Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io le uso ancora, non sono male su sterrato anche se un pò pesanti. Su asfalto invece hanno molta resistenza ( e si consumano in fretta).

Ne era disponibile un'ultima coppia a CT per 39€ ma non avevo riscontri e comunque anche quelle non so come sarebbero state da montate.

Inoltre ho fatto ben attenzione ai percorsi durante l'ultima uscita, e di asfalto ne faccio comunque abbastanza nei tratti di passaggio o di rientro.

Quindi avrò bisogno anche di una gomma che non duri 300km ecco.

Mi sa che il cerchio si restringe e andrò direttamente su Hans Dampf e Crossmark... o una combinazione simile.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Molto molto molto molto bella!!! Ma avevo letto che il prezzo non è dei più abbordabili

Ne voglio una, per prendere la rincorsa da una bella cima e schiacciare qualche pro con le loro superbighe :i-want-t:

Si parla di 2500€, non credo ce ne vogliano meno per una DH degna di tale nome...
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Gira la voce che il prezzo sia in realtà oltre i 3000 euro.. A 2500 sarebbe in linea con le altre bici montate con stesso telaio e componenti..finché non esce non si sa nulla di certo.

Girano voci anche che l'anno prossimo il neuf sarà abbandonato x un sistema di nome peak, ma sono solo voci.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ciao ragazzi, al momento sono in cerca di una bici da combattimento da usare per andare a lavoro e fare qualche giro di rado visto che il tempo libero al momento e' poco.Ormai lascio la 8.1 giu' in sicilia per quando scendo visto che i giri piu' duri li faccio li e la 5.1 l'ha presa morosa per il lavoro. Chiedo qui visto che siamo su full e la 6.0 risulta essere una full ahahahah senza offesa per possiede la 6.0.
Comunque il telaio ha la predisposizione per i freni a disco anche al posteriore? perche' vorrei usare i pezzi che ho tolto dalla 8.1 per via degli up che ho fatto e usarli per un eventuale biga acquistata.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao ragazzi, al momento sono in cerca di una bici da combattimento da usare per andare a lavoro e fare qualche giro di rado visto che il tempo libero al momento e' poco.Ormai lascio la 8.1 giu' in sicilia per quando scendo visto che i giri piu' duri li faccio li e la 5.1 l'ha presa morosa per il lavoro. Chiedo qui visto che siamo su full e la 6.0 risulta essere una full ahahahah senza offesa per possiede la 6.0.
Comunque il telaio ha la predisposizione per i freni a disco anche al posteriore? perche' vorrei usare i pezzi che ho tolto dalla 8.1 per via degli up che ho fatto e usarli per un eventuale biga acquistata.

ma una 6.3 usata?
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Dovrebbe essere un telaio astro, usato 3/4 anni fa dalla khs che ora ne ha uno in carbonio molto simile.. La torpado usa lo stesso telaio.. Non vorrei dire fesserie ma è un telaio che era stato usato anche da Sam Hill
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Dovrebbe essere un telaio astro, usato 3/4 anni fa dalla khs che ora ne ha uno in carbonio molto simile.. La torpado usa lo stesso telaio.. Non vorrei dire fesserie ma è un telaio che era stato usato anche da Sam Hill

Urca quindi è un telaio "vecchio"...

Se comunque il prezzo sfora determinate cifre, addio la convenienza Rockrider.
Sì che le cose non vanno regalate, ma seguendo la politica che hanno adottato fino ad ora continuerebbero a farci uscire il loro buon ricavo e contemporaneamente aumentare le vendite e la fiducia per il marchio.

Poi è logico che anche l'utente che le apprezza (come me) è ben disposto a guardare altro per le stesse (o molto simili) cifre...

Riguardo al NEUF, non so da quanto tempo esista già questo loro sistema, ma un aggiornamento non sarebbe male, specialmente per ridurne la pigrizia di cui molti utenti si lamentano.

Io fino ad oggi lamentarmi magari no, però non mi dispiacerebbe avere una maggiore morbidezza generalee del carro sul fuoristrada e sullo sconnesso tosto, magari sono anche le regolazioni (e magari è sempre una 120 dietro, anche se ad oggi sono stati sufficienti) ma l'ultima volta la sentivo rigida la bici, pur avendo forcella ed ammo settati appena per il mio peso... proverò ad agire sui rebound che oggi ho un pò trascurato, e posso confermare che ogni scatto di rotella fa sentire eccome la differenza almeno sulla mia bici.

Staremo a vedere, i continuo a ripetere che se investono solo su 26" si buttano la mazza sui piedi da soli, e che caxxo, la vogliamo vedere qualche novità con le ruotone e magari Full così da zittire un pò la concorrenza e riempire un vuoto nel loro catalogo?

Si era parlato solo della Big RR 8.1 ma ad oggi ancora nessuna ulteriore notizia, e già quella sarebbe una bella bici, anche se io punterei subito almeno su due ruote come le CrossRide anzichè i cerchi Rockrider ed una forca ad aria.

Non che 27,5" mi dispiacerebbe, ma in generale troppa attenzione sul segmento standard da parte loro.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Gran bei paesaggi... certo che l'effetto del telaio nelle varie taglie è evidente, non mi piace molto la curva quasi assente...

Come ti è parsa la nuova biga in questi primi km? Complimenti, non si può dire che hai camminato poco! :spetteguless:
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
Gran bei paesaggi... certo che l'effetto del telaio nelle varie taglie è evidente, non mi piace molto la curva quasi assente...

Come ti è parsa la nuova biga in questi primi km? Complimenti, non si può dire che hai camminato poco! :spetteguless:
Ciao!
La bici (essendo la prima mtb seria) è stupenda, un altro livello rispetto alla mia precedente!
Il cambio poi è preciso in qualsiasi condizione, unica pecca forse sono i freni secondo me, un po rumorosi (ma forse non sono abituato aglii idraulici)! Credo che un disco maggiore sdarebbe più sicurezza
L'escursione da 120 è buona (ho trovato qualche albero caduto in mezzo ai sentieri) e non è stato difficile superarlo

Il telaio nero opaco a me poi fa sbavare :D
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao!
La bici (essendo la prima mtb seria) è stupenda, un altro livello rispetto alla mia precedente!
Il cambio poi è preciso in qualsiasi condizione, unica pecca forse sono i freni secondo me, un po rumorosi (ma forse non sono abituato aglii idraulici)! Credo che un disco maggiore sdarebbe più sicurezza
L'escursione da 120 è buona (ho trovato qualche albero caduto in mezzo ai sentieri) e non è stato difficile superarlo

Il telaio nero opaco a me poi fa sbavare :D

Ma hanno allargato il manubrio rispetto alla vecchia o e' un effetto della foto? Molto bella comunque
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao!
La bici (essendo la prima mtb seria) è stupenda, un altro livello rispetto alla mia precedente!
Il cambio poi è preciso in qualsiasi condizione, unica pecca forse sono i freni secondo me, un po rumorosi (ma forse non sono abituato aglii idraulici)! Credo che un disco maggiore sdarebbe più sicurezza
L'escursione da 120 è buona (ho trovato qualche albero caduto in mezzo ai sentieri) e non è stato difficile superarlo

Il telaio nero opaco a me poi fa sbavare :D

E' vero, dal vivo l'ho vista la scorsa settimana ed è semplicemente uno spettacolo, ottima la scelta del colore e dei dettagli in rosso.

Per i freni capita anche a me ogni tanto, potrebbero essere anche le pasticche/dischi ancora nuovi o un pò di sporco, vedi tra un pò se la situazione cambia.

Per i dischi magari potrai mettere un 180 davanti per cominciare (poca spesa), io prossimamente lo vorrei mettere anche dietro per avere una maggiore modulabilità anche al posteriore.

Per il resto dalle tue parole si legge solo soddisfazione ;-)

:i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E' vero, dal vivo l'ho vista la scorsa settimana ed è semplicemente uno spettacolo, ottima la scelta del colore e dei dettagli in rosso.

Per i freni capita anche a me ogni tanto, potrebbero essere anche le pasticche/dischi ancora nuovi o un pò di sporco, vedi tra un pò se la situazione cambia.

Per i dischi magari potrai mettere un 180 davanti per cominciare (poca spesa), io prossimamente lo vorrei mettere anche dietro per avere una maggiore modulabilità anche al posteriore.

Per il resto dalle tue parole si legge solo soddisfazione ;-)

:i-want-t:

Hai preso una bella biga... Poi quel colore li è bellissimo ma anche delicato... Anche io ho il nero opaco ed è un peccato rovinarlo.. :banghead:

Per il disco posteriore occhio che con più aumenti, con più perdi in modulabilità...

Ma cmq ci sta se vuoi più potere frenante... E si raffredda prima.

Io ad esempio ho cambiato il 180 anteriore originale con un 200 e sinceramente non lo trovo meno modulabile(anche se dovrebbe essere così)...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Hai preso una bella biga... Poi quel colore li è bellissimo ma anche delicato... Anche io ho il nero opaco ed è un peccato rovinarlo.. :banghead:

Per il disco posteriore occhio che con più aumenti, con più perdi in modulabilità...

Ma cmq ci sta se vuoi più potere frenante... E si raffredda prima.

Io ad esempio ho cambiato il 180 anteriore originale con un 200 e sinceramente non lo trovo meno modulabile(anche se dovrebbe essere così)...

Dici? :nunsacci:

Per il momento i Louise hanno soddisfatto le mie aspettative, l'anteriore è ottimo e la modulabilità elevata, infatti non blocca anche in situazioni più bastarde (almeno fino ad oggi) mentre il posteriore tende più al bloccaggio.

Pensavo che con un 180 frenasse di più a parità di pressione sulla leva, ma non è una necessità per ora.

Prima due belle gomme :spetteguless:
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
Ma hanno allargato il manubrio rispetto alla vecchia o e' un effetto della foto? Molto bella comunque
Non saprei dirtelo, la vecchia versione da quanto lo aveva?

ps: conoscete un buon gps che carica tracce? Vorrei fare qualche percorso a me sconosciuto ma il mio orientamento è pari a 0, rischio di perdermi subito in montagna! Ho visto il dakota 20, come lo vedete? (vorrei stare attorno ai 150€ massimo)

Avrei il telefono, ma non è impermeabile e non saprei come tenerlo sicuro al manubrio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo