Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Si Ale, anche questa volta ho capito l'errore che sicuramente non rifarò mai più: stare alla larga dall'assistenza del Decathlon.

Tranne come dicevo in caso di problemi più seri e che comporterebbero spese elevate (forcella, ammortizzatore etc.), non mi vedranno sicuramente mai più.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ieri dopo l'ennesima mancanza di notizie sulla mia bici, ho chiamato il laboratorio, che ancora doveva metterci mano.

Sono stato ricontattato un paio d'ore dopo, sentendomi dire che il problema era il forcellino storto, e che cambiando quello si è risolto tutto.

Evidentemente sono stato preso in giro, oltre che dal responsabile di Melilli, anche dal tecnico di lì, che con me si era sempre comportato bene.

Mi disse che prima di spedirla avrebbe provato lui a cambiare il forcellino: evidentemente gli annoiava farlo, causandomi un attesa di 20 giorni (sempre se mi arriva in settimana) per un maledetto micro-ricambio da 7€.

Io sono ben convinto che la gabbia fosse storta, perchè il cambio me l'ero controllato per bene sia a casa che in negozio quando l'ho consegnata, invece dal laboratorio il tizio mi ha assicurato che il problema era quello, che il cambio è dritto e che adesso è perfetto.

Spero dunque di essermi sbagliato io, perchè altrimenti come ho già anticipato a qualcuno, nulla mi fermerà dal smontarmi davanti a loro un X7 da qualche 8.1, che è la bici migliore che hanno in quel misero negozio.

E dovranno darmi serie spiegazioni, comunque quello che combinerò lì dentro quando mi chiameranno per ritirarla non so lo nemmeno io.

Ecco dunque cosa succede - mentre giornalmente leggo di bici e componenti sostituiti di sana pianta possibilmente per evitare di perderci tempo sopra o per "simpatia" - nel trovare il negozio che senza alcun dubbio rappresenta il peggiore di tutta la catena Decathlon nonchè la più imbarazzante situazione mai riscontrata in una attività commerciale: e neanche a farlo apposta ci dovevo capitare io.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ieri dopo l'ennesima mancanza di notizie sulla mia bici, ho chiamato il laboratorio, che ancora doveva metterci mano.

Sono stato ricontattato un paio d'ore dopo, sentendomi dire che il problema era il forcellino storto, e che cambiando quello si è risolto tutto.

Evidentemente sono stato preso in giro, oltre che dal responsabile di Melilli, anche dal tecnico di lì, che con me si era sempre comportato bene.

Mi disse che prima di spedirla avrebbe provato lui a cambiare il forcellino: evidentemente gli annoiava farlo, causandomi un attesa di 20 giorni (sempre se mi arriva in settimana) per un maledetto micro-ricambio da 7€.

Io sono ben convinto che la gabbia fosse storta, perchè il cambio me l'ero controllato per bene sia a casa che in negozio quando l'ho consegnata, invece dal laboratorio il tizio mi ha assicurato che il problema era quello, che il cambio è dritto e che adesso è perfetto.

Spero dunque di essermi sbagliato io, perchè altrimenti come ho già anticipato a qualcuno, nulla mi fermerà dal smontarmi davanti a loro un X7 da qualche 8.1, che è la bici migliore che hanno in quel misero negozio.

E dovranno darmi serie spiegazioni, comunque quello che combinerò lì dentro quando mi chiameranno per ritirarla non so lo nemmeno io.

Ecco dunque cosa succede - mentre giornalmente leggo di bici e componenti sostituiti di sana pianta possibilmente per evitare di perderci tempo sopra o per "simpatia" - nel trovare il negozio che senza alcun dubbio rappresenta il peggiore di tutta la catena Decathlon nonchè la più imbarazzante situazione mai riscontrata in una attività commerciale: e neanche a farlo apposta ci dovevo capitare io.


Giusto x curiosità, hai fatto delle foto come prova del danno?

Giusto per avere qualche prova dalla tua?

In questi casi, vedendo i personaggi, è la prima cosa da fare per pararsi il cuxo da possibili fregature...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
No, in questo caso non mi servono.

Se torna la bici col cambio storto, la realtà parlerà meglio di ogni altra foto.

Pure dal laboratorio il tipo mi ha detto che (per lui) era tutto dritto, quindi o gli occhi storti li ho io, oppure vedremo cosa succede quando me la consegnano.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, in questo caso non mi servono.

Se torna la bici col cambio storto, la realtà parlerà meglio di ogni altra foto.

Pure dal laboratorio il tipo mi ha detto che (per lui) era tutto dritto, quindi o gli occhi storti li ho io, oppure vedremo cosa succede quando me la consegnano.

Hai chiesto quando la riconsegnano?
Un forcellino in 2 minuti si sostituisce...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
In teoria avrebbero dovuto rispedirla questa mattina, poi non so se se la cullano o quanto ci sta a fare il tragitto.

Ho letto di utenti a cui hanno consegnato bici anche il Sabato, probabilmente ce la fanno, quello che mi preme è chiedere come mai il tecnico mi aveva detto che avrebbe provato a cambiare il forcellino e non l'ha fatto, causandomi quindi un fermo di 20 giorni per nulla.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sono stato ricontattato un paio d'ore dopo, sentendomi dire che il problema era il forcellino storto, e che cambiando quello si è risolto tutto.

Va detto che è molto credibile che il problema fosse il forcellino, la sua funzione è proprio quella di piegarsi/rompersi salvando il cambio che costa molto di più.

Io ho lesionato un forcellino, raddizzato a mano dal meccanico, e poi lo ho definitivamente spezzato. In entrambi i casi ha brillantemente salvato la gabbia del cambio. Va detto che il forcellino delle canyon costa circa quanto un cambio, per cui il risparmio è stato minimo.;)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma i forcellini delle rr li vendono alla deca oppure devono ordinarli?

Li vendono tranquillamente anche in negozio, poi certo sempre se li trovi.

Qui a Melilli uno o due ce li avevano (che strano), infatti proprio per questo motivo il tecnico mi disse che avrebbe provato lui prima di spedirla.

@gamestorming: Si è ovvia la funzione del forcellino, ma il mio problema è un altro:

1) Si, l'intera gabbia era storta e tendeva - rispetto alla ruota per intenderci - verso l'esterno. E fino a qui ci potrebbe stare che risolve tutto il forcellino (anche se a me pareva ben dritto).
Il fatto è che non era storto l'intero cambio ma solo la gabbia appunto, il che ti fa presupporre che il cambio stesso sia fottuto.

2) La gabbia in sè era pure storta di suo, oltre che tendente all'esterno, qui un forcellino non c'entra.

Ripeto l'ho guardata più volte e a me il forcellino sembrava dritto mentre la gabbia storta.

Secondo il laboratorio invece, l'esatto contrario.

Un forcellino magari può ingannarti, ci può stare, ma una gabbia non credo.

Spero di sbagliarmi, ciò non giustifica i 20 giorni e la spedizione per un ca**o di pezzo d'alluminio da 7€ euro.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Copio e incollo dall'altro topic, notizia fresca:
_______

La bici è arrivata, mai visto un trasporto di mezza giornata :nunsacci:

A questo punto, se anche per l'invio sono così veloci, mi chiedo che fine abbia fatto la mia bici o dove sia stata per una settimana.

Chiederò anche questo.

Al telefono il tecnico mi ha confermato che lui vede tutto dritto e che sarei stato io a dirgli di spedirla, IO :hahaha:

"Mi raccomando vieni subito perchè qui c'è confusione e si rischia di graffiartela"

Secondo voi questa che affermazione è? Gran furbo che non sei altro mettimela da parte come si deve così non c'è il rischio di niente, oh Dio...

Sono tutti strafatti lì dentro, in questi momenti mi piacerebbe avere un Panzer e un paio di MG per far fare al negozio la fine che si merita.

Con un bazooka non ci sarebbe divertimento.

Vediamo cosa succede e cosa spunta quando la vado a vedere.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se fra 1h al TG La7 parlano di un decathlon andato a fuoco sappiamo a chi pensare :smile: :smile: :smile:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Purtroppo avevo finito le molotov...

Comunque, ieri mi ha chiamato il tizio del laboratorio che potevano essere non meno delle 14.00, dicendo che la bici l'aveva sistemata.

Gli comunico qualche altro dettaglio e chiude dicendo che l'avrebbe rispedita al più presto.

Stamattina mi chiama il tecnico di Melilli dicendo che era arrivata :nunsacci:

Nemmeno l'ossigeno ci mette così poco ad arrivare, chiederò lumi.

Comunque vabè, alle 17 esco dall'ufficio e vado al Decathlon che è lì vicino.

Arrivo in negozio e trovo al reparto ciclismo, almeno per fortuna, l'unica altra persona (oltre al tecnico) col quale ho un buon rapporto lì dentro sin da quando l'ho conosciuto ai tempi della Big RR.
Naturalmente era solo a dar conto a svariati clienti, ma comunque riesce a liberarsi velocemente e mi da subito considerazione.

Non ha nemmeno voluto scontrino e foglio di presa in carico, che avevo lasciato a casa, tanto sapeva che la bici era in garanzia e più o meno conosceva la situazione.

La scende dallo stand, la guardo velocemente e sembra tutto ok, guardo il cambio che si adesso SEMBRA perfettamente allineato, ma secondo me la parte destra della gabbia comunque tende pochissimo verso l'esterno. Ripeto cambio in asse, mi riferisco alla gabbia considerata come pezzo singolo, il lato sinistro mi sembra essere troppo vicino alla catena, il destro leggermente ricurvo verso l'esterno.





Dato che non ero mai stato così felice di vedere la mia fottutissima Rockrider, dico vabè, almeno adesso è allineato e se funziona fanculo.

Poi per puro caso poi rivolgo lo sguardo in basso verso la guarnitura e noto una scritta strana

Guardo meglio e vedo questa:

20130619_183214.jpg

Al che la mia espressione è stata la seguente:
["Cosa che cazzo ghè qua sotto?"] (cit. Mosconi)

Germano-Mosconi-morto.jpg

Praticamente avevo segnalato al tizio del laboratorio centrale (l'avevo anche detto al responsabile fenomeno di Melilli che non aveva scritto niente sulla presa in carico, prendendomi per i fondelli) che i pedali mi si erano già svitati una volta entrambi per la filettatura rovinata, e che avevo come la sensazione che mi avrebbero abbandonato di nuovo, e lui mi rispose "ok ora controllo pure quella".

E' questo è il risultato, mc sostituito + guarnitura, anche se sul documento di intervento c'è scritto solo "Movimento centrale e pedivelle".

Per la precisione il modello è "Truvativ 44T 10SPD 104 BCD"

Ai più esperti la parola in merito, spero solo sia dello stesso livello rispetto alla Deore che avevo prima (potete vedere quale fosse precisamente cercando la RR 9.2 2011), ma se qualcuno la conosce sarò felice di sapere com'è sta guarnitura.

E comunque dovrebbe essere la stessa montata sia sulla attuale 9.2 che su altre RR tipo 8.3 e 9.7 (?)

Per il resto, il telescopico sembrava OK, solo il tubo era quasi tutto rientrato dentro al cannotto e l'adattatore mezzo uscito fuori, non so per quale dannato motivo :specc:
Però funziona e non ho notato anomalie nel funzionamento o giochi maggiori del normale.

Infine mi sono concesso 10 minuti di sfogo con sto ragazzo che mi ha servito, sempre molto gentile e disponibile con me: mi ha confermato che pure loro stessi (dipendenti ergo colleghi) hanno problemi co sto responsabile testa di razzo, che si comporta spesso in maniera non proprio amichevole con i clienti, ha arie di superiorità e che spesso spedisce bici per problemi ridicoli.

Certo poi le prese in giro e la presa in carico vuota, hanno lasciato decisamente sbiancare anche lui.

Inoltre dice che sicuramente tra me e l'altro ragazzo, il tecnico, o ci sarà stato un malinteso riguardo al forcellino, oppure sarà stato proprio il responsabile a dirgli di spedirla a tutti i costi.

Chiederò meglio direttamente a lui quando lo vedrò, oggi se n'era già andato.

E ancora sono sempre in credito nei confroni del grande responsabile del mio belìn: aspetto ansioso di incontrarlo per dirgli come la penso io di lui e della gestione del "suo" reparto.

I telegiornali non escludeteli del tutto, almeno non prima che io lo becchi di persona, ma al momento questo è quanto.

Premessa "finale": Non ho ancora provato la bici se non nel viale di casa, il cambio sembrava funzionare ma voglio testarlo per bene almeno in una mezza uscita... per verificare quello e tutto il resto, e controllarmi per bene eventuali graffi botte o segni che prima non c'erano.
E soprattutto per verificare che cambio e gabbia siano perfettamente in linea e dritti.

Tra un paio di giorni il resoconto dell'intervento.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
bhe direi che alla fine avere anche la guarnitura SRAM ha un senso in rapporto al resto della trasmissione, poi secondo me è più bellina da vedere, ma questo è un parere personale.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
l'altro giorno ho bozzato il cerchio della er1 atterrando violentemente su un sasso (mannaggia a me).. vabbè vengo al dunque, prima che lo raddrizzassi avevo fatto un giro sul web per capire cosa avrei speso se avessi voluto cambiarlo, e mi sono imbattuto in questo sito
[url]http://www.sjscycles.co.uk/rigida-taurus-26-(559)-mtb-disc-rim-prod23248/[/URL]
la perplessità è scaturita nel vedere che il diametro dichiarato è 19 e non 21 come dice la decathlon..ora vorrei chiedervi dove sta l'errore: il cerchio è lo stesso?o solito errore della deca?(per esempio nella scheda tecnica er1 le gomme "erano" da 2.5"...
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Sbaglio o vedo un tendicatena?

Perché se è così, la catena dovrebbe passare sopra la puleggia...

Inoltre come mai hai quel tubo che collega l orizzontale al piantone sella?

La mia non c'è l'ha

ahaha no non cè il tendicatena e come ha detto il saggio nevermind la mia è un XL (quando mi sono deciso a prenderla la "L" era finita)
le modifiche sono:
bash
stem da 50
e vabbè i pedali..

stavo pensando anche di mettere le famose boccole decentrate..però non so manco come ordinarle!LOL!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo