Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flogistus

Biker serius
30/7/14
108
0
0
provincia GO
Visita sito
grazie, grazie!!
la bici era inutilizzata perchè il precedente proprietario si è preso una ktm myroon in carbonio!! :sbavon:

va detto che quando l'ho presa erano da registrare i cuscinetti dello sterzo e la ruota posteriore aveva gioco assiale(verificato con il mio meccanico ed è tutto a posto). l'annuncio su subito era poi quanto di meno rilevante: "mtb biammortizzata" il titolo e non diceva mai rockrider, decathlon o 9.1 nella descrizione, solo una foto mossa e non a fuoco; penso che tutti la abbiano scambiata per una bici da supermercato ad una prima occhiata...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Le full per essere buone devono costare almeno 1000/1200 e tutto dipende da quel che vuoi fare,sei sicuro di voler una full?Con quei soldi potresti avere una front leggera e con ottimi componenti

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
dai commenti non sembra così male, per quello chiedevo magari i componenti non sono così male, oppure con un piccolo upgrade di qualche componente può diventare una buona bike.

per front a quel prezzo cosa potrei trovare?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
nel mercatino ho dato uno sguardo, ma è come brancolare nel buoi considerando che sarebbe la mia prima bici e non saprei nemmeno valutare un buon usato

Consiglio mio? Compra una front usata, usala per un po', poi una volta capito cosa ti piace fare valuterai un acquisto un po' più mirato. Se proprio sei convinto ad acquistare subito una full io non supererei i 120 d'escursione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, facendo un salto da decatlon ho visto questa bici http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-s-id_8208678.html
che ne pensate? può' andare bene per iniziare?
Guarda,lha avuta la mia ragazza...è una biga senza lodi e senza infamia. ..nel senso che va bene secondo me come prima biga...per un avvicinamento alla mtb...ci si fa davvero di tutto...ovviamente entro i limiti...ci si fa tranquillamente am anche se classificata come trail per via dei 120 di escursione, a patto di non voler pretendere la prestazione pura in salita e discesa. ..ovviamente ,oltre all am comincia ad essere un problema.

Mi ha sorpreso il pochissimo bobbing in pedalata, considerando che monta un ammortizzatore base senza alcun tipo di piattaforma ...quindi niente propedal e compagnia varia.

Se la tua idea è dare xc,lascia stare ovviamente perché puoi scegliere bighe più performanti sia come peso che come ruote (29vs26).

Se invece punti già ad un am,io non la scarterei a priori. ..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao alenyc esatto io la vorrei prendere per iniziare a fare am, essendo all'inizio non vorrei spendere una cifra elevata. Facendo qualche upgrade poi si potrebbe migliorare?
Beh,per fare am secondo me l'unica cosa davvero obbligata, per migliorare l'esperienza, è un reggisella telescopico che facilita molto le cose ....

Per il resto,puoi magari cambiare qualcosa in base a come ti senti la biga ...ma giusto per cucirtela bene addosso. ..per il resto invece la mia ragazza non ha fatto grossi upgrade...ha proprio cambiato qualche cosa per sentirsela meglio...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Giusto per farti capire...l'abbiamo portata giù da carosello 3000 a Livigno, fatto la valle delle mine partendo dall arrivo del mottolino (sempre livigno)e sempre dal centro livigno,Fino al passo focola. ...chi conosce il posto,sa di cosa parlo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una curiosità cosa intendi per "non pretendere la prestazione pura in salita e discesa"?
Nel senso che in salita ovviamente ci sono bighe più leggere e performanti...

In discesa ovviamente c'è di sicuro di meglio...ad esempio la er1 che ho avuto io e che adesso ha la mia compagna. ..ma perché sono più studiate per un certo tipo di utilizzo...ma costano pure di più. ..poi ovviamente la differenza la fa il manico,ma il mezzo aiuta molto...

Per farti capire,la er1 che avevo prima andava bene...nulla da dire...ma ora con la mia attuale è come passare dal bere un rosato a un super alcolico di contrabbando. .....ovviamente costi diversi e utilizzi diversi visto che in questo caso,si parla di un telaio e geometrie praticamente da dh ma adattata anche per pedalare ,ma senza pretese...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ah capito grazie. Peccato che la er1 non sia più disponibile, la decathlon bici da am missa che ormai ha solo questa o sbaglio?
Sì, la er1 e er2 erano le uniche vere da am ...il resto sono tutte trail o xc...

Non ti nascondo che tra la Er e la 6.5 o come si chiama adesso,cambia abbastanza...ma come dicevo,cambia anche il prezzo....però ripeto,se hai manico ci fai tutto...se invece non ti ci metti,puoi avere anche una dh ma tranquillo che farai cmq fatica a scendere. ..prima la tecnica...la cosa migliore da fare cmq è provarla anche solo alla Deca per vedere un po come ti trovi....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Raga,giusto per stare un tema di rr full...ecco la mia prima mtb full...ovviamente di mtb full aveva solo il concetto di telaio biammortizzato. ..stop.

3b9a9e00157be6c797a924258aaa7bf4.jpg


Pagata all epoca 200 euro mi pare...

Grave errore dato da inconsapevolezza. ..infatti subito dopo mi sono iscritto qui...[emoji3]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo