Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Io la 6.5 la uso per giri più endureggianti e vorrei sapere quali upgrade sono consigliati.. A partire da una forca usata da 140-150
 

flogistus

Biker serius
30/7/14
108
0
0
provincia GO
Visita sito
Sono entrato anche io nel club dei possessori di 9.1!! Ho appena preso una del 2010 praticamente di serie a parte i doppi cerchi: originali e un treno con mozzi deore xt e lame Sun ringlè mtx39. In casa ho già una reba race, che dite vale la pena portarla a 115/120mm o meglio venderla per qualcosa di più trail? Ne farei un utilizzo misto: uscite sul Carso e monti sloveni, montagna(Carnia e Trentino) in estate e qualche garetta amatoriale di xc durante l'anno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sono entrato anche io nel club dei possessori di 9.1!! Ho appena preso una del 2010 praticamente di serie a parte i doppi cerchi: originali e un treno con mozzi deore xt e lame Sun ringlè mtx39. In casa ho già una reba race, che dite vale la pena portarla a 115/120mm o meglio venderla per qualcosa di più trail? Ne farei un utilizzo misto: uscite sul Carso e monti sloveni, montagna(Carnia e Trentino) in estate e qualche garetta amatoriale di xc durante l'anno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ahpperò! Equipaggiata anche per uscite cattivelle! Il limite di quei cerchi, se la 9.1 '10 è quella che aveva la tora da 120, credo che sia ben oltre il limite della forca e delle geometrie della mtb :-) :-) Mi fa strano imaginarli abbinati ad un mozzo con (immagino) il QR9, a dirla tutta :-).

Se vuoi "incattivirla" un pochino, so che molti (tipo @giamma983) han piazzato su una forca da 140.
La reba race, portata a 120, sicuramente sarebbe una bella botta di leggerezza rispetto alla tora, ma manterresti le stesse geometrie più o meno. Dipende da cosa vorrai privilegiare.
Sele garette di xc sono la cosa cui tieni di più, un'alleggerita può fare comodo. Se, invece, sono un contorno e ti rendi conto di voler migliorare le prestazioni discesistiche, puoi vendere la reba e trovare qualcosa da 140 da metterci sopra.
In questo secondo caso, occhio anche ai perni! Le 140 con QR9 non crescono sugli alberi :-P
 

flogistus

Biker serius
30/7/14
108
0
0
provincia GO
Visita sito
Si, monta la Tora di serie. Mi é venuto un dubbio: la mia reba race è a doppio attacco dischi/vbrake, quindi dovrebbe essere del 2006. La si può modificare comunque?
In teoria ho quick release da 9mm, nel weekend controllerò con calma, devo ancora settarmela giusta con altezza manubrio ecc. E controllare un leggero gioco laterale del mozzo posteriore(spero siano solo da registrare i coni del mozzo)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo