Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vai tranquillo sul 34,9....

Anche io l'ho cambiato sulla er1 con un sixpack... E ti confermo la misura.



E va bene... se non altro non stresseremo il tubo piantone, questo è sicuro :smile: .

Certo che 'sti franzosi non si sopportano più, non sono riusciti a farlo standard nemmeno all'esterno :rosik: .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E va bene... se non altro non stresseremo il tubo piantone, questo è sicuro [emoji2] .

Certo che 'sti franzosi non si sopportano più, non sono riusciti a farlo standard nemmeno all'esterno :rosik: .
Si, una misura assurda che preclude ogni possibilità di utilizzo connivenza maggiori telescopici in commercio... Anzi, praticamente tutti visto che per poter usare i pochissimi modelli che vanno "bene", si deve ripiegare su un adattatore...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi serve una info.

Devo prendere un collarino sella classico (no QR) per la 9.1... ho misurato col calibro, pare che il diametro esterno sia 35.5... mi confermate questa misura?
E se sì, che si fa, si prende da 34.9 e si stringe? sono 3 decimi per parte di differenza, non riesco a valutare se sia tanto o poco....



Chiamo in causa [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] e [MENTION=92749].ab.[/MENTION] che sono sicuro aver armeggiato coi collarini sella delle loro RR.

io ho messo 34,9....
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

CicloLeon

Biker novus
17/7/14
13
0
0
47
Manerbio (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, mi hanno regalato una forcella Rock Shox Sektor Solo Air da 140 usata, dite che vale la pena montarla sulla mia RR 9.1 al posto della Recon da 120 di serie?
Ma soprattutto... è possibile o rischio di rovinare qualcosa?!?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A qualcuno potrebbe interessare la mia ex er1 così montata:

Taglia M
Trasmissione completa xt(cassetta 11-34,catena,cambio gabbia media, deragliatore, comandi cambio), guarnitura originale doppiata 22-32
Freni shimano xt
Ruote da 2,35 magic Mary avanti e hand dampf dietro
Manubrio sixpack
Collarino reggisella sixpack
Tendicatena blackspire
Bash shaman
Attacco manubrio trovativ holzfeller da 40
Manopole sixpack
Sella smp hybrid
Forcella e ammortizzatori e neuf revisionati.
Nessun particolare segno su telaio.

Se interessati fatemi sapere.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Ciao a tutti, mi hanno regalato una forcella Rock Shox Sektor Solo Air da 140 usata, dite che vale la pena montarla sulla mia RR 9.1 al posto della Recon da 120 di serie?
Ma soprattutto... è possibile o rischio di rovinare qualcosa?!?
Guarda, apri l'angolo di sterzo di circa un grado. Varia anche l'angolo sella ma se non ricordo male di meno di un grado. Maggiore stabilità in discesa. Anche secondo me possibile e consigliabile
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti, mi hanno regalato una forcella Rock Shox Sektor Solo Air da 140 usata, dite che vale la pena montarla sulla mia RR 9.1 al posto della Recon da 120 di serie?
Ma soprattutto... è possibile o rischio di rovinare qualcosa?!?

concordo, è un cambio che fanno in tanti e abbinata ad una gomma aggressiva ti troverai una bici molto più giocosa
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
concordo, è un cambio che fanno in tanti e abbinata ad una gomma aggressiva ti troverai una bici molto più giocosa
Sulla 6.5 vale lo stesso discorso? Perché anche io stavo valutando questo upgrade..
Guarda, apri l'angolo di sterzo di circa un grado. Varia anche l'angolo sella ma se non ricordo male di meno di un grado. Maggiore stabilità in discesa. Anche secondo me possibile e consigliabile
 

CicloLeon

Biker novus
17/7/14
13
0
0
47
Manerbio (BS)
Visita sito
È possibile e consigliato ^^

Guarda, apri l'angolo di sterzo di circa un grado. Varia anche l'angolo sella ma se non ricordo male di meno di un grado. Maggiore stabilità in discesa. Anche secondo me possibile e consigliabile

concordo, è un cambio che fanno in tanti e abbinata ad una gomma aggressiva ti troverai una bici molto più giocosa

Direi che mi avete più che convinto, grazie a tutti dei consigli :prost:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Macché... La donna ha cambiato idea e non vuole tirare fuori soldi per la nuova... Meglio.. Almeno vede di cominciare a sfruttare questa, visto che non ha ancora cominciato a farlo..
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Ho bisogno di sapere la misura del telaio di una 9.1 che ho comprato usata (sul telaio non ho trovato nessun riferimento). Visto che neanche dall'assistenza Deca hanno saputo aiutarmi, avrei bisogno di un favore: qualcuno che sa con certezza che la sua 9.1 è una L, potrebbe dirmi misura del piantone (distanza da interasse mov. centrale a collarino reggisella) e orizzonte artificiale?
Grazie infinite

Ps: è un vecchio modello, 2006-2007, quella con ancora la scritta Decathlon sul tubo inclinato.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho bisogno di sapere la misura del telaio di una 9.1 che ho comprato usata (sul telaio non ho trovato nessun riferimento). Visto che neanche dall'assistenza Deca hanno saputo aiutarmi, avrei bisogno di un favore: qualcuno che sa con certezza che la sua 9.1 è una L, potrebbe dirmi misura del piantone (distanza da interasse mov. centrale a collarino reggisella) e orizzonte artificiale?
Grazie infinite

Ps: è un vecchio modello, 2006-2007, quella con ancora la scritta Decathlon sul tubo inclinato.

Geometrie_Rockrider_dopo2009.png
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
.ab. sei grande!!
la tabella si riferisce alla produzione 2006/2007? non lo trovo scritto da nessuna parte.

puoi dirmi dove posso reperire tabelle simili anche di altri anni? o eventualmente se hai da condividere quella del 2011/2012 (avevo una 8.1 di quella mandata... gran bici).

grazie di nuovo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo