• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Esatto. Quello con le 3 regolazioni è l'rp23. Con rebound e 3 regolazioni del propedal. Mentre io ho preso l'rp2, cioè quello con solo rebound e propedal aperto o chiuso. Che col neuf va benone e sta bello e fermo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Esatto. Quello con le 3 regolazioni è l'rp23. Con rebound e 3 regolazioni del propedal. Mentre io ho preso l'rp2, cioè quello con solo rebound e prolessi aperto o chiuso. Che col neuf va benone e sta bello e fermo.

Ah OK...cm sta di fatto che cosi potresti proprio evitare il neuf visto che non lavora più in quanto la piattaforma stabile viene sostituita dal propedal del fox.
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Eh si. Infatti sto valutando un cambio di telaio. Ma oltre al telaio stesso ci sono altre spese da tenere in considerazione e per ora non me la sento...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eh si. Infatti sto valutando un cambio di telaio. Ma oltre al telaio stesso ci sono altre spese da tenere in considerazione e per ora non me la sento...

Boh,secondo me è un peccato dare via la 9.1..a parer mio ,a meno di essere uno che ci va giù pesante, un telaio del genere va bene per tutto quello che l utente medio deve fare...
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Boh,secondo me è un peccato dare via la 9.1..a parer mio ,a meno di essere uno che ci va giù pesante, un telaio del genere va bene per tutto quello che l utente medio deve fare...

quoto! per quello che riguarda i neuf e ammo io personalmente ho trovato un abisso con il monatch rt3, il neuf non la fa bobbare (movimento dovuto dal tiro catena) ma cmq si muove se spingi forte sui pedali in salita invece col blocco è un'altra senzazione!
in piu con neuf e propedal la forza da fare per far iniziare a muove il carro è maggiore e quindi diventa più "dura" e la sensazione di pedalata è migliore
io ho questa "regola":asfalto propedal e neuf, sterrato solo neuf, salita neuf e blocco.
c'e poi da tenere conto che ammo come monarch rt3 3 fox rp23 sono avanti un abisso rispetto al x fusion della 9.1 e non solo per la regolazione del rebound, se uno ha la scimmia e gli euri come upgrade viene solo dopo la forka...naturalmente IMHO
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Sinceramente un monarch sulla mia lo metterei molto volentieri...ma non tanto per il blocco o propedal...ma per la qualità di sicuro migliore dell xfusion... Ma sinceramente non ho nemmeno guardato i prezzi,ne il mercatino perche non ho ancora capito che misura devo guardare...
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito

la misura tra i due fori di fissaggio, carro/telaio.
l'ammo è sicuramente molto superiore e il rebound se uno ha un minimo di sensibilità è essenziale, io il mio appena uscito nuovo l'ho pagato 179€
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Eh si. Infatti sto valutando un cambio di telaio. Ma oltre al telaio stesso ci sono altre spese da tenere in considerazione e per ora non me la sento...

Io l ho cambiato... Ho avuto parecchie spese extra che non avevo stupidamente preventivato, sono anche stato un po' sfigato. A conti fatti, vendendola in blocco e sommando quello che ho speso tra telaio e altri pezzi mi veniva un usato gia bello che montato. Quindi valuta bene. Ad altri pero' e' andata meglio.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito

io se conto quello che ho speso tra bici e up prendevo qualcosa di più blasonato(ma magari non migliore) di sicuro!
c'è da dire che mi piace molto anche smontare e rimontare quindi per me il piacere sta anche li....
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito

infatti sto facendo calcoli su calcoli... effettivamente trovare un telaio da enduro a cui possa accollare tutti i pezzi della attuale 9.1 diventa difficile. quindi ci dovrò spendere altri soldi e a sto punto mi vien da pensare di vendere la bici per intera e prenderne proprio un altra... vediamo
 

nevermind_85

Biker tremendus
Scusate ragazzi ma secondo me state facendo dei discorsi alla membro di segugio...Secondo voi, se invece di prendere una RR, prendevate una bici di un'altra marca poi non facevate UP e stavate con l'anima in pace??

Dai dai, non diciamo cazzate, la scimmia c'è e ci sarà sempre, qualsiasi mezzo tu abbia sotto al culo...e non parlo per sentito dire.

Io ho sia una bici della decathlon che una Specialized, tra cambiamenti e ritocchi vari credo di averci speso più o meno gli stessi soldi extra perché se sulla RR ho cambiato manubrio, attacco manubrio, messo il reggisella telescopico, cambiato corone davanti sulla specy ho cambiato cerchi e mozzi, manubrio, sella, freni...perché o non si è mai contenti o si trova sempre qualcosa a "un prezzo irrinunciabile" che la scimmia ti costringe a comperare...

Tutto questo è solo una mia modesta opinione eh...

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, grosso problema..

Oggi ho pedalato con un pedale non del tutto avvitato.. Me ne sono accorto perché c'era uno strano rumore..

Morale della favola:torna a piedi a casa, smonto e vedo la filettatura della pedivella rovinata... Mi sono proprio trovato dei pezzi di filettatura in mano... Ergo, il pedale non va su più..

Cosa posso fare?
C'è modo di sistemare la cosa oppure devo cambiare il pezzo o peggio, tutta la guarnitura?

La guarnitura è una truvativ firex gxp... Il problema è sulla pedivella di sinistra...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.


puoi provare a riprendere la filettatura della pedivella ma ne dubito, tentare non nuoce prima di di comprare la guarnitura intera
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Il problema è che il pedale non punta più dritto...

Temo che l unica via sia la guarnitura nuova... Ma che caxxo!!!

Ma su sti pedali serve il frenafiletti? Perche io non l'ho messo...


per riprendere la filettatura non intendevo con il pedale dovresti cercare una filiera e rifare la filettatura alla pedivella io uso il frena filetti ma in minima quantità solo sui dischi il resto tutto stretto a mano
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
per riprendere la filettatura non intendevo con il pedale dovresti cercare una filiera e rifare la filettatura alla pedivella io uso il frena filetti ma in minima quantità solo sui dischi il resto tutto stretto a mano

Temo proprio di dover cambiare guarnitura visto che cmq non ci sono nemmeno le pedivelle di cambio...

Proposte per una nuova guarnitura, se è proprio da cambiare?

Al momento ho su tutto xt tranne appunto la guarnitura...

Mi piacerebbe una doppia nativa ma vedo che costano molto di più delle triple... Inoltre io ho già la corona da 36 e il bash...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.


non so quale sia il tuo budget io andrei su qualcosa cosi:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-42669-Guarnitura-Mtb-SLX-FC-M675-10v-Doppia-2013
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo