Allora non so che dirti, se la catena è tesa, non puoi fare nulla.
Ma ti sbatte sulle pareti laterali o sulla staffa orizzontale che sta nella parte posteriore finale del deragliatore?
La mia ER1 monta lo sram x7, dopo circa 600/700 chilometri ha iniziato a salire di due e scendere normalmente, poi a circa 800/900 a fare strani rumori, a perdere la catena in alto, ho fatto regolare il cambio da un amico che lo faceva di mestiere, per circa 150/200 chilometri perfetto, adesso inizia nuovamente a fare caprici. Lo uso in salita, molto raramente pedalo in piedi. Secondo voi ogni quanto va regolato? Vi è uno standard?
I dati che ho scritto sono a memoria, quindi non vi fissate su quelli, che sono imprecisi.
La mia ER1 monta lo sram x7, dopo circa 600/700 chilometri ha iniziato a salire di due e scendere normalmente, poi a circa 800/900 a fare strani rumori, a perdere la catena in alto, ho fatto regolare il cambio da un amico che lo faceva di mestiere, per circa 150/200 chilometri perfetto, adesso inizia nuovamente a fare caprici. Lo uso in salita, molto raramente pedalo in piedi. Secondo voi ogni quanto va regolato? Vi è uno standard?
I dati che ho scritto sono a memoria, quindi non vi fissate su quelli, che sono imprecisi.
Prova a guardare in questa discussione La revisione idraulica delle forcelle Rock Shoxmi sembra che spiegano i comportamenti della forcella con poco o troppo olio.Inoltre ieri mi sono accorto di avere delle tracce di olio nella zona regolazione rebound della forcella... Ho provato a verificare il serraggio e la brugola era un pò molla... Domani vedo di serrare con la Dinamometrica.
Solo che ora ho il dubbio:ci sarà ancora olio nel fodero?
Prova a guardare in questa discussione La revisione idraulica delle forcelle Rock Shoxmi sembra che spiegano i comportamenti della forcella con poco o troppo olio.
La settimana scorsa ho tolto la sella, alla fine del tubo vi era molto grasso, bianco e senza impurità, che ho riutilizzato, non mi sono comunque mai accorto di rumori provenienti da questa zona.
Tornando al discorso dellla catena, da come mi ha spiegato un amico l'X9 è più facile da regolare e mantenere regolato rispetto a X7, a detta sua che gli ha avuti entrambi.
L'altro amico che me lo aveva regolato, mi ha consigliato di andare dal sivende per fare controllare l'usare della catena, credo che dovrebbe avere uno strumento apposito, mi ha anche detto di non aspettare troppo perchè rischio di usurare anche il resto, con costi maggiori.
Nell'utilizzo montano che ne faccio, con cambiate sotto sforzo, è probabile che influisca maggiormente rispetto ad un uso più soft. Visto che ci sono farò fare un tagliando completo.
Da quando l'ho presa ho solo regolato il cambio e ho dovuto stringere il bullone che regge la forcella al telaio (non so come spiegare) perchè si era creato del gioco che faceva oscillare la forcella stessa.
ho dovuto stringere il bullone che regge la forcella al telaio (non so come spiegare) perchè si era creato del gioco che faceva oscillare la forcella stessa.
Parli del bullone sul tappo della serie sterzo, per capirci, che è quello appunto che la serra
Prova a vedere se non è problema di regolazione della leva del freno, a causa dell'usura delle pastiglie e visto che ci sei controlla anche il gruppo freno sul disco sia centrato, che non lavori una sola pastiglia.Infine credo sarà stata colpa mia che avrò fatto entrare aria nell'impianto mentre imprecavo cercando di rimettere la ruota posteriore dopo un cambio camera d'aria, ma il freno posteriore è andato. La leva stranamente non sembra aver cambiato comportamento, ma c'è aria di sicuro, perchè frena meno della metà.
Ora altro sbattimento per lo spurgo, dovrò procurarmi kit e cimentarmi da solo nell'operazione che ancora non ho mai fatto, anche se - in teoria - dovrebbe essere una cosa fattibile.
Prova a vedere se non è problema di regolazione della leva del freno, a causa dell'usura delle pastiglie e visto che ci sei controlla anche il gruppo freno sul disco sia centrato, che non lavori una sola pastiglia.
La leva l'ho già serrata diverse volte a cause del consumo delle pastiglie, ho gli elixir 3, il bulloncino di regolazione serve sia per avvicinare la leva che per regolare la frenata.Verificherò, ma non credo, perchè mi pare che sia successo appunto dopo il cambio camera d'aria, nel rimontare la ruota quelle ca**o di pastiglie si sono sminchiate tutte.
Colpa mia che non ho un dannato supporto come si deve per la bici ed ero pure solo.
E' il fatto che la leva sembra essere come prima, che mi lascia in dubbio, ma a vederla così sembrerebbe aria nell'impianto.
Chi ha la er1 mi può dire se anche la vostra forcella fa un rumoraccio tipo risucchio aria quando viene pressata?
Me ne sono accorto tenendo i freni tirati e caricare sulla forcella con le braccia...
In teoria lo fanno tutte le forcelle ad aria, alcune più alcune meno, è proprio dovuto alla compressione ed alla ri-estensione della camera.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?