Club Le vostre Bianchi quì

riose2

Biker novus
29/9/07
19
0
0
udine
Visita sito
sei andato a vedere? perche io ho pure scritto al proprietario che aveva letto il listino prezzi bianchi ma mi ha risposto "1800 euro????", come per dire non vale cosi tanto di listino, ma io ho ricontrollato ed è 1800... mi confermate che è una bianchi 8400 caal originale? di che anno? che strano sto venditore...
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
che telaio avevi prima?

vale la pena sostituire il solo telaio?che risultati tangibili hai avuto?

te lo chiedo perchè anche io avrei in mente un'operazione simile alla tua

Prima avevo un telaio bottecchia alu,anchesso usato che era,però, al limite della mia altezza,cioè era troppo grande per me,e così,visto che lo dovevo cambiare ho trovato questo bianchi tycoon in carbonio,perciò ho guadagnato nelle geometrie più adatte a me,e in generale nelle caratteristiche del carb.(leggerezza, torsione differente etc....).
Tralaltro siccome vado sempre con amici che hanno all mountain o enduro lo sto strapazzando ben bene, non pensavo che il carbonio fosse così resistente!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...ecco la mia biga
attachment.php


...giusto ieri in un giro a pochi Km da casa
attachment.php
 

Allegati

  • Bianchi OETZI.JPG
    Bianchi OETZI.JPG
    53,6 KB · Visite: 540
  • io e la MTB.JPG
    io e la MTB.JPG
    51,9 KB · Visite: 406

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
bellissima :-)...a parte la versione numericamente superiore alla mia (9100) e la colorazione...come mai la tua sembra avere un telaio + sloping??(si dice cosi'?) ...dipende dalla taglia o è un'altro telaio rispetto alla mia??:mrgreen:??

...si si...credo proprio che sia più sloppato (sempre che si scriva così :mrgreen:)
...oppure la forcella...la mia ha 100 di escursione...la tua?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
...si si...credo proprio che sia più sloppato (sempre che si scriva così :mrgreen:)
...oppure la forcella...la mia ha 100 di escursione...la tua?
dunque...quella oscena che c'era di srie sono sicuro avesse 100mm...la mia attuale dukina credo 80/85...MA HO VISTO A SUO TEMPO CHE LA VERSIONE 9800 MONTAVA UNA SID DA 80 MM di escursione, e credo che cio'non influisca negativamente sulla guida...pero' sull'immagine del telaio si'..magari e' solo un effetto ottico..:_(
cmq anche solo la grafica della tua la mette una spanna e mezzo sopra la mia!!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
dunque...quella oscena che c'era di srie sono sicuro avesse 100mm...la mia attuale dukina credo 80/85...MA HO VISTO A SUO TEMPO CHE LA VERSIONE 9800 MONTAVA UNA SID DA 80 MM di escursione, e credo che cio'non influisca negativamente sulla guida...pero' sull'immagine del telaio si'..magari e' solo un effetto ottico..:_(
cmq anche solo la grafica della tua la mette una spanna e mezzo sopra la mia!!

...be dai...son belle entrambe...poi certo...i gusti son gusti
io appena l'ho vista in negozio....è stato amore :-?

...sostituire la forcella cambiando l'escursione incide sicuramente sull'assetto della bici e quindi sulla guida
...non sò dirti quanto...però incide
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
bellissima :-)...a parte la versione numericamente superiore alla mia (9100) e la colorazione...come mai la tua sembra avere un telaio + sloping??(si dice cosi'?) ...dipende dalla taglia o è un'altro telaio rispetto alla mia??:mrgreen:??

beh, ma in finale se dell'oetzi ti compri solo il telaio avresti come numerazione 9000... in realtà non ci sono differenze tra il tuo che è della gamma 2006 ed il suo della gamma 2007, solo grafiche differenti... come giustamente hai intuito nelle misure più piccole lo sloping si accentua.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
...be dai...son belle entrambe...poi certo...i gusti son gusti
io appena l'ho vista in negozio....è stato amore :-?

...sostituire la forcella cambiando l'escursione incide sicuramente sull'assetto della bici e quindi sulla guida
...non sò dirti quanto...però incide
si', incide..intendevo che, se la stessa Bianchi lo abbina a forche diverse come escursione, PROBABILMENTE non è deleterioi x la guida...magari la rende + nervosa xchè + caricata davanti, ma essendo di x se' + lunga (tg.53) mi sembra vada bene...anche se effettivamente, in discesa,bisogna un po' fidarsi...mai uno scherzo, ma la sensazione non è di massima stabilita'.
in salita in compenso arrampica che è un piacere.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beh, ma in finale se dell'oetzi ti compri solo il telaio avresti come numerazione 9000... in realtà non ci sono differenze tra il tuo che è della gamma 2006 ed il suo della gamma 2007, solo grafiche differenti... come giustamente hai intuito nelle misure più piccole lo sloping si accentua.
ehhhh...è sempre stato il mio cruccio la taglia!!!
i vestiti non ti tornano mai come agli smilzi,
sempre problemi a trovare un letto che non sia + corto di te,
e ora anche i telai che sembran + belli :cry:



o-o
pero'...bella la donnina in firma!!
 

myeti

Biker ultra
ehhhh...è sempre stato il mio cruccio la taglia!!!
i vestiti non ti tornano mai come agli smilzi,
sempre problemi a trovare un letto che non sia + corto di te,
e ora anche i telai che sembran + belli :cry:



o-o
pero'...bella la donnina in firma!!

sono 2 taglie differenti, ecco perkè il suo sembra più slooping.
Di solito i telai S o XS sembrano davvero slooping rispetto agli stessi M o L, ma si tratta sempre dello stesso telaio.
 

yanez

Biker serius
31/8/06
104
0
0
53
Siracusa
Visita sito
ordinata bianchi oetzi carbon 2008..taglia 48...fatemi gli auguri.... p.s. solo telaio....
la monto con forca fox rc100...ruote xtr..cambio xtr..comandi xt...freni lx.....attaco e reggisella fsa...peiga truvativ carbon rizer...sella wtb....

a breve cambierò i freni con gli xtr..e sella e tubo sella con qualcosa di leggero....
secodno voi quanto peserà???
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
ordinata bianchi oetzi carbon 2008..taglia 48...fatemi gli auguri.... p.s. solo telaio....
la monto con forca fox rc100...ruote xtr..cambio xtr..comandi xt...freni lx.....attaco e reggisella fsa...peiga truvativ carbon rizer...sella wtb....

a breve cambierò i freni con gli xtr..e sella e tubo sella con qualcosa di leggero....
secodno voi quanto peserà???

Cavolo che spettacolo! Attendiamo foto allora! Difficile con il peso, però parti già da una base di 1,2kg di telaio, forcella e ruote ottimi ti basta poco per modificare poche cose e avere qualcosa di molto leggero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo