differenze; io ce l'ho da 6 mesi e l'ho usata parecchio (24 ore di roma, roc d'azur....) e te la posso solo che consigliare....leggerissima, rigidissima e con un'idraulica super...nulla a che vedere con rock shox!
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
Se non ricordo male la DT SWISS XRC 100 è tra quelle più "basse" quindi non dovresti sentire particolari differenze; io ce l'ho da 6 mesi e l'ho usata parecchio (24 ore di roma, roc d'azur....) e te la posso solo che consigliare....leggerissima, rigidissima e con un'idraulica super...nulla a che vedere con rock shox!

so che sono un pò fuori tema..
ma qualè la differenza fra XC e XRC parlando di forcelle DT Swiss
 

sdg71

Biker velocissimus
a dir il veri ci avevo gia guardato sul sito ma riporta solo XRC single shot - double shot e Race ......
ma tutte con prefisso XRC

se fai la ricerca con google...ti inviano nella versione 2010 del sito di dt swiss e trovi le forcelle in versione XC...dall'idea che mi sono fatto cambia il sistema idraulico. Non credo vengano più prodotte...dalle foto si nota inoltre una diversa conformazione dei foderi che nella serie XC era ingrossata in prossimità degli steli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo