Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
la mia piccola....quasi ultimata...manca ancora da cambiare qualche pezzo alla trasmissione (pensavo alla noir rossa della sram com cambio e comandi x0 red) ...

telaio nevi everest
forka fox rl 100
trasmissione xt
pedali xt
ruote:mozzi hope pro II,cerchi ztr olimpic white,raggi dt 2.0/1.5 nippli red
curva truvativ noir team,attacco truvativ aka white
sella italia srl
reggisella thomson
ss chris king red
freni avid elixir cr
manopole ergon(le uniche che non mi fanno soffrire dopo che mi sono rotto il polso,ma le cambiero' con quelle piu leggere)
gomme schwalbe nobby nic ant e smart sam post con camera(passero' presto anche alle gomme latticizzate..).

in piu ce la chicca della guaine alligator ilink red..

peso totale attuale 10,78kg ...spero di arrivare ai 10.5kg.

img2836oi.jpg



img2835j.jpg



img2833.jpg



img2830n.jpg



img2828b.jpg


Mi sembra di averla già vista sta bicicletta!!....però devi ringraziare il sottoscritto che ti ha dato l'ispirazione delle ruote....

ps stai un kilo sopra il sottoscritto come peso.....devi fare qualcosa!!!
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Io avevo una rl ed era 1450 grammi... Le manopole pesano tonnellate; pedali, gomme curva e attacco potrebbero essere + leggeri. Forse anche le pedivelle... Cmq bel risultato.



le manopole le devo lascia' per forza...moh le cambiero' con quelle + leggere (sempre ergon) perche' 2 anni fa mi sono rotto un ossicino del polso e con le manopole "normali" dopo 30min non sento piu la mano...con queste pedalo x ore senza nessun dolore..
pedali?immortali shimano xt...anni e anni che girano senza nessun problema ;)
per il resto..forse cambiero' le pedivelle x delle + belle ma nn credo tanto piu leggere truvativ noir red:sbavon:
grazie cmq..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
le manopole le devo lascia' per forza...moh le cambiero' con quelle + leggere (sempre ergon) perche' 2 anni fa mi sono rotto un ossicino del polso e con le manopole "normali" dopo 30min non sento piu la mano...con queste pedalo x ore senza nessun dolore..
pedali?immortali shimano xt...anni e anni che girano senza nessun problema ;)
per il resto..forse cambiero' le pedivelle x delle + belle ma nn credo tanto piu leggere truvativ noir red:sbavon:
grazie cmq..

A questo punto fatti rifare gli adesivi e i comandi della Fox rossi : stonano ! :smile:
 

sdg71

Biker velocissimus
compenso con il mio peso :D
io 60kg...te eh? ;)

75 ma sono un passista...eheheh...comunque quella bici necessita di qualche upgrade....

forcella...ci vedrei bene na bella sid
guarnitura...ma che roba è quella xt? una bella race face next sl o anche una deus?
attacco e piega: thomson elite x2 e piega race face next sl
pedali : crank bros eggbeater..mi accontento degli sl

di a tuo fratello che si tenga pronto...a breve sta per fare un altro paio di ruote come le mie...anche il mio amico "ha visto la luce"!
 

catena

Biker novus
6/4/04
23
1
0
60
Roma
Visita sito
Questa è la miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Allegati

  • P1010750.jpg
    P1010750.jpg
    40,7 KB · Visite: 36
  • P1010745.jpg
    P1010745.jpg
    62 KB · Visite: 47
  • P1010728.jpg
    P1010728.jpg
    63,2 KB · Visite: 49
  • P1010729.jpg
    P1010729.jpg
    62,4 KB · Visite: 92
  • P1010734.jpg
    P1010734.jpg
    60,9 KB · Visite: 42

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Questa è la miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Oooh ! Questa la mi garba, montata senza badare a spese ... ma ... ma ... cos'è quel tubo sella in materiale lucido ? :hahaha:

Scherzi a parte, mi sembra che ci sia qualcosa che non va nella taglia ( tubo sella corto e manubrio all'altezza della sella ), sicuro che non sia troppo grande per te ?

:spetteguless:E poi, catena, è venuto il momento di aggiornare il tuo profilo : non so se vivi sempre a Scapin Rudolf, ma adesso non giri più con una bici Roma.
 

catena

Biker novus
6/4/04
23
1
0
60
Roma
Visita sito
No la taglia è perfetta per me,purtroppo sono io che ho il cavallo molto più basso del tronco.Quando ho scattato la foto poi la SID era stata portata a 100mm,poi l'ho riportata a 80 perchè l'avantreno si era alleggerito.
P.S.Quel tubo sella è il mitico Thomson.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
No la taglia è perfetta per me,purtroppo sono io che ho il cavallo molto più basso del tronco.

Ah, ora capisco.

Quando ho scattato la foto poi la SID era stata portata a 100mm,poi l'ho riportata a 80 perchè l'avantreno si era alleggerito.

Io, invece, con molto più dislivello sella/manubrio, riesco a resistere con la Sid a 100

P.S.Quel tubo sella è il mitico Thomson.

L'avevo capito, ma trovavo strano che non avessi il reggisella originale in titanio.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Da Novekili a Novekili.

Sto provando da alcuni giorni una Novekili prima produzione del 2003 o 2004, prodotta da Rewel.
Io ho gia la novekili piu recente una delle ultimissime di produzione rewel, mi e' un po piccola, metre quella che sto provando e' di misure perfette per me.
La sensazione e' che sia completamente un' altra bici, estremamente piu Soft,cosa che per i miei gusti e la mia schiena non guasta. L' aderenza e' assolutamente maggiore, forse anche perche' la taglia piu grande rende il triangolo posteriore piu ampio e quindi piu elastico. Qualcuno ha avuto questa bici? (la prima edizione novekili carraro)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ci sono 3 modelli Carraro Rewel, io ne ho avuti 2, il 1995 e il 1997, il secondo aveva foderi bassi molto più over, e ciò ssi traduceva in maggiore efficienza in salita pur restando comoda come l'altra. Il modello che hai provato tu, non lo conosco ma pare che si rompessero i forcellini. Cmq se non ha dato problemi finora, regge... Consiglio: cerca un 1997!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Qui da noi c'è un negoziante che in questo periodo sta trattando esclusivamente bici da strada.
Evidentemente qualcuno che voleva farsi la bdc nuova ha lasciato in reso una mtb Marin in titanio, credo un modello del 2000 o poco precedente poiichè non ha l'attacco dei freni a disco al post.
Non è il classico modello grigio ruvido/opaco anni 90, bensì un telaio lucido satinato fine (classico titanio).
Allestita recentemente Shimano XT 9v con comadi cambio integrati alla leva freno - non ricordo come si chiama - e ruote complete FRM (anodizzate rosso), tirata racing.
Forcella Marzocchi mx (minima).
Sarebbe adatta per altezze 1,80 +-3 cm
al prezzo di 600 euro (secondo me un poco trattabili).

A me sembra una occasione, voi che dite?
Il telaio girato e rigirato sembra perfetto.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Qui da ma c'è un negoziante che in questo periodo sta trattando esclusivamente bici da strada.
Evidentemente qualcuno che voleva farsi la bdc nuova ha lasciato in reso una mtb Marin in titanio, credo un modello del 2000 o poco precedente poiichè non ha l'attacco dei freni a disco al post.
Non è il classico modello grigio ruvido/opaco anni 90, bensì un telaio lucido satinato fine (classico titanio).
Allestita recentemente Shimano XT 9v con comadi cambio integrati alla leva freno - non ricordo come si chiama - e ruote complete FRM (anodizzate rosso), tirata racing.
Forcella Marzocchi mx (minima).
Sarebbe adatta per altezze 1,80 +-3 cm
al prezzo di 600 euro (secondo me un poco trattabili).

A me sembra una occasione, voi che dite?
Il telaio girato e rigirato sembra perfetto.

Presa bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo