Purtroppo avevo finito le molotov...
Comunque, ieri mi ha chiamato il tizio del laboratorio che potevano essere non meno delle 14.00, dicendo che la bici l'aveva sistemata.
Gli comunico qualche altro dettaglio e chiude dicendo che l'avrebbe rispedita al più presto.
Stamattina mi chiama il tecnico di Melilli dicendo che era arrivata
Nemmeno l'ossigeno ci mette così poco ad arrivare, chiederò lumi.
Comunque vabè, alle 17 esco dall'ufficio e vado al Decathlon che è lì vicino.
Arrivo in negozio e trovo al reparto ciclismo, almeno per fortuna, l'unica altra persona (oltre al tecnico) col quale ho un buon rapporto lì dentro sin da quando l'ho conosciuto ai tempi della Big RR.
Naturalmente era solo a dar conto a svariati clienti, ma comunque riesce a liberarsi velocemente e mi da subito considerazione.
Non ha nemmeno voluto scontrino e foglio di presa in carico, che avevo lasciato a casa, tanto sapeva che la bici era in garanzia e più o meno conosceva la situazione.
La scende dallo stand, la guardo velocemente e sembra tutto ok, guardo il cambio che si adesso SEMBRA perfettamente allineato, ma secondo me la parte destra della gabbia comunque tende pochissimo verso l'esterno. Ripeto cambio in asse, mi riferisco alla gabbia considerata come pezzo singolo, il lato sinistro mi sembra essere troppo vicino alla
catena, il destro leggermente ricurvo verso l'esterno.
Dato che non ero mai stato così felice di vedere la mia fottutissima
Rockrider, dico vabè, almeno adesso è allineato e se funziona fanculo.
Poi per puro caso poi rivolgo lo sguardo in basso verso la guarnitura e noto una scritta strana
Guardo meglio e vedo questa:
Al che la mia espressione è stata la seguente:
["Cosa che cazzo ghè qua sotto?"] (cit. Mosconi)
Praticamente avevo segnalato al tizio del laboratorio centrale (l'avevo anche detto al responsabile fenomeno di Melilli che non aveva scritto niente sulla presa in carico, prendendomi per i fondelli) che i pedali mi si erano già svitati una volta entrambi per la filettatura rovinata, e che avevo come la sensazione che mi avrebbero abbandonato di nuovo, e lui mi rispose "ok ora controllo pure quella".
E' questo è il risultato, mc sostituito + guarnitura, anche se sul documento di intervento c'è scritto solo "Movimento centrale e pedivelle".
Per la precisione il modello è "Truvativ 44T 10SPD 104 BCD"
Ai più esperti la parola in merito, spero solo sia dello stesso livello rispetto alla Deore che avevo prima (potete vedere quale fosse precisamente cercando la RR 9.2 2011), ma se qualcuno la conosce sarò felice di sapere com'è sta guarnitura.
E comunque dovrebbe essere la stessa montata sia sulla attuale 9.2 che su altre RR tipo 8.3 e 9.7 (?)
Per il resto, il
telescopico sembrava OK, solo il tubo era quasi tutto rientrato dentro al cannotto e l'adattatore mezzo uscito fuori, non so per quale dannato motivo
Però funziona e non ho notato anomalie nel funzionamento o giochi maggiori del normale.
Infine mi sono concesso 10 minuti di sfogo con sto ragazzo che mi ha servito, sempre molto gentile e disponibile con me: mi ha confermato che pure loro stessi (dipendenti ergo colleghi) hanno problemi co sto responsabile testa di razzo, che si comporta spesso in maniera non proprio amichevole con i clienti, ha arie di superiorità e che spesso spedisce bici per problemi ridicoli.
Certo poi le prese in giro e la presa in carico vuota, hanno lasciato decisamente sbiancare anche lui.
Inoltre dice che sicuramente tra me e l'altro ragazzo, il tecnico, o ci sarà stato un malinteso riguardo al forcellino, oppure sarà stato proprio il responsabile a dirgli di spedirla a tutti i costi.
Chiederò meglio direttamente a lui quando lo vedrò, oggi se n'era già andato.
E ancora sono sempre in credito nei confroni del grande responsabile del mio belìn: aspetto ansioso di incontrarlo per dirgli come la penso io di lui e della gestione del "suo" reparto.
I telegiornali non escludeteli del tutto, almeno non prima che io lo becchi di persona, ma al momento questo è quanto.
Premessa "finale": Non ho ancora provato la bici se non nel viale di casa, il cambio sembrava funzionare ma voglio testarlo per bene almeno in una mezza uscita... per verificare quello e tutto il resto, e controllarmi per bene eventuali graffi botte o segni che prima non c'erano.
E soprattutto per verificare che cambio e gabbia siano perfettamente in linea e dritti.
Tra un paio di giorni il resoconto dell'intervento.