Complimenti... Belle bighe. Presto anch'io farò delle foto alla mia per poi postarle.
È così oppure i comandi cambio devono stare più distaccati?
Da come scrivi, direi che devi allontanarli. La mano devi poterla chiudere sulla manopola, tolto l'indice che lasci steso sulla leva freno.
Quindi allontanando i comandi cambio, si allontanano anche le leve freno giusto?
Visto che queste sono infilate per prima sul manubrio...
taglia m
la mia 9.1 ha forca fox float da 140mm
ammo fox rp2, freni xt 2013 con dischi alligator arancio 203/180
bash al posto della terza corona e tendicatena
gommata maxxis minion dhf 2.35 davanti e high roller 2.35 dietro
manubrio 75 cm e attacco manubrio da 50mm, sella canondale leggera
poi tante migliorie estetiche con inserti arancioni...
insomma ci ho lasciato un sacco di soldi sopra... tanto che non so quanto ci possa tirar fuori vendendo in gruppo.
Ragazzi, il qr della ruota quanto deve essere stretto?
Perché ad esempio, io dietro ho un qr con perno da 10...ho notato che per chiuderlo, il carro dietro flette all interno nel momento del serraggio... Ma è normale la cosa?
Ovviamente a qr allentato, il carro è più largo
Ciao
Iniziamo col dire che il neuf è un sistema efficiente e valido per chi deve pedalare, ma molto pigro e imbizzarrito per chi poi deve anche scendere. Per far si che l'ammortizzatore non faccia l'effetto bobbing, devi gonfiarlo a una certa pressione. Però in discesa poi è molto duro e da parecchio fastidio. Per non parlare dell'assenza di regolazione rebound nella versione 2011 che ho io.
Con l'rp2 ho migliorato in discesa perché avendo il propedal, lo posso sgonfiare ancora più, rendendolo morbido e aiutando mi in discesa. Poi il rebound migliora la pigrizia nel ritorno che aveva l'x fusion originale. A me sembra che scenda giù molto più fluido di prima. Mentre in salita con propedal e neuf non bobba mai. Neanche se pedalo in piedi! E ho impostato la pressione basandomi sul sag. Quindi da seduto l'ammortizzatore scende di 1.5 cm quindi.
Cosa faccio ?
Interessante, anche a me interessa cambiare l'ammo e metterne uno col propedal. E' vero che aumento di peso perchè mi trovo con un neuf sostanzialmente ridondante, ma quando spingo in piedi con neuf in salita mi passa la voglia...
Ragazzi vi ricordate che avevo rotto il blocco forca?
Bene me lo stanno passando in garanzia, o così ho capito.
Dovrebbero arrivarne due modelli diversi tra un paio di giorni al Deca e dovrò scegliere, un Milo (suppongo quello montato sulla Manitou R7) ed un Rock Shox (credo quello che montano la recon della 8.1 ed altre RS).
Se effettivamente sono proprio quelli delle foto, secondo voi che faccio? Il primo sembrerebbe più comodo da azionare.