Le Vostre Bici In Titanio Qui

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
:)
giuro! le ruote sono xt, le gomme mountain king supersonic 2,4 e speed king supersonic 2,3, poi ho altre ruote più larghe (easton havoc, con kenda nevegal 2.3 e nobby nic 2,25), e con quelle passa appena gli 11
... mi fai venire il dubbio: ho detto 10,1, forse mi sbaglio ed è 10,5? comunque non di più. Ed è una 19"
Verificato: 10,5kg. Incluso di batticatena e supporto per il Garmin. E possibilità di limare qualcosa senza toccare le gommone e i disconi (ho una sella da 50g in meno, e potrei mettere un cambio posteriore più recente, togliendo anche lì 30gr)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
X Topix, anche la Novekili con SID carbon, taglia 17", vbrake da 100 gr. e ruote dt 240 che avevo io era sui 10.6.

E infatti lo so come sono arrivato a 9,660 ,quindi mi stai dando ragione.

Se metti cerchi XT da 2 kg. o 1,7 senza perno passante, forcella con almeno 200 gr. in più della Sid, reggisella telescopico con altri 200 gr. in più ( minimo ) e dischi da 180, deve pesare almeno 1 kg. in più.

Quindi, SunD, vuol dire che il tuo telaio pesa solo 1/2 kg. mentre i nostri pesano 1 kg. e 1/2, oppure la tua bilancia da i numeri, oppure sto sbagliando io a valutare i pesi dei componenti. :nunsacci:

Comunque, anche se pesasse 11 kg. e 1/2, sarebbe sempre un gran bel mezzo, su questo non ci piove. :celopiùg:

Per quanto riguarda le gommone, io sono arrivato al peso minimo proprio con le Race King ( non UST ) da 2,2 latticizzate ( mi pare che fossero sui 400 gr. l'una ).
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
E infatti lo so come sono arrivato a 9,660 ,quindi mi stai dando ragione.

Se metti cerchi XT da 2 kg. o 1,7 senza perno passante, forcella con almeno 200 gr. in più della Sid, reggisella telescopico con altri 200 gr. in più ( minimo ) e dischi da 180, deve pesare almeno 1 kg. in più.

Quindi, SunD, vuol dire che il tuo telaio pesa solo 1/2 kg. mentre i nostri pesano 1 kg. e 1/2, oppure la tua bilancia da i numeri, oppure sto sbagliando io a valutare i pesi dei componenti. :nunsacci:

Comunque, anche se pesasse 11 kg. e 1/2, sarebbe sempre un gran bel mezzo, su questo non ci piove. :celopiùg:

Per quanto riguarda le gommone, io sono arrivato al peso minimo proprio con le Race King ( non UST ) da 2,2 latticizzate ( mi pare che fossero sui 400 gr. l'una ).


Quello che infatti intendevo io...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Topik, ma tu che guarnitura hai? ne hai una col movimento centrale separato? tieni conto che la mia pesa sui 700gr, con 22, 34, bash e incluso il movimento centrale
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Topik, ma tu che guarnitura hai? ne hai una col movimento centrale separato? tieni conto che la mia pesa sui 700gr, con 22, 34, bash e incluso il movimento centrale

Ho una tripla FRM CU3 con movimento integrato che dovrebbe essere una delle più leggere sul mercato e, forse, nemmeno troppo adatta ai miei 85 kg. ( e come minimo pesa 100 gr. più della tua ).

Il resto del gruppo è XTR '99 che penso sia fra i più leggeri al mondo fra i non esoterici e, bada bene, con V-Brake !
Pedali Ritchey V4 da 300 gr. scarsi la coppia
Forcella SID Race da circa 1450 gr.
Attacco Ritchey da 130 mm.
Manubrio Titec Ti 118 da meno di 150 gr.
Manopole in neoprene
Appendici in carbonio da circa 100 gr. a coppia
Ruote Mavic Crossmax SL da circa 1450 gr.
Gomme Maxxis latticizzate da circa 500 gr. l'una
Reggisella in titanio
Sella SLR 165 gr.

Peso totale 9,9 kg. ( è su misura, ma è circa una taglia 22" made in Rewel )

Le doppie con bash SLX o Truvativ generalmente sono sui 900-1000 gr. dato che devono essere anche robuste : tu come ci sei arrivato a questo peso piuma ?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah non so, io sono arrivato a 8.8 chili con telaio da 17", forca in titanio da 565 grammi, freni da 100 grammi, grip shift, ruote pmp/717 con gomme Maxxis 440 e camere Conti superlight, bloccaggi in ti, manopole in neoprene, no cornetti, maubrio wcs carbon, pipa wcs 110mm. Pedali Keywin sotto i 100. Un po' più pesanti il reggisella fsa carbon da 240 grammi, la guarnitura truvativ carbon e la sella slr gelflow, sui 220.
Con una forcella SID WC sarei salito a 9.7, già a 10 con una Reba. Con dischi, mozzi per dischi, bloccaggi più pesanti e manubrio riser già si andrebbe sui 10.5.

Boh poi se l'hai pesata sarà come dici tu, non sto facendo polemica, solo per vedere dove hai limato... anche perché la mia Intense attuale è un po' troppo pesuccia e debbo inervenire in maniera mirata...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
intendevo dire, visto che la Lefty è di fatto una doppia piastra, se Merlin o altri telaisti garantiscono il telaio con questa forcella. Inoltre cosa ne pensate delle geometrie con questa fork?

é una doppia piastra , ma non credo ci siamo problemi di garanzia. Per le geometrie ci vogliono forcelle da 10 cm di escursione minimo altrimenti la bici ti affonda in avanti
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
@thefast

Ma farsi fare un telaio su misura da un noto artigiano del nord Italia, no ?

Le fa già con la Lefty ( un mio compagno di squadra ce l'ha ).

A meno che tu non abbia già il telaio in ... cassaforte. :hahaha:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
vuoi dirmi che il nuovo XLM non accetta forcelle da 80mm?


Di preciso non lo so, ma se una telaio esce con la Lefty (che mi pare abbia 110), è studiato per quella. Se vuoi una forca da 80 devi prima verificare la differenza di altezza tra la forca che vuoi e la lefty. Non per altro, ma anche 1 cm e mezzo modifica la geometria, e una Merlin costa un botto per cui val la pena verificare. Tieni conto che per mettere una forca rigida sulla mia Cannondale f2000 del 99, che montava una fatty da 80, ho dovuto ordinare una forcella rigida lunga quanto una ammortizzata da 100 perché già le Fatty sono molto alte. Figurati la Lefty.
Verifica tutto e poi decidi....
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
la mia piccola....quasi ultimata...manca ancora da cambiare qualche pezzo alla trasmissione (pensavo alla noir rossa della sram com cambio e comandi x0 red) ...

telaio nevi everest
forka fox rl 100
trasmissione xt
pedali xt
ruote:mozzi hope pro II,cerchi ztr olimpic white,raggi dt 2.0/1.5 nippli red
curva truvativ noir team,attacco truvativ aka white
sella italia srl
reggisella thomson
ss chris king red
freni avid elixir cr
manopole ergon(le uniche che non mi fanno soffrire dopo che mi sono rotto il polso,ma le cambiero' con quelle piu leggere)
gomme schwalbe nobby nic ant e smart sam post con camera(passero' presto anche alle gomme latticizzate..).

in piu ce la chicca della guaine alligator ilink red..

peso totale attuale 10,78kg ...spero di arrivare ai 10.5kg.

img2836oi.jpg



img2835j.jpg



img2833.jpg



img2830n.jpg



img2828b.jpg



stasera ho latticizzato le ruote....e cambiato i quick release con dei + leggeri kcnc...
beh.....ho gia raggiunto il traguardo che mi ero prefissato...10.5kg ...e posso ancora scendere di qualche etto senza sacrificare l'affidabilità e la guidabilita' del mezzo....
ieri x esempio mi so buttato in discesa su 1 leggera pietraia come 1 matto....e niente se rotto :) ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo