• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


questo potrebbe andare comunque:

http://www.probikeshop.it/rockshox-poploc/1211.html
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Porca eva 40€ ci vogliono per un comando remoto?

Nono vedo di rimediare in altri modi... magari per il momento lo tolgo dato quanto lo usavo, che poi me lo dimenticavo pure chiuso.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

ecco, bnon lo trovavo, nella sezione reggisella, dov'era??

comunque era proprio lui

ciò
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Passerò dal mio meccanico vediamo se gli salta in mente qualcosa, magari di autocostruito per rimediare.

Altrimenti per il momento la lascio senza, per quanto lo uso posso risparmiarmi i 30€, ed evito di dimenticarla bloccata nelle discese toste che non sarebbe la prima volta...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

poi il problema del dubbio che avevi sul comportamento della forcella lo hai risolto?!?

Funziona come deve?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
poi il problema del dubbio che avevi sul comportamento della forcella lo hai risolto?!?

Funziona come deve?

Si, dovevo giusto riportarvelo.

Praticamente Magura adotta un sistema di blocco chiamato DLO (Dinamic LockOut). Anche se la forca è bloccata, continua ad adattarsi al terreno per mantenere corretto il baricentro se ho ben capito o comunque "si adatta al sag" in base alla pressione determinata in fase di regolazione.

Insomma è normale.

Ciò spiega il motivo per cui, con un urto veloce non si muove o al massimo ha l'escursione tollerabile per una forca bloccata (più o meno), mentre esercitando una pressione costante sul manubrio, continui ad affondare gradualmente.

Un dubbio in meno
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

bene, funziona più o meno (come ti avevo detto) come la marzocchi che montavo sulla trek che usavo prima...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E si, c'è chi preferisce il classico blocco totale ma devo dire che sotto quei punti di vista male non è, anzi.

Ad esempio nelle lunghe salite è come se riducesse la corsa adattandola alla pendenza, ma rimanendo bloccata nel pompaggio, detto in parole povere.

Sarei curioso di sapere invece se adotta anche questa un sistema di "sblocco" in caso di forti urti.

Una volta ad esser sincero ho dimenticato il bocco attivo ed ho affrontato una discesa tosta.

Arrivato a valle (e lanciando qualche altra maledizione) me ne sono accorto, ho verificato che tutto funzionasse a dovere e sono ripartito.

Pensate si possa esser fatto danno o ci vuole altro per danneggiare forcelle di questo tipo?

Anche per questo vorrei togliere il remoto per il momento, a costo di faticare leggermente in alcuni tratti, non dovendo far gare o tempi al cronometro chi se ne frega.

Poi se non lo posso sistemare lo riacquisto con calma.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


quello è un gran bel comportamento... lo sapevo che la Menja era una buona forca...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
quello è un gran bel comportamento... lo sapevo che la Menja era una buona forca...

Sarei curioso di sapere invece se adotta anche questa un sistema di "sblocco" in caso di forti urti.

Una volta ad esser sincero ho dimenticato il bocco attivo ed ho affrontato una discesa tosta.

Arrivato a valle (e lanciando qualche altra maledizione) me ne sono accorto, ho verificato che tutto funzionasse a dovere e sono ripartito.

Pensate si possa esser fatto danno o ci vuole altro per danneggiare forcelle di questo tipo?

Anche per questo vorrei togliere il remoto per il momento, a costo di faticare leggermente in alcuni tratti, non dovendo far gare o tempi al cronometro chi se ne frega.

Poi se non lo posso sistemare lo riacquisto con calma.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


guarda se funzionava tutto a dovere ti sei risposto da solo... Per il blocco forcella sinceramente io il più delle volte non lo blocco mai neanche quando vado in asfalto...anche a me succedeva di dimenticarlo chiuso e cosi tranne in rare occasioni non lo blocco quasi più...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E si suppongo che sia capitato un pò a tutti, o quasi.

Questo perchè ci tengo a parti importanti come forcella ed ammo, dato che dalle mie parti non c'è nessuno che si occupa della eventuale manutenzione che prima o poi gli dovrò fare.

Devo cominciare ad informarmi di qualcuno in zona.
 

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
Oggi mi sono quasi sdraiato agli ultimi metri prima di fare il tratto finale di asfalto per andare a casa... a differenza che in salita, in discesa ho avuto problemi quasi fermo a sgangiare gli spd. Sono corso a comprare i flat, ho preso questi bianchi, brugole nere:

Alla bilancia 400gr invece che 390 dichiarati. Presumo che però il bianco sia più pesante, il nero (aveva anche rosso anodizzato), come si vede anche in foto, ha quelle fresature in entrambi i lati, che penso tolgano 10gr. Modica cifra di 49,50€, che da una rapida ricerca è quello che si arriva a pagare in rete in Italia, comprese di spese postali, a cercare meglio forse qualche euro lo avrei risparmiato, ma volevo metterli subito!!!
Il vecchio modello senza brugole centrali, me lo lasciava a metà prezzo, credo sui 35€. Il telescopico mi ha accennato dai 300 € in su... sarà lil prossimo acquisto, mi sembra che per l'uso amatoriale 150€ da spendere siano già troppi, vedremo quando sarà il momento, intanto mi informo.
Continuando con i flat, sono simili a quelli del deca, quest'ultimi hanno la x su entrambi i lati (invece che a metà), compensano il peso con un longherone centrale più corto.
A proposito, a chi interessa, ho visto che c'è la consegna gratuita con ritiro nei TNT point per ordini minimi di 30 € fino a 12kg... se non avessi avuto fretta di metterli avrei preso quelli.

Sto modificando, progettando e sistemando i parafanghi. Nella penultima uscita ho preso parecchio fango, quello anteriore realizzato partendo da quello preso dalla guida di @Danybiker88 , allargandolo a misura, si è dimostrato ottimo, ma con un "varco" che lascia passare un pò sullo stelo. Il posteriore lo sto facendo nuovo, con base l'anteriore, non per il sedere ciclista (il mio), ma per evitare di sporcare gruppo ammortizzatore e soprattutto il cambio. Appena finisco, se è funzionale, posto le foto nell'apposita discussione, così chi è interessato può prenderne spunto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Ma poi, parlo per me che non faccio gare, la comodità del telescopico risiede unicamente nel poterlo alzare e abbassare a inzio e fine discesa senza scendere di sella, smadonnare col QR e cercare il segno... chissene di stare lì masturbare il tubo sella ogni tre secondi, se c'è un tratto pedalato di cento metri in mezzo alla discesa lo fai in piedi.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


come già detto, piuttosto di niente preferirei piuttosto...Proprio perchè a inizio salita e fine discesa potrei masturbarlo senza problemi (Il sottosella)..
Se la Btwin commercializzasse ancora il suo telescopico meccanico senza remoto, lo prenderei al volo, visto che era per il diametro delle rockrider...
Però a mio avviso con il remoto è ancora meglio, e non solo per moda o fighettismo...



PS: questi 2 articoli cadono a proposito:

Utilizzo del reggisella telescopico...


Sella alta o sella bassa? ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Ma infatti un meccanico senza remoto a basso costo è secondo me la scelta migliore per un uso amatoriale.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Torno adesso Dall uscita... Sono riuscito a provare bene il telescopico... Indubbiamente una comodità unica.

Solo che al ritorno mi è saltato fuori uno acricchiolio assurdo che smetteva subito appena mi mettevo in piedi a pedalare.

Nel rimettermi in sella, dopo poco, ecco di nuovo lo scricchiolio.

Mi è venuto il dubbio che fosse il reggisella secco di grasso(l'avevo tolto tutto).

Ho provato a metterne un bello strato una volta tornato e a provare la biga, il rumore era sparito.

La cosa assurda è che lo sentivo davanti... Possibile che il rumore risuonava nel telaio?

Come detto, in piedi nessun rumore. Solo da seduto.

Possibile le cosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo