[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Lo scricchiolio ha perseguitato anche me per qualche giorno, nonostante mi ero già preoccupato di ingrassare il tutto. E' fastidiosissimo, ma come del resto ogni altro rumore in Mtb.
Ho rimosso nuovamente il tubo sella ed ho ingrassato per bene di nuovo sia quello che la zona interessata, adesso è sparito.
Invece oggi prima volta per me in assistenza dal Deca, ho avuto la brillante idea di prendere la bici per andare a pranzo in campagna dai parenti e forse era meglio che usavo l'auto.
Nel salire dalla seconda alla terza corona la
catena è fuoriuscita, si è incastrata nel pedale tant'è che ho dovuto prendere una pinza e romperne un pezzetto per farla uscire, ed ha concluso graffiandomi per bene la pedivella e deformandomi letteralmente il deragliatore anteriore.
Non vi dico di che colore ero diventato io, vestito pulito e sotto il sole a 30°, oltre al danno.
L'ho portata spiegando il problema, dovrebbe esaminarla il tecnico di laboratorio e tra 1 o 2 giorni mi chiameranno per darmi notizie sul come procedere.
Se coprono loro (anzi, ma che dico, togliamo il SE), è probabile che neanche la spediscono al laboratorio centrale, ordinano il deragliatore e lo montano direttamente qui.
Mentre ho chiesto anche per il remoto, e segnalato il fastidioso flettere/vibrare della forca in frenata.
Spero vivamente che si diano una mossa, qui dalle mie parti sono addormentati e lenti ai Deca e io non ho alcun tipo di "muletto", quindi...
Che rottura di palle.