Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
@Riccardo.rf: Ti riporto la mia esperienza con la ER1, specifico che non mi permetto e non me la sento di dare un consiglio di acquisto, essendo la mia prima mtb seria e non avendo avuto nessuna esperienza precedente.
L'ho presa a febbraio ad oggi ho percorso circa 1400 chilometri ed tra le altre cose per strada ho perso circa 7 chili...il mio obbiettivo è arrivare nel prossimo anno a fare i sentieri fino alle vette!!!
La bici l'ho usata in prevalenza su strada asfalata/sterrata in salita e sentiero in discesa, tra cui il rientro del bike park di Pila fino ad Aosta.
La bici si è subito dimostrata robusta, su tutti i percorsi, nonostante i voli che l'esperienza mi ha portato a fare. (Edit: in verità non ho ancora smesso di imparare a volare, ma non lo dire a nessuno...).
Manutenzione: fino ad oggi ho cambiato entrambe le pastiglie freni, mi rendo conto che freno troppo (lo vedo anche dal colore dei dischi...). Ho dovuto far sistemare il freno posteriore, perchè una delle pinze non funzionava, vi erano due bolle, è bastato spurgare.
Il cambio è una delle cose che più mia ha dato problemini, alle volte sale di due e scende di uno o sotto sforzo cambia da solo giù/su. La mia inesperienza iniziale può anche non averli giovato, ho imparato ha cambiare accompagnando e i problemini si sono attenuati. Sono giunto alla conclusione che il cavo del cambio va regolato sovente (considerando i km che si fanno, naturalmente), così cambia sempre bene.
La corona grande davanti l'ho usata raramente, un paio di volte appena presa la bici, poi basta, non facendo discese su strada e ormai neanche nelle rare volte che faccio la ciclabile.
I limiti attuali che ho sono per via del peso, vorrei una bici che pesi meno, specifico che in ogni caso la er1 va da pertutto, tanto sono io che la devo pedalare... da sola sta ferma!!!
Inoltre vorrei provare una bici con l'ammortizzatore bloccabile in salita e tutti i comandi al manubrio. Per quello che faccio vorrei prendere una 27,5, l'unica che per ora mi fa desistere (in verità sono i soldi, ma tralasciamo! Ci pensiamo l'anno prossimo, moglie permettendo!) è che non ne ho mai viste e provate.
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Di Rockrider in generale ti posso solo dire poca spesa TANTA resa!!

La 9.1 aveva un telaio decisamente robusto per i miei gusti e da quello che sento e vedo la ER1 non è da meno.

@Riccardo.rf: Ti riporto la mia esperienza con la ER1, specifico che non mi permetto e non me la sento di dare un consiglio di acquisto, essendo la mia prima mtb seria e non avendo avuto nessuna esperienza precedente.
L'ho presa a febbraio ad oggi ho percorso circa 1400 chilometri ed tra le altre cose per strada ho perso circa 7 chili...il mio obbiettivo è arrivare nel prossimo anno a fare i sentieri fino alle vette!!!
La bici l'ho usata in prevalenza su strada asfalata/sterrata in salita e sentiero in discesa, tra cui il rientro del bike park di Pila fino ad Aosta.
La bici si è subito dimostrata robusta, su tutti i percorsi, nonostante i voli che l'esperienza mi ha portato a fare. (Edit: in verità non ho ancora smesso di imparare a volare, ma non lo dire a nessuno...).
Manutenzione: fino ad oggi ho cambiato entrambe le pastiglie freni, mi rendo conto che freno troppo (lo vedo anche dal colore dei dischi...). Ho dovuto far sistemare il freno posteriore, perchè una delle pinze non funzionava, vi erano due bolle, è bastato spurgare.
Il cambio è una delle cose che più mia ha dato problemini, alle volte sale di due e scende di uno o sotto sforzo cambia da solo giù/su. La mia inesperienza iniziale può anche non averli giovato, ho imparato ha cambiare accompagnando e i problemini si sono attenuati. Sono giunto alla conclusione che il cavo del cambio va regolato sovente (considerando i km che si fanno, naturalmente), così cambia sempre bene.
La corona grande davanti l'ho usata raramente, un paio di volte appena presa la bici, poi basta, non facendo discese su strada e ormai neanche nelle rare volte che faccio la ciclabile.
I limiti attuali che ho sono per via del peso, vorrei una bici che pesi meno, specifico che in ogni caso la er1 va da pertutto, tanto sono io che la devo pedalare... da sola sta ferma!!!
Inoltre vorrei provare una bici con l'ammortizzatore bloccabile in salita e tutti i comandi al manubrio. Per quello che faccio vorrei prendere una 27,5, l'unica che per ora mi fa desistere (in verità sono i soldi, ma tralasciamo! Ci pensiamo l'anno prossimo, moglie permettendo!) è che non ne ho mai viste e provate.

Grazie per la risposta! =) Quindi è vero che è un pò pesantuccia! a me piace abbastanza.. pero sono un pò.. cosi titubante perchè la pagherei 1000€ in piu ci devo mettere il viaggio per andarla a prendere ed esce quasi 1100.. eso che al deca è stata messa in offerta a 1100.. tempo fa quindi magari lo rifaranno..

questa è l'inserzione.. http://mercatino.mtb-forum.it/p-129442-rockrider-ER-1
 

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
Quanto pesa la er-1?
http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html
Il sito riporta la taglia M 14,5kg senza pedali

Grazie per la risposta! =) Quindi è vero che è un pò pesantuccia! a me piace abbastanza.. pero sono un pò.. cosi titubante perchè la pagherei 1000€ in piu ci devo mettere il viaggio per andarla a prendere ed esce quasi 1100.. eso che al deca è stata messa in offerta a 1100.. tempo fa quindi magari lo rifaranno..

questa è l'inserzione.. [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-129442-rockrider-ER-1[/URL]
Credo che sia fuori produzione, ma potrei sbagliarmi, non ricordo se lo avevo letto qua o era una supposizione, sempre letta da qualche parte.
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html[/URL]
Il sito riporta la taglia M 14,5kg senza pedali


Credo che sia fuori produzione, ma potrei sbagliarmi, non ricordo se lo avevo letto qua o era una supposizione, sempre letta da qualche parte.

Io avevo capita che era esaurita ma che ricomparira con i modelli 2014 o.o

Attenzione: deca di Marghera ER1 a 849 con qualche segno sul telaio ma sempre buona!

di marghera? o.ocioe
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
titubante perchè la pagherei 1000€ in piu ci devo mettere il viaggio per andarla a prendere ed esce quasi 1100..

Sarei titubante anche io, o tiri parecchio sul prezzo o a quel prezzo (piu' viaggio) la lascerei senza problemi. Nel finale d'anno, con l'ondata delle 27,5, arrivera' ogni ben di dio sul mercatino specialmente nella categoria am da 26 pollici.
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Sarei titubante anche io, o tiri parecchio sul prezzo o a quel prezzo (piu' viaggio) la lascerei senza problemi. Nel finale d'anno, con l'ondata delle 27,5, arrivera' ogni ben di dio sul mercatino specialmente nella categoria am da 26 pollici.

Ho contattato il venditore e l ho infotmato che cìè questa bici a 850 nuova.. quindi vediamo cosa risponde..

Io in ogni caso o adesso o dopo il mio budget sara questo.. ma non è che se aspetto potrei trovare qualche occasione migliore?

Ecco, 850 per un nuovo invece ci starebbe. Se non sbaglio i decathlon ti spostano la merce in questi casi.

Ho trovato il numero di telefono.. pero non ho capito da dove avete visto la disponibilità!.. sse mi passate il link mi fate un favore..

Inoltre se mi sposterebbero la merce ad deca vicino a me sarebbe perfettissimo, avrei un bel risparmio.. senza contare che è un nuovo..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io in ogni caso o adesso o dopo il mio budget sara questo.. ma non è che se aspetto potrei trovare qualche occasione migliore?

Io sto controllando cosa passa sul mercatino, la mia sensazione e' che con 2k da settembre in avanti si fanno ottimi acquisti, sia usato che fine serie.

Ho meno chiaro cosa si prende con 1k circa, forse un saldo online. Cn una rose granite chief 2013 secondo me non sei troppo lontano da quella cifra, stanno facendo il 20% su tutte le full. Che taglia cerchi?

Edit: la 1 sta a 1544, che mi pare un po' fuori dal tuo budget. Va detto che pesa 1kg pulito in meno, e che mi pare montata meglio praticamente in tutto.
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Io sto controllando cosa passa sul mercatino, la mia sensazione e' che con 2k da settembre in avanti si fanno ottimi acquisti, sia usato che fine serie.

Ho meno chiaro cosa si prende con 1k circa, forse un saldo online. Cn una rose granite chief 2013 secondo me non sei troppo lontano da quella cifra, stanno facendo il 20% su tutte le full. Che taglia cerchi?

Putroppo è da pochi mesi che sto guardando per bene il mercato.. quindi ancora non so bene come gira..

Comunque come taglia sono s/m perche sono alto 1.70...
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Edit: la 1 sta a 1544, che mi pare un po' fuori dal tuo budget. Va detto che pesa 1kg pulito in meno, e che mi pare montata meglio praticamente in tutto.

Si lo so, infatti infatti sono partito con l'idea di puntare sull usato.. quella ER1 che avevo trovato era di uno di roma e la da a 1000.. tra viaggio e tutto viene 1100. Pero so per certo che il deca l ha mesa in offeta tempo a 1100..

Quindi qualora lo dovessero rifare non mi faccio problemi per 100 in piu.. anche perche li spendo comunque.. inoltre sarebbe nuova e poi il deca non è molto distante da dove mi trovo xD

Piu che altro è interessante la segnalazione di [MENTION=102763]gamestorming[/MENTION]... ovvero l'offerta a 850€
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Piu che altro è interessante la segnalazione di gamestorming... ovvero l'offerta a 850€

La segnalazione non era mia, ma di giamma. Se riesci a prendere quella a quella cifra fai un buon affare, credo sia la miglior am che puoi prendere con meno di mille euro. Anzi, forse l'unica.

E' una bici non piu' in produzione, nei deca non si vede da un po'. Ovvero da quando e' stata messa fuori listino, e messa in promozione a 1000 euro. Non la rivedrai a quel prezzo, puoi solo sperare nel pezzo unico rimasto in qualche deca (come quello avvistato da giamma a venezia).
 

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
Io avevo capita che era esaurita ma che ricomparira con i modelli 2014 o.o
Io avevo capito che nei nuovi modelli useranno un nuovo sistema al posto del NEUF, ma non seguo più di tanto le notizie.

Curiosando sul sito della Btwin vi è anche l'Aiuto per la scelta della bici!!!

Mi fiderei di piu' di una pesata del forum. Certo, con due bei flat gripposi e magari un telescopico, e' effettivamente bella tosta da pedalare...
I flat che ho preso, che non uso, alla fine gli spd li preferisco, aggiungono 400gr. Vorrei mettere un telescopico, bash... ma per ora ne faccio a meno, utilizzero i fondi risparmiati per la prossima bici... ma per ora e soprattutto questo inverno, mi godo la ER1!!!

non ho visto la disponibilità... l'ho proprio vista in negozio con tanto di cartellino, ma come dicevo ha un segno sul telaio, adesivo e via la paura. sono sempre 500 euro di sconto
Sul sito decathlon trovi tutti i negozi
Via Brunacci 38/40
30175 355 Marghera
Tel : 041/5382701 - 041/5385591 Fax : 041/925154
@ Contattare il negozio

@Riccardo.rf a 21 anni, come scritto sotto il tuo nome, non dovresti avere grossi problemi con il peso, inoltre bisogna vedere che tipo di percorsi intendi affrontare. Io la pedalo, a fatica, alle volte spingendo, ma ho il doppio dei tuoi anni, sono al primo anno di utilizzo e con ancora peso da smaltire. Vivo in una regione dove le montagne sono sui lati, non mi piace la ciclabile, quindi salgo piano su asfalto/sterrato e scendo da sentiero.
Con un escursione da 150 in discesa non ho problemi, se non quelli che mi creo, non fidandomi delle mie capacità su sentieri che faccio per la prima volta, mi manca l'esperienza.
Non so dirti se quella del mercatino è una buon acquisto o se c'è di meglio. Devi valutare tu se le modifiche effettuate possono valere la differenza di prezzo. La solita storia, il venditore vorrebbe recuperare in parte quanto speso, l'acquirente comprare a meno del nuovo.

Io l'ho comprata nuova senza nessuno che mi consigliasse e senza realmente sapere cosa volevo, naturalmente pensavo di acquistare almeno una full o una front da 120. Mi si è presenzata l'occasione, ho rischiato e ne sono soddisfatto. La mia intenzione è cambiarla per avere una bici 27,5 che andrebbe a pesare, montata con tutti gli accessori, meno, anche se più probabilmente sarà pesante uguale.
Edit: è come per la macchina, si pensa sempre alla prossima... però in settimana ho acquistato le nuove manopole!!!

Edit 2: esperienze dell'uscita fatta oggi: tanto per iniziare ho sbagliato tipo di colazione, mai mangiare una banana prima di partire, non è facile da digerire, lo sapevo, ma sai alle volte... dai niente scuse... son pirla!!! Ho leggeremente bozzato il cerchio posteriore, prendendo troppo forte uno scolo dell'acqua di quelli fatti a più pezzi di pietra piatta, non l'ho visto fino all'ultimo. Dopo con martello con teste di plastica e morsa lo spiano, l'ho visto fare, speriamo bene. La camera d'aria si è bucata in più punti, peccato perchè era una di quelle che vendono antiforatura, penso che dentro abbia il lattice, visto il liquido arancione che vi usciva, comprata in Svezia. Vi ho fatto circa 70 chilometri senza che si sgonfiasse, aspettavo di trovarvi una spina per vedere se è una valida alternativa al latticizzare il copertone. Ho inoltre scoperto montandola che è della stessa marca di quelle montate dal Deca in origine, CST o qualcosa di simile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo