Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Probabile,ma in ogni caso il battistrada è quello.. Avrai un peso maggiore una durata minore e una resistenza alle forarure minore. A grip comunque saranno li
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Probabile,ma in ogni caso il battistrada è quello.. Avrai un peso maggiore una durata minore e una resistenza alle forarure minore. A grip comunque saranno li

Intanto ho capito che è meglio se le ripiego e le metto nello scatolo, inutile sprecare soldi, con quella cifra mi ci ordino i flat che comunque mi servivano.

Inoltre ho letto che ste MK II sembrano delle 1.9 da come sono strette, e cercavo qualcosa di sicuramente più rilevante del ridicolo Toro che a larghezza è proprio da far ridere.

Poi magari procedo per un altro mesetto con i Toro e poi vedrò, almeno ho già tutto l'occorrente che servirà per latticizzare (valvole, nastro, lattice).
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ecco un esempio di AMA:

All Mountain Around :loll:



Oggi mi sono fatto circa 42km in 2 ore e con un ritmo direi piuttosto "pedalato", il che è parecchio strano, prima di uscire avevo pure calato la pressione di come la uso solitamente quindi in teoria più aderenza meno scorrevolezza :nunsacci:

Sentivo la 9.2 più scorrevole e precisa, ho faticato meno e sono andato di più del solito.
Anche i Toro, che hanno i loro pregi per quanto a me non piacciano molto, si sono comportati bene su vari terreni, senza però esagerare perchè mostrano velocemente i limiti di tenuta.
Poi quel benedetto X9 è una manna dal cielo, non mi tradisce mai pure nei cambi più sacrificati e al limite... che bello passare avanti dove altri si fermano perchè non entra il rapporto :mrgreen:
Presto lo metto anche davanti, l'X7 funge discretamente ma il fratello maggiore chiama un suo simile :spetteguless:

Beh che dire, nonostante l'allenamento non intenso la gamba comincia a mettere la G, ancora ce ne vuole però bene così! :celopiùg:

 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
[MENTION=61752]izzi[/MENTION]: Non ti saprei dire la versione delle MK II, non sono riuscito a leggere nulla nè sulla confezione nè sul pneumatico piegato... possibile cineseria? Stento a crederci se così fosse...

Se vai sul sito continental trovi esattamente quali sono tetesche e quali sono asiatiche. A grandi linee le mescole black chili sono tetesche, le altre quasi tutte asiatiche...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Se vai sul sito continental trovi esattamente quali sono tetesche e quali sono asiatiche. A grandi linee le mescole black chili sono tetesche, le altre quasi tutte asiatiche...

Il fatto è che su quel dannato copertone che c'è al Deca, oltre a marchio è modello o non è riportato nulla oppure dovrei chiedere di srotolarlo per vederlo, e non so se è possibile.

Inoltre ho letto che pur essendo dichiarato da 2.2, è notevolmente più piccolo, quasi da sembrare meno di un 2.0

Altre testimonianze?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il fatto è che su quel dannato copertone che c'è al Deca, oltre a marchio è modello o non è riportato nulla oppure dovrei chiedere di srotolarlo per vederlo, e non so se è possibile.

Inoltre ho letto che pur essendo dichiarato da 2.2, è notevolmente più piccolo, quasi da sembrare meno di un 2.0

Altre testimonianze?

Non c'e' bisogno di testimonianze, le gomme hanno una indicazione in pollici che e' completamente casuale, e una indicazione molto precisa sui millimetri di larghezza effettiva. Si chiama ETRTO, leggi quello (le prim due cifre) e vai sicuro.

http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/AllMountain/MountainKing_en.html


Le 2.2 fanno 55mm di larghezza effettiva, non son cosi' magre.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non c'e' bisogno di testimonianze, le gomme hanno una indicazione in pollici che e' completamente casuale, e una indicazione molto precisa sui millimetri di larghezza effettiva. Si chiama ETRTO, leggi quello (le prim due cifre) e vai sicuro.

http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/AllMountain/MountainKing_en.html


Le 2.2 fanno 55mm di larghezza effettiva, non son cosi' magre.

Si game sono a conoscenza dell'ETRTO, che è dichiarato in 55mm per le MK II, 54 per le Gato e 51 mi pare le mie Toro.

Il discorso è che da quel che ho letto, paradossalmente le Continental somigliano più alle mie Toro che non alle Gato, pur con una maggiore dimensione in mm dichiarata.

Certo sarebbero da vedere ma le testimonianze appunto riportano questo, mi riferivo a questo.

E gomme troppo strette non ne voglio più...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
E gomme troppo strette non ne voglio più...

A 55mm il rischio gomma stretta mi pare sventato;)

Per intenderci: la maxxis minion 2.5 DH, forse la più diffusa gomma anteriore da DH, ma usatissima anche in enduro, è una 55mm. Insomma, tutt'altro che una gommina....

Cmq nel dubbio puoi salire alle MK2 da 2.4, quelle sono dalle parti di 60mm, una signora gommozza. Maxxis le 60mm le marchia come 2.7!!


p.s.
Occhio che le toro 2.15 hardskin TT vengono date a 54mm, quindi si ti troveresti effettivamente con una gomma larga quasi uguale. Altri tipi invece sono dati 51.
http://www.hutchinsontires.com/en/files/catalogue.pdf#page=42
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
A 55mm il rischio gomma stretta mi pare sventato;)

Per intenderci: la maxxis minion 2.5 DH, forse la più diffusa gomma anteriore da DH, ma usatissima anche in enduro, è una 55mm. Insomma, tutt'altro che una gommina....

Cmq nel dubbio puoi salire alle MK2 da 2.4, quelle sono dalle parti di 60mm, una signora gommozza. Maxxis le 60mm le marchia come 2.7!!


p.s.
Occhio che le toro 2.15 hardskin TT vengono date a 54mm, quindi si ti troveresti effettivamente con una gomma larga quasi uguale. Altri tipi invece sono dati 51.
http://www.hutchinsontires.com/en/files/catalogue.pdf#page=42

Se la descrizione della mia bici corrisponde al vero, le mie Toro dovrebbero essere appunto quelle da 51mm, peso 590gr, sotto questo punto di vista molto leggere ed al tempo stesso resistenti (mai forato ad oggi).

Una ulteriore conferma dovrebbe essere il fatto che le Saguaro 2.0 (52mm mi pare) sono visivamente più larghe.

Guarda purtroppo il Decadenzathlon non offre alternative, quindi mi prendo i flat con la spesa delle Gato, e magari aspetto di prendere due gomme più adatte alle mie necessità.

Come dicevo, il disegno dei MK II mi poteva andar bene se effettivamente la larghezza era quella descritta da 55mm, ma un altro dubbio è che siano quelle cinesi, e 60€ di gomme cinesi non glieli pago.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Rettifico: Sono 54mm le mie... assurdo ma vero, per questo non mi fido più neanche dell'ETRTO

Mentre le Gato, 2.1 e sempre 54mm, messe accanto già sono più larghe.

A sto punto vado di 2.35 davanti e 2.25 dietro con le Schwalbe probabilmente, ma passerà ancora un pò di tempo, a patto di non trovare qualcos'altro prima.

Le Wild Grip'r qualcuno le conosce?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Le Wild Grip'r qualcuno le conosce?

Michelin giusto?

Io avevo le wild rockr che adesso sono sulla 6.5 e non sono malvage.. Hanno solo i fianchi troppo leggeri...

Me prendi una mescola dura x il posteriore, tipo una pacestar in casa schwalbe, anche un 2,35 al posteriore va bene... Non cambia molto rispetto ad un 2,25.

Cambia invece l anteriore... Se lo vuoi scorrevole, guarda bene il disegno e la mescola anche se non prenderla dura perchè se no l anteriore non prende bene su sterrato...

Secondo me un hans dampf da 2,35 in mescola trailstar all anteriore e pacestar al posteriore potrebbe davvero fare al caso tuo... Senza andare su cose esasperate come le muddy mary dove hai di sicuro molto più grip su sterrato, ma al tempo stesso anche più "peso" da pedalare...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Michelin giusto?

Io avevo le wild rockr che adesso sono sulla 6.5 e non sono malvage.. Hanno solo i fianchi troppo leggeri...

Me prendi una mescola dura x il posteriore, tipo una pacestar in casa schwalbe, anche un 2,35 al posteriore va bene... Non cambia molto rispetto ad un 2,25.

Cambia invece l anteriore... Se lo vuoi scorrevole, guarda bene il disegno e la mescola anche se non prenderla dura perchè se no l anteriore non prende bene su sterrato...

Secondo me un hans dampf da 2,35 in mescola trailstar all anteriore e pacestar al posteriore potrebbe davvero fare al caso tuo... Senza andare su cose esasperate come le muddy mary dove hai di sicuro molto più grip su sterrato, ma al tempo stesso anche più "peso" da pedalare...

http://www.decathlon.it/coppia-copertoni-bici-mtb-26x210-wild-gripr-id_8242725.html
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Perche' assurdo? Come ti dicevo dal sito di hutchinson risulta un tipo da 54mm, evidentemente deca monta quel tipo..

Non capisco invece perche' dici che sono diverse dall'altra gomma da 54mm. Misurandole con un calibro ti risultano diverse?

Confermo, controllato adesso.

Gato, 54mm

Toro, 49mm (48.70-80)

:nunsacci:

Il calibro quello è, ulteriore conferma del paragone con le Saguaro 2.0 che a vista sono più larghe.

Ora me lo porto appresso quando vado a vedere le gomme :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo