Club Le vostre Bianchi quì

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
che belva, eh ....:cry:..........

pero' quando arrivo in cima a qualcosa....una soddisfaziooonneeeeeee...
a parte le battute;lo sbattimento sul carro è inevitabile senza cambiare gruppo??
e se da cambiare, con cosa???
purtroppo la mia monta deore/deore lx con i comandi dual control (quelli tutto insieme per intenderci...l'ho pagata il giusto (1400 compresa la fork ), ma mi dicono che modificare solo in parte è problematico...:zapalott:
lo sbattimento lo farà con qualsiasi tipo di cambio...anche io ho un deore(2006),e lo sbattimento lo fa quando vai su starrato,su terreni molto accidentati, a velocità sostenuta tenendo delle marce "dure"...per evitare sciupature del telaio dovute allo sbattimento del cambio su questo,basta che che tu tenga un rapporto medio dietro...questo di impedirà di pedalare forte quando vai molto veloce,ma ha anche il suo lato positivo: se per esempio mel mezzo della salita c'è un pezzettino di salita nn devi cambiare bruscamente le marcie,e spesso dalla fretta c'è anche il rischio di sciupare il cambio in questo modo...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
lo sbattimento lo farà con qualsiasi tipo di cambio...anche io ho un deore(2006),e lo sbattimento lo fa quando vai su starrato,su terreni molto accidentati, a velocità sostenuta tenendo delle marce "dure"...per evitare sciupature del telaio dovute allo sbattimento del cambio su questo,basta che che tu tenga un rapporto medio dietro...questo di impedirà di pedalare forte quando vai molto veloce,ma ha anche il suo lato positivo: se per esempio mel mezzo della salita c'è un pezzettino di salita nn devi cambiare bruscamente le marcie,e spesso dalla fretta c'è anche il rischio di sciupare il cambio in questo modo...

leggevo qua' e la' che il nuovo deore Lx shadow dovrebbe ovviare a questo problema....
il rapporto corto in discesa lo tengo malvolentieri, xchè nel veloce mi piace sentire la bici "in tiro"..specialmente giu' dalle "cipressete" , zona castellina in chianti, se vuoi volare sopra le barbe e sui taglienti sassi di galestro ,devi spingere un rapporto duro...:il-saggi:
purtroppo lo Shadow mi obbligherebbe a cambiare tutto...ho su quella st*****a :omertà: del dual control!!!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
lo sbattimento lo farà con qualsiasi tipo di cambio...anche io ho un deore(2006),e lo sbattimento lo fa quando vai su starrato,su terreni molto accidentati, a velocità sostenuta tenendo delle marce "dure"...per evitare sciupature del telaio dovute allo sbattimento del cambio su questo,basta che che tu tenga un rapporto medio dietro...questo di impedirà di pedalare forte quando vai molto veloce,ma ha anche il suo lato positivo: se per esempio mel mezzo della salita c'è un pezzettino di salita nn devi cambiare bruscamente le marcie,e spesso dalla fretta c'è anche il rischio di sciupare il cambio in questo modo...

leggevo qua' e la' che il nuovo deore XT shadow dovrebbe ovviare a questo problema....
il rapporto corto in discesa lo tengo malvolentieri, xchè nel veloce mi piace sentire la bici "in tiro"..specialmente giu' dalle "cipressete" , zona castellina in chianti, se vuoi volare sopra le barbe( ooops........radici) e sui taglienti sassi di galestro ,devi spingere un rapporto duro...:il-saggi:
purtroppo lo Shadow mi obbligherebbe a cambiare tutto...ho su quella st*****a :omertà: del dual control!!!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Io avevo una bottecchia,ho dato via il telaio,e ho preso una bianchi carbon 5400 tycoon,un telaio un po' vecchio di 3 anni fa.
L'ho carteggiato e verniciato,ho appena finito............che ve ne pare????
 

Allegati

  • 100_0942.jpg
    100_0942.jpg
    115,4 KB · Visite: 122

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
giusto...che ignorante che sono...scusami...è che a ventanni ho ancora la fissaq dell'alluminio e se mai potrò di un rigidone in titanio...comunque è stupenda bianca! otttimo lavoro...ma per le grafiche come hai fatto?sono molto belle
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
giusto...che ignorante che sono...scusami...è che a ventanni ho ancora la fissaq dell'alluminio e se mai potrò di un rigidone in titanio...comunque è stupenda bianca! otttimo lavoro...ma per le grafiche come hai fatto?sono molto belle

Per le grafiche il colorificio dove ho preso le vernici mi ha dato dei fogli di adesivo lucido,fatto apposta per questi lavoretti,li ho ritagliati ed applicati una volta data la seconda mano di bianco,cioe' prima del trasparente.
Quest'ultimo lo si applica poi alla vernice con gli adesivi attaccati ed il risultato e' quello,oggi sono uscito e tra fango e pietre non si mica rovinata.test..........OK!!!!!!!
:-?:-?
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
grazie del prezioso consiglio... quindi...2 mani di colore...grafiche...e vernice protettiva trsparente

Si,naturalmente non lesinare sui colori,io ho usato roba professionale,che tralaltro costa poco(sui 5€ a bomboletta da 300ml)occorre una bomboletta di fondo, 2 di vernice e una di protettivo...

Mi raccomando la carteggiatura,prima con la 220 e poi con la 1000 o poco meno,dacci di brutto,ricordati che dove hai carteggiato poco la vernice non prende,ma dopo un po' alla minima righetta viene via!!!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Ed eccola dopo gli ultimi ritocchi(freni shimano al posto dei grimeca e reggisella in tinta)..............Costo totale del tutto..............700€

Tra acquisti di nuove parti,aste, vendite di vecchie me la sono cavata con poco......contando che il telaio e' carbonio,montata xt,con le crossrock.....
 

Allegati

  • 100_0976.jpg
    100_0976.jpg
    152,3 KB · Visite: 87

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
scusate l'off topic .....ma l'ho appena presa e dato che sono un bianchista sparato, sulle bdc, .......pur sempre bianchi è...

fotografie0048xx8.jpg
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ehm...domandone,non dovrebbe,perche' sopra il carbonio c'e' la resina e sopra la pittura vecchia in alcune zone(io mi sono limitato a carteggiare quelle)

Comunque incrociamo le dita...:-?

Tranquillo si può fare, a mio fratello che ha voluto riverniciare il suo telaio, uno che lo fa di mestiere glielo ha carteggiato e ora lo sta riverniciando.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Questa è la mia, un pò datata, ma visto che sta per andare in pensione ci tenevo a farvela vedere per rendergli quello che lei ha dato a me.

 

logo77

Biker extra
Ed eccola dopo gli ultimi ritocchi(freni shimano al posto dei grimeca e reggisella in tinta)..............Costo totale del tutto..............700€

Tra acquisti di nuove parti,aste, vendite di vecchie me la sono cavata con poco......contando che il telaio e' carbonio,montata xt,con le crossrock.....


che telaio avevi prima?

vale la pena sostituire il solo telaio?che risultati tangibili hai avuto?

te lo chiedo perchè anche io avrei in mente un'operazione simile alla tua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo