Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
dalla tua risposta capisco che hai provato tutti i telai che hai citato compreso paduano,altrimenti come faresti a dire che non è un buon telaio,per cui posta per favore i pregi e i difetti dei telai da te citati!!!
saresti molto utile!!!

Clod....non ho avuto la fortuna di pedalare su tutti questi telai....ma senza falsa modestia con 15 anni di gare alle spalle e di conoscenza abbastanza approfondita del settore credo di poter affermare che i marchi da me citati, sia come qualità delle tubazioni che delle lavorazioni, siano superiori alla attuale produzione Paduano....sottolineo attuale perché quando produceva a livello semi-artigianale il discorso era ben diverso....probabilmente come dice Virgil anche Crisp avrà gli stessi problemi (glielo auguro!!) quando venderà più telai e deciderà di affidarsi a terzisti...oppure farà come il nostro Pegoretti oppure come Richard Sachs che hanno liste di attesa a 2 cifre perchè fanno tutto loro....ecco perché io approfitterei per farmi un crisp subito....
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Virgil...alcune puntualizzazioni

Ho 2 telai in ti...uno del 99 e uno del 2006...non mi paiono del secolo scorso....e poi chi l'ha stabilito che le cose più nuove sono quelle migliori?
La reattività e la risposta in salita dei miei due telai mi soddisfa alquanto...sia in xc tirato che nelle granfondo....dovresti provarla non è proprio na rolls come dici te....
E' stato dimostrato (vedi sito chris king) che la serie sterzo integrata non è proprio sta genialata dal punto di vista tecnico e alla lunga mi pare di aver capito (non sono un tecnico chiedo venia) possa creare problemi al tubo sterzo.....
Il tubo sella integrato, già presente nella produzione Paduano in acciaio (ricordo la prima civetta superbike del 98 una bellissima paduano in Columbus Foco) è veramente il plus di questi telai te-ve ne dò atto....ha forse il limite della futura rivendibilità...ma credo che un telaio del genere difficilmente possa essere venduto...
Infine....come ho premesso il mio era un tono scherzoso - provocatorio...non è mia intenzione denigrare il prodotto altrui come non voglio beatificare i prodotti da me provati...; ho posto l'accento sulle problematiche produttive avute da Mr Paduano (come da te confermato) passando dalla produzione di nicchia a quella di serie....mi pare che anche utenti del forum abbiano lamentato un non proprio roseo trattamento post vendita....

Nessun problema, premetto che non ho neanche 1/4 della conoscenza che hai tu e vado in bici da pochi anni e generalmente quando scrivi io leggo ed imparo.... ho semplicemente replicato (cosa che non ho mai fatto fino a ieri) perchè ho ritenuto il tuo intervento poco obiettivo e dettato da preconcetti. Poi per carità, si parla di bici :prost:
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Virgil...alcune puntualizzazioni

........ ho posto l'accento sulle problematiche produttive avute da Mr Paduano (come da te confermato) passando dalla produzione di nicchia a quella di serie....mi pare che anche utenti del forum abbiano lamentato un non proprio roseo trattamento post vendita....
Mah?! Io non so che dirti..., ma proprio in merito a questa problematica, visto quanto costa un telaio così...(non per essere veniale ma non sono proprio du lire...) ieri ho preso il telefono e chiamato Paduano. Ho parlato con Francesco il produttore, nonchè telaista, nonchè proprietario..., e mi è sembrato di trovare gentilezza, serietà e tanta passione per la produzione di telai. Mi ha dato tante spigazioni tecniche e la motivazione di certe scelte come ad esempio il tubo sella e la serie sterzo integrati.
Ora è vero che "ogni scarrafone è bello a mamma sua..!!!!", però con la garanzia di 10 anni su tutte le parti, anche quelle in carbonio, non mi pare malaccio! Poi come si dice da noi, se predicano bene e razzolano male..., onestamente non lo so.
 

sdg71

Biker velocissimus
Nessun problema, premetto che non ho neanche 1/4 della conoscenza che hai tu e vado in bici da pochi anni e generalmente quando scrivi io leggo ed imparo.... ho semplicemente replicato (cosa che non ho mai fatto fino a ieri) perchè ho ritenuto il tuo intervento poco obiettivo e dettato da preconcetti. Poi per carità, si parla di bici :prost:

Virgil...ti assicuro che non sono prevenuto..però vedere la bici di un amico...pagata il solo telaio 2,5 k/€ con un movimento centrale ad un altezza assurda, con i foderi posteriori non allineati a regola d'arte...e poi sentirsi dire che se vuole le modifiche se le deve pagare di tasca sua....NON E' BELLO....ti assicuro che non sono cose riportate e sono perfettamente documentabili....
ps ogni nostro intervento è per sua natura poco obiettivo..e meno male che è così; solo dal confronto con gli altri si ricava qualcosa....
 

sdg71

Biker velocissimus
Mah?! Io non so che dirti..., ma proprio in merito a questa problematica, visto quanto costa un telaio così...(non per essere veniale ma non sono proprio du lire...) ieri ho preso il telefono e chiamato Paduano. Ho parlato con Francesco il produttore, nonchè telaista, nonchè proprietario..., e mi è sembrato di trovare gentilezza, serietà e tanta passione per la produzione di telai. Mi ha dato tante spigazioni tecniche e la motivazione di certe scelte come ad esempio il tubo sella e la serie sterzo integrati.
Ora è vero che "ogni scarrafone è bello a mamma sua..!!!!", però con la garanzia di 10 anni su tutte le parti, anche quelle in carbonio, non mi pare malaccio! Poi come si dice da noi, se predicano bene e razzolano male..., onestamente non lo so.

L'ho scritto altre volte....Francesco Paduano per competenza tecnica non è secondo a nessuno....ha lavorato con GRUPPO (columbus, cinelli etc....) e poi ha creato una sua factory, è ingegnere ed è stato un valido agonista....quindi ottimo mix di passione e competenza....quello che è successo secondo me che lo ha "fregato" (intendiamoci ora può darsi abbia posto rimedio...non lo so...fatemi sapere e sarò il primo a essere contento) è stato che nel passaggio dalla produzione semi artigianale a quella semi industriale ha forse perso il controllo della filiera e la gente che lavorava per lui non ha rispettato gli standards richiesti....ecco il perchè dei disguidi lamentati....ripeto se le cose sono migliorate viva il made in italy
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Hmm... Concordo piemamente con SDG.... Paduano è un po' indietro x quanto riguarda il rapporto prezzo-qualità.

VOGLIO DIRE... AVEVO (Uèèèèèèèèèèèèèè :(:(:() UNA novekili e per rifiniture non era peggio di una Paduano. Ricordo che la Rewel costa 1000 euro in meno... Vi entra una bici da strada completa nella differenza prezzo....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Hmm... Concordo piemamente con SDG.... Paduano è un po' indietro x quanto riguarda il rapporto prezzo-qualità.

VOGLIO DIRE... AVEVO (Uèèèèèèèèèèèèèè :(:(:() UNA novekili e per rifiniture non era peggio di una Paduano. Ricordo che la Rewel costa 1000 euro in meno... Vi entra una bici da strada completa nella differenza prezzo....

Straquoto :celopiùg:
 

sdg71

Biker velocissimus
Hmm... Concordo piemamente con SDG.... Paduano è un po' indietro x quanto riguarda il rapporto prezzo-qualità.

VOGLIO DIRE... AVEVO (Uèèèèèèèèèèèèèè :(:(:() UNA novekili e per rifiniture non era peggio di una Paduano. Ricordo che la Rewel costa 1000 euro in meno... Vi entra una bici da strada completa nella differenza prezzo....

...e pensare che ero stato accusato di avere io dei preconcetti....mah!
 

sdg71

Biker velocissimus
per Killex...scusa noto solo ora che sei della bellissima e civilissima Toscana...ti dò un consiglio...rimani nella tua regione...fatti un salto a Castel Fiorentino da Darren....credimi un altro pianeta...altrimenti se vuoi avere lo stesso rapporto qualità prezzo vai pure di rewel oppure perché no van nicholas....
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
per Killex...scusa noto solo ora che sei della bellissima e civilissima Toscana...ti dò un consiglio...rimani nella tua regione...fatti un salto a Castel Fiorentino da Darren....credimi un altro pianeta...altrimenti se vuoi avere lo stesso rapporto qualità prezzo vai pure di rewel oppure perché no van nicholas....
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: indirizzo??
Esteticamente preferisco sempre Paduano, ma un salto mi piacerebbe farcelo davvero!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ma guarda un po'.. protestano anche i proprietari di moots...
ne ho vista 1 da strada e mi ha impressionato...

A proposito.. civilissima Toscana? Di solito la gente ne è convinta finché non trova un tipo inurbano come me!
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
ma guarda un po'.. protestano anche i proprietari di moots...
ne ho vista 1 da strada e mi ha impressionato...

Ma no, non protesto e non mi lamento, ci mancherebbe.
Alla fine del 2006 Crisp era molto meno noto (e meno costoso). Gli avevo parlato, e mi era piaciuto molto. Sarebbe stata una scelta di cui andare fieri visti i riconoscimenti che sta ottenendo. Adesso è veramente molto bravo, per quanto posso percepire dalle foto (ravvicinate) dei suoi telai. Tutto qui.
Ciao
Francesco
 

sdg71

Biker velocissimus
Ma no, non protesto e non mi lamento, ci mancherebbe.
Alla fine del 2006 Crisp era molto meno noto (e meno costoso). Gli avevo parlato, e mi era piaciuto molto. Sarebbe stata una scelta di cui andare fieri visti i riconoscimenti che sta ottenendo. Adesso è veramente molto bravo, per quanto posso percepire dalle foto (ravvicinate) dei suoi telai. Tutto qui.
Ciao
Francesco

i telai di Darren non sono certo economici ma se li confronti al costo di un Paduano...tanto per non fare nomi....anche se un crisp lo pago circa 3-400 euro in più vado di Crisp alla grande....
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
vieni giù a Roma a vedere come trattano i ciclisti...poi ne riparliamo!!!
Su Crisp non lo so, ma su questo c'hai ragione...., qui se va male male non ti danno una precedenza, che può essere altrettanto doloroso..!!! ma n'a capitale t'arrotano e poi ti finiscono con la marcia indietro...!!
ps. sto scrivendo già una mail al sig.Darren..., ma una curiosità, premesso tutto quanto già detto su Crisp, me lo consiglieresti davvero per un uso prettamente racing?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Su Crisp non lo so, ma su questo c'hai ragione...., qui se va male male non ti danno una precedenza, che può essere altrettanto doloroso..!!! ma n'a capitale t'arrotano e poi ti finiscono con la marcia indietro...!!
ps. sto scrivendo già una mail al sig.Darren..., ma una curiosità, premesso tutto quanto già detto su Crisp, me lo consiglieresti davvero per un uso prettamente racing?

Fidati e prendi in considerazione anche Rewel ( ti può fare anche lui una macchina da guerra ).

Ah ! "Ti arrotano" lo diciamo noi toscani, a Roma dicono " t'arroteno " :smile:
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
FAVOLOSA la 11. E' quella che era in vendita sul sito pro-m?

SI, SI, proprio quella!!! nuova!!!!

Complimenti, acquistare quel telaio a quel prezzo... hai fatto un affare d'oro! :-)

Pro-M sta dietro casa mia, ci ho fatto N volte un pensierino, ma quel telaio mi andava piccolo di una taglia. :-(

Già pregusto la mia prossima Nevi Classic, omologa di quel Titus Eleven (tubi tondi, monostay, ecc.).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo