• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
non conosco la meja...ma se per puro caso mi offrissero una SID fme la farei cambiare subito...

certo, ma la sid è una forca da 120 mm, la meja da 130mm, e la RR 9.2 nasce con forca da 130mm; oltretutto la menja da quel che so è una buonissima forca...


il tipo del mercatino sarebbe da contattare solo per accertarsi del funzionamento della menja e che problemi gli dava...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Quello è l'utente di cui vi parlavo qualche pagina fa.

L'avevo contattato prima di trovare la mia 9.2 e mi spiegò che gliel'hanno sostituita di sana pianta perchè la rotellina di blocco non funzionava a dovere.

In effetti avevo già pensato di scrivergli nuovamente per vedere se magari poteva raccontarmi come funzionava la sua di Menja.

Il motivo del cambio con la RS è stato dato dal fatto che b-Twin ha (momentaneamente?) sospeso il contratto di fornitura con Magura e pertanto erano anche a corto di ricambi.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

In effetti io non avrei accettato una forca da 120 anzichè la misura nativa da 130... seppur su carta la SID abbia un valore superiore.

E' un pò strana sta cosa.

Per il resto Baich, qui si trovano poche info sulla MeNja, ma navigando su qualche forum al di fuori dell'italia è vero ho letto parecchi commenti positivi.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Il motivo del cambio con la RS è stato dato dal fatto che b-Twin ha (momentaneamente?) sospeso il contratto di fornitura con Magura e pertanto erano anche a corto di ricambi.

non credo momentaneamente dato che ora sulle 9.2 btwin monta le Rockshok Sektor RL...

Tra l'altro non mi è neanche chiaro se queste si possano portare da 130mm a 140mm e/o 150 mm...Non capisco se sia una forcella da 150mm bloccata a 130mm, dal sito del produttore non è chiara sta cosa...

Tu alenyc che hai una sektor da 150mm sai nulla se la sektor sia una unica forcella adattabile a tutte e 3 le misure, o se Rockshock faccia la sektor in 3 misure differenti?
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito


come ho scritto non la conosco e magari è ottima ma se non hanno i ricambi e ti danno la sid della 9.9 puoi rivednderla e credo che con quei soldi prendi due menja e una la usi come sopramobile
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
confermo



Già, se un giorno avessi mai bisogno di avere un'escursione maggiore, non avrei bisogno di cambiare neanche la bici...non sarebbe male per nulla...

Dai al massimo cambieresti la forca!

In effetti però, non è anche sconsigliato aumentare l'escursione su determinati telai?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Dai al massimo cambieresti la forca!

In effetti però, non è anche sconsigliato aumentare l'escursione su determinati telai?


Bhe il telaio della 9.2 2011 è un telaio da AM, quindi non è detto che non vada bene... Certo sarebbe meglio avere stessa escursione anche dietro, ma non lo vedo come un fattore talmente discriminante...


PS: anche cambiare forca ha un costo non indifferente, usare quella che si ha già, invece costa nulla... ;)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Bhe il telaio della 9.2 2011 è un telaio da AM, quindi non è detto che non vada bene... Certo sarebbe meglio avere stessa escursione anche dietro, ma non lo vedo come un fattore talmente discriminante...

Lo penso anch'io tutto sommato.


PS: anche cambiare forca ha un costo non indifferente, usare quella che si ha già, invece costa nulla... ;)

Senza dubbio, se si potesse fare sulla vs Sektor sarebbe il massimo
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
magari...

e magari lo potresti fare anche tu nel caso la tua forca sia difettosa e vai al deca a fartela cambiare in garanzia...sicuro che ti montano una sektor se la magura è rotta...

Il venditore ti ha passato la garanzia vero?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bhe il telaio della 9.2 2011 è un telaio da AM, quindi non è detto che non vada bene...

Sicuro che il telaio della 9.2 è da am
?
A me pare più da trail... Cioè una via di mezzo tra l xc e l am....

Adesso non so come geometrie com è... Ad esempio il telaio della er1 è proprio da am...anche se la sigla er1 fa più pensare enduro (er)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

La stessa decathlon la vende come bici AM, è solo che qui da noi ci piace fare pure la distinzione con Trail se la bici non ha determinate escursioni...


 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
magari...

e magari lo potresti fare anche tu nel caso la tua forca sia difettosa e vai al deca a fartela cambiare in garanzia...sicuro che ti montano una sektor se la magura è rotta...

Il venditore ti ha passato la garanzia vero?


Si, non l'avrei presa senza garanzia... telaio fino al 2016, le altre parti fino a Novembre di quest'anno, ma comunque tempo sufficiente perchè spunti qualcosa, se deve spuntare.

Questo della forcella ad esempio non so se sia un problema o magari funziona proprio così, stasera provo a chiedere all'utente del mercatino.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
bhe un conto è quello che crediamo noi, un conto è ciò per cui un produttore progetta e vende una bici:


e tu ti fidi di tutte le descrizioni della deca?...io sono d'accordo con chi dice che l'am ha un po più di escursione e che il trail sia tra XC e AM quindi direi la serie9...poi siamo anche d'accordo (credo)che diventa assurdo dividere le categorie ogni 2 cm di escursione o 0,5°gradi di sterzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo