• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito

scusami ma non trovavo le "istruzioni" del reggisella,allora su sto fogliettino non c'è scritto nulla a riguardo del peso...mi dispiace non averti potuto aiutare anche perchè per la nostra bike non c'è molta scelta ed il telescopico è una manna dal cielo
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

Grazie lo stesso non preoccuparti... se leggi più indietro avevo chiesto info già a GD-Store e anche dalla loro risposta non è che ho avuto certezze...

Il telescopico è una grande invenzione... sono d'accordo...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime


è una teoria superata (anche i disegni sono vecchi) e valida in gran parte per l'xc; al giorno d'oggi si gira anche in enduro con manubri da 78 e 80 cm, anche biker non altissimi... se guardi poi nella dh, ci sono nani con manubrioni! io che sono 1,84 ho un manubrio da 78 ora ma anni fa ho montato anche quello da motocross da 82 con traversino.... e mi trovavo benone in dh e freeride

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime


anni fa c'era una modifica che consisteva nel mettere un tubo telescopico da portellone auto dentro la bici (solo front, non full), nel cannotto sella, e dentro il telaio, bastava sedersi aprendo lo sgancio rapido a mano e affondava, poi aprendolo sollevando il cul tornava in posizione.... lo vendeva un noto negozio anche qui sul forum.... se trovo il link te lo metto

ciò
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


Si grazie, lo avevo già letto, ma visto che non ho un officina a casa, non so quanto mi convenga come soluzione, anche perchè comunque dovrei acquistare un tubo reggisella da 29,8 che costa 30 euro... Poi dovrei acquistare un pistone idraulico che non ho da inserire nel telaio...

Inoltre e soprattutto è sempre una soluzione alquanto discutibile visto che bisogna pure trapanare il telaio... e me ne tengo alla larga...
Inoltre un reggisella che fa su e giù continuo strusciando il telaio, mi da l'idea con il tempo di consumare quest'ultimo...


L'idea di base è sicuramente interessante, visto che come dice chi ha provato l'esperimento, i reggisella costano esageratamente per quello che offrono...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Concordo quando vedo cifre come 350€ di telescopici, o simili.

Per 120€, che rimane una gran spesata per me e per molti altri utenti, sono anche disposto a fare il sacrificio... è diventato una necessità, non un "suvecchieria" extra.

Ad averceli però

Non vedo l'ora.

Adesso vado a fare un giro in bici, vediamo se la testa riesce a farmi stare alla larga dai soliti tratti o ci vado a finire lo stesso
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime


quella che dico io è solo un pistone idraulico dentro il telaio, niente buchi, niente modifiche, tieni il tuo reggisella originale, unica cosa devi aprire lo sgancio rapido al volo per farlo salire e richiuderlo mentre stai pedalando, un pelino acrobatico, ma con l'allenamento si fa, solo che non ritrovo il link al negozio che lo vende, ma in pratica con 5 euro vai da un demolitore e ti prendi un'asta telescopica da portellone di una familiare e sei a posto! niente modifiche, niente fori al telaio, provare per credere, io non l'ho fatto perché l'unica front, anzi rigida, che utilizzo è da street e non mi serve il cannotto rialzabile, ma corto! le altre bike che ho sono tutte full

anzi ora ho pure da vendere un telescopico KS da 31,8 che mi avanza, nuovo!

ciò
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


sarebbe interessante vederlo... anche se fare le acrobazie con il telescopico mentre ti appresti alla fine della discesa a rialzarlo per la salita successiva non so quanto sia utile... il telescopico senza comando remoto per me rimane comunque un telescopico castrato, seppur meglio che fermarsi all'inizio di ogni ripidone per abbassare la sella...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io ce l'ho su tutte e due le mie full, senza remoto, ed è comodissimo! non facciamo come con gli smartphone, tutti automatici, una volta andavamo a telefono a cornetta ma telefonavamo lo stesso no?

ciò
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io ce l'ho su tutte e due le mie full, senza remoto, ed è comodissimo! non facciamo come con gli smartphone, tutti automatici, una volta andavamo a telefono a cornetta ma telefonavamo lo stesso no?

ciò


guarda per me in certi tratti le mani è meglio tenerle tutte e 2 sul manubrio che staccarne una per andarsi a cercare il comando sotto sella...

E' solo il mio punto di vista... ripeto... piuttosto che niente, meglio piuttosto, ma se ha anche il remoto parliamo di sicurezza...ll discorso con l'iphone non regge per questo motivo...

Questa è la mia opinione...
poi se tu ti trovi bene, questo non lo metto certo in discussione...

PS: io gli smartphone non li compro finchè non me li impongono come ultima scelta...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il discorso iphone era per coglionare unpo' chi non può più farne a meno, vedo gente che non sa più usare un telefono che non sia touch... azzarola.....


per il reggisella, questione di abitudine, se devo passare al remoto solo per la sicurezza ma devo spendere tanto, mi tengo i miei manuali che vanno benone
non sarà certo staccare una mano per mezzo secondo che mi fà cadere o volare in un burrone, le mani le stacchi anche in tante altre occasioni, mascherina sporca,
casco da sistemare, etc. etc. insomma non vedo motivo per il cambiamento, se è solo per questo, poi è tutto soggettivo ovviamente

ciò
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

certamente... non ti do mica torto, però l'n4a costa 120 euro con remoto ed è più affidabile di molti idraulici che costano il doppio/triplo...

Se non fosse per il diametro esile e il mio peso, lo avrei già acquistato...

Poi penso di aver trovato la soluzione del

Piuttosto che niente, meglio piuttosto, ovvero quella che credo volessi linkarmi tu:

http://www.gambacicli.it/componenti/smartpost.htm


In questo caso (anche facendoselo artigianalmente) non so se il telaio si usuri poi con il tempo... e inoltre, come impedisce che quando la sella si alza e o si abbassa, non si giri a destra e a sinistra?!?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ehm... a proposito di remoti, ho sfasciato il blocco remoto della forca, a causa di un filo by "pecorari" che non ho visto e mi stavo pure sfasciando io, per poco.

Che si fa? lo sistemerei volentieri io, è saltato il "collarino" che lo tiene fissato al manubrio, ma non credo di riuscire a trovare nulla in vendita adatto allo scopo

Il resto dovrebbe funzionare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo