Le Vostre Bici In Titanio Qui

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
stasera ho latticizzato le ruote....e cambiato i quick release con dei + leggeri kcnc...
beh.....ho gia raggiunto il traguardo che mi ero prefissato...10.5kg ...e posso ancora scendere di qualche etto senza sacrificare l'affidabilità e la guidabilita' del mezzo....
ieri x esempio mi so buttato in discesa su 1 leggera pietraia come 1 matto....e niente se rotto :) ..

Oh, ma c'hai una mountain bike in titanio !

Al massimo ti si allenta un raggio o ti si graffia un cerchio o stalloni.

Purtroppo ( visto che sarò a lungo convalescente ) posso affermare che é più facile farsi molto male che farle del male. :il-saggi:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Si ma non ho capito se vuole una forca da 80 o 100...

allora,
io vorrei farmi una Merlin/xlm+Lefty od in alternativa Merlin/xlm+Sram Sid XX.

Nel primo caso ho il probelma che la Merlin non fà il canotto da 1,5" e non so se garantisca il telaio con una Lefty.
Nel secondo caso, come si accennava sopra, mi sembra che 80mm di forcella sia pochi per l'attuale geometria del nuovo XLM

sbaglio?
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
allora,
io vorrei farmi una Merlin/xlm+Lefty od in alternativa Merlin/xlm+Sram Sid XX.

Nel primo caso ho il probelma che la Merlin non fà il canotto da 1,5" e non so se garantisca il telaio con una Lefty.
Nel secondo caso, come si accennava sopra, mi sembra che 80mm di forcella sia pochi per l'attuale geometria del nuovo XLM

sbaglio?

io sto cercando una xlm o una caligola al posto della moots ybb..ma trovarne uno di telaio della mia taglia con freno a disco è un impresa epocale...
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
ancora co sta nevi? tanto sotto i 10 kili non ci arriverai mai e poi mai.....Grande Federico....bella la tua biciclettina....altro che na Sola!


rosica rosica :smile:

sicuramente essendo free free (e nn fru fru :smile:) a 10kg non ci arrivero' mai ;-) ...anche se potrei...curva dritta easton da 100g,pedali crank da una manciata di grammi,manopole di spugna da grammi 0,sella da fachiro,trasmissione light e ecco la che sto a 10kg...senza 1 € in banca :smile:

grazie nico'
ciaoooooooooo
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Fatto lo scambio di telaio tra Novekili 2007 (che era di taglia sbagliata) e Novekili 2004 (della mia taglia).
Forse debbo abbassare l' escursione della SID a 80 mm questo telaio in teoria non digerisce le forcelle da 100 ma il dislivello sella manubro non e' poi cosi' ridotto quindi intanto la provo a 100 per vedere come mi ci trovo.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Fatto lo scambio di telaio tra Novekili 2007 (che era di taglia sbagliata) e Novekili 2004 (della mia taglia).
Forse debbo abbassare l' escursione della SID a 80 mm questo telaio in teoria non digerisce le forcelle da 100 ma il dislivello sella manubro non e' poi cosi' ridotto quindi intanto la provo a 100 per vedere come mi ci trovo.

Ecco, bravo, aspetta, perchè secondo me riesci a tenerla a 100.

Devi solo digerire la ruota davanti che svolazza un po' sul tecnico ripido, ma hai ancora più trazione ... e la SID a 100 è goduriosa ! :celopiùg:
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ci avevo gia provato un po di tempo fa...ora ritento magari saro piu fortunato..nel mentre del riassetto e dei regali di natale in arrivo, ztr :biggrin2:

scambio il mio telaio moots ybb in titanio taglia L solo disco con un telaio front in titanio..dopo 15 anni di front e una piccola parentesi su biammortizzato e softtail ho deciso di tornare alle origini, da una parte mi dispiace perche è comodo da fare schifo ma da buon animale rivoglio l'hard tail!

mi piacerebbe un merlin xlm o un paduano caligola, valuto comunque anche altre offerte, purche taglia L e freno a disco, poi per conguagli, ulteriori scambi x eventuali diametri di reggisella, cuscinetti movimento centrale o di sterzo ci si mette d'accordo

il telaio lo ho preso a maggio in america, non ha piu i perni v-brake, è solo disco, non ha botte o segni particolari, solo qualche segnetto zona catena, il pistoncino del soft tail lo ho cambiato all'inizio dell'estate e non è usurato da far schifo come solitamente accade su questo modello

il telaio è questo



OVVIAMENTE CERCO UNA FRON TITANICA:celopiùg:
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Fatto lo scambio di telaio tra Novekili 2007 (che era di taglia sbagliata) e Novekili 2004 (della mia taglia).
Forse debbo abbassare l' escursione della SID a 80 mm questo telaio in teoria non digerisce le forcelle da 100 ma il dislivello sella manubro non e' poi cosi' ridotto quindi intanto la provo a 100 per vedere come mi ci trovo.

Belle le grafiche, non le avevo mai viste, essenziali e poco appariscenti. Le hai fatte da solo?:spetteguless:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ci avevo gia provato un po di tempo fa...ora ritento magari saro piu fortunato..nel mentre del riassetto e dei regali di natale in arrivo, ecc., ecc.

Ma sei sicuro che possa interessare una soft-tail a chi ha già una front in titanio ?

Mah ! :nunsacci:

N.B. Io ho quasi 54 anni e anche se ho problemi alle vertebre lombari dal 1987 non sento assolutamente il bisogno di più assorbimento al posteriore ( infatti la full mi serve solo per il Superenduro ).
 

sdg71

Biker velocissimus
ci avevo gia provato un po di tempo fa...ora ritento magari saro piu fortunato..nel mentre del riassetto e dei regali di natale in arrivo, ztr :biggrin2:

scambio il mio telaio moots ybb in titanio taglia L solo disco con un telaio front in titanio..dopo 15 anni di front e una piccola parentesi su biammortizzato e softtail ho deciso di tornare alle origini, da una parte mi dispiace perche è comodo da fare schifo ma da buon animale rivoglio l'hard tail!

mi piacerebbe un merlin xlm o un paduano caligola, valuto comunque anche altre offerte, purche taglia L e freno a disco, poi per conguagli, ulteriori scambi x eventuali diametri di reggisella, cuscinetti movimento centrale o di sterzo ci si mette d'accordo

il telaio lo ho preso a maggio in america, non ha piu i perni v-brake, è solo disco, non ha botte o segni particolari, solo qualche segnetto zona catena, il pistoncino del soft tail lo ho cambiato all'inizio dell'estate e non è usurato da far schifo come solitamente accade su questo modello

il telaio è questo



OVVIAMENTE CERCO UNA FRON TITANICA:celopiùg:

Bellissima!!!
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
Ma sei sicuro che possa interessare una soft-tail a chi ha già una front in titanio ?

Mah ! :nunsacci:

N.B. Io ho quasi 54 anni e anche se ho problemi alle vertebre lombari dal 1987 non sento assolutamente il bisogno di più assorbimento al posteriore ( infatti la full mi serve solo per il Superenduro ).

magari qualcuno in cerca di qualcosa di nuovo..tentar non nuoce..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo