Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.147
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Piccola incursione di un Radonista; alla Mega dell'Alpe d'Huez ho visto un tipo francese con una ER1, per il poco che ho notato montava Elixir 5 e una Forcella Fox da 140 con steli 34. Se la cavava piuttosto bene
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sto considerando la possibilità di spostare la mia Muddy Mary all anteriore della 6.5 e mettere una 2.5:D

Sono tentato... Larghezza 64mm contro i 59 della 2.35

Devo solo capire se una gomma così riesce a stare su un cerchio con canale 21
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi, sto considerando la possibilità di spostare la mia Muddy Mary all anteriore della 6.5 e mettere una 2.5:D

Sono tentato... Larghezza 64mm contro i 59 della 2.35

Devo solo capire se una gomma così riesce a stare su un cerchio con canale 21

Secondo me tra un pò ti vedremo così...

 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ho visto 4x4 con tassellate più strette :P

cavolate a parte, secondo me su un canale da 21 è abbastanza al limite io starei sulle 2.35 onestamente ^_^ 59mm di etrto non son certo pochi 64 secondo me per un canale da 21 sono un po' tantini...credo sia vista come gomma più che altro da fr/dh dalla casa no? Quindi immagino sia più immaginata per canali da 23...ma son tutte ipotesi le mie lascio ovviamente spazio a chi ha notizie più certe...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho visto 4x4 con tassellate più strette :P

cavolate a parte, secondo me su un canale da 21 è abbastanza al limite io starei sulle 2.35 onestamente ^_^ 59mm di etrto non son certo pochi 64 secondo me per un canale da 21 sono un po' tantini...credo sia vista come gomma più che altro da fr/dh dalla casa no? Quindi immagino sia più immaginata per canali da 23...ma son tutte ipotesi le mie lascio ovviamente spazio a chi ha notizie più certe...

Alcuni dicono che va anche su canale 21...ficiamo che prima di fare la scelta, voglio essere sicuro di poterla montare... Mi scoccerebbe non poco il contrario... Anche perché vorrebbe dire recuperare il lattice e rifare da capo.. Per fortuna ho latticizzato con nastro e non con flap.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Credevo di essere l'unico rustico ad essersene infischiato del flap e ad avere usato il nastro americano ahahah!!!
Secondo me per montarle le monti, per carità (son sempre 21mm, mica un xcistico 19 ^_^), al massimo se il canale è un po' stretto stretto saranno molto "a pera" per questo ti direi di informatri da qualcuno che ne sappia abbastanza (hai qualche sivende come si deve in zona?)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Credevo di essere l'unico rustico ad essersene infischiato del flap e ad avere usato il nastro americano ahahah!!!
Secondo me per montarle le monti, per carità (son sempre 21mm, mica un xcistico 19 ^_^), al massimo se il canale è un po' stretto stretto saranno molto "a pera" per questo ti direi di informatri da qualcuno che ne sappia abbastanza (hai qualche sivende come si deve in zona?)

Sivende di fiducia nessuno... Quindi il rischio è che la grandezza della gomma si sviluppi più verso l alto invece che in larghezza, giusto?

Effettivamente se fosse così, sarebbe un problema...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Si, diciamo che, semplificando un po', il rischio è di questo genere...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Interessante il guida catena con la tripla che anche io uso molto, rimango in attesa di un tuo riscontro ;-)

Ieri è finalmente arrivato l'ordine ed oggi ho potuto fare una breve prova andando al lavoro. Prova breve quindi, solo una una 25ina di km in città e solo percorsi cittadini, salti da muretto e qualche scalinata. Che dire, mi dispiace solo di non averlo montato prima. La catena, anche con rapporti corti e corona da 22 non schioda e soprattutto il tipico rumore di ferraglia proveniente dallo sballottamento della catena ora è solo un ricordo. Anche con la tripla va una scheggia, l'unica cosa è che ho preferito allungare la catena di un paio di maglie. ;-)


dlk7.jpg





Altra foto con il manubrio Ritchey da 710mm:


t9xx.jpg





... e i pedali Ritchey V5 Pro che monterò però solo la settimana prox e relative scarpe Five.ten




Non mi rimane che pedalare :smile: :i-want-t:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sivende di fiducia nessuno... Quindi il rischio è che la grandezza della gomma si sviluppi più verso l alto invece che in larghezza, giusto?

Effettivamente se fosse così, sarebbe un problema...

Hai provato a sentire nel topic delle gomme, ci sara' qualcuno che ha provato. Io cmq starei sulla 2.35, che e' gia' un signor anteriore da AM....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi rischio durante l'uscita... Nello spingere a mano x un tratto, mi accorgo di avere qualcosa di traballante sulla forcella... In un primo momento ho pensato alla ss lenta, ma invece no.

Poi per puro caso mi sono accorto di avere perno passante maxlite da 20 molle... So era un po svitato... E infatti la ruota aveva gioco... :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo