Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Stavo guardando per uno stem più corto, a questo punto pensavo di andare su 2cm in meno, 1 credo non abbia molto senso.

Così anche da regolarizzare l'avanzamento della sella che ora in effetti è al limite.

Quindi mi serviva sapere se lo stem della 9.2 2011 è confermato da 110mm, e che misura di attacco manubrio dovrei cercare... sul sito, naturalmente, non è riportato un caizer, ma suppongo 1 1/8.

Nè tantomeno il diametro del mio Truvativ... Dovrebbe essere 31.8, in quanto Oversize (Baich, ne sai qualcosa?)

Inoltre, come comportarmi con l'altezza? quello di serie ha una inclinazione particolare, ne vedo in giro tanti anche dritti, che avendo già calato il manubrio potrebbero dunque non essere adatti, a meno di non rimettere gli spessori sotto.

Grazie in anticipo e scusate :nunsacci:

Allora come ti ho già detto, la mia 9.2 è una XL e monta uno stem Btwin oversize 31,8 di diametro e 6° di inclinazione, con manubrio 31,8 Truvativ ST 40 largo 70 cm...

Per la misura L che hai tu, come già detto dovresti avere anche tu 110mm di stem...(fai prima a misurarlo)

Però visto che hai tutti quegli spessori sopra, prima di comprare uno stem nuovo, perchè non fai una prova ad alzare il manubrio, per vedere come ti trovi con una posizione più rialzata... di conseguenza anche la distanza manubrio sella si accorcerà...

Considera che la geometria del telaio della 9.2 è una geometria da AM quindi puoi provare a vedere come ti trovi con una posizione un po' più seduta...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Al lidl c'è anche il lavacatena? se non ti secca potresti postarne una foto...

Peccato non credo di averlo visto quando ci sono andato.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bella la fasciatura alle forche,che cos'è camera d'aria?
sai a me quelle forche bianche proprio non vanno giù e così mi piace molto di più

Si, semplice camera d aria tenuta su con fascette... A me la forza bianca piace, mi piace meno però rovinarla... Poi così ha un aspetto più rude...

Prossimo arrivo, upgrade delle ruote...

Le mie 2,25 le metto alla 6,5 della morosa e io metto una muddy Mary freeride trailstar da 2,35 all anteriore e una hans dampf evo pacestar sempre da 2,35.. Tutte e 2 tubeless ready, snake skin...

Diciamo che siamo preparando le bike per giugno quando aprirà il bikepark di Madesimo... Sarà il nostro primo approccio con queste strutture..
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Diciamo che siamo preparando le bike per giugno quando aprirà il bikepark di Madesimo... Sarà il nostro primo approccio con queste strutture..


:spetteguless: Raduno di rockrider al madebike?

Io ci porto la ER1 e il mio amico la sua 6.4 violentemente modificata (in pratica resta solo il telaio e il cerchio dietro)

Quasi sicuramente andremo il 1 giugno appena apre, mattina pedalando e pomeriggio con gli impianti.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Si, semplice camera d aria tenuta su con fascette... A me la forza bianca piace, mi piace meno però rovinarla... Poi così ha un aspetto più rude...

Prossimo arrivo, upgrade delle ruote...

Le mie 2,25 le metto alla 6,5 della morosa e io metto una muddy Mary freeride trailstar da 2,35 all anteriore e una hans dampf evo pacestar sempre da 2,35.. Tutte e 2 tubeless ready, snake skin...

Diciamo che siamo preparando le bike per giugno quando aprirà il bikepark di Madesimo... Sarà il nostro primo approccio con queste strutture..

anche io sto modificando la bike in quella direzione ed appena possibile vorrei portarla in park
ad ogni modo aspetto le tue impressioni riguardo l'accoppiata di coperture che hai scelto,soprattutto riguardo la pedalabilità in salita così le prendo anch'io
un'ultima cosa ma tu come hai tublessizzato i cerchi?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
anche io sto modificando la bike in quella direzione ed appena possibile vorrei portarla in park
ad ogni modo aspetto le tue impressioni riguardo l'accoppiata di coperture che hai scelto,soprattutto riguardo la pedalabilità in salita così le prendo anch'io
un'ultima cosa ma tu come hai tublessizzato i cerchi?

Io fin ora ho usato il metodo eot... Il nastro forse rimane più pulito come lavoro ma ci sono alcuni aspetti negativi tra cui la possibile perdita di lattice e pressione dalla valvola... Cmq leggo che dopo tot, il nastro va cambiato..

Il flap con la camera lo metti e non lo togli più finché non smonti la gomma...

Riguardo l accoppiata schwalbe, beh di sicuro in salita non penso di trovare molta differenza rispetto al copertone di serie... Di sicuro sentirò la differenza su asfalto in discesa per colpa del disegno abbastanza aggressivo... E sicuramente avrò benefici in tutto il fuoristrada possibile... Dal tranquillo all impegnativo..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sono in fila per pagare, trovato ;-)

Ci aggiorniamo appena torno, grazie intanto per l'utile segnalazione.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ecco qua un aggiornamento bello fresco di Lidl:


clicca+volte per ingrandire...

e non dicano poi che non mi hanno visto! :smile:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
al lidl ho preso per 4.99 euro 36 copriraggi riflettenti... quello è l'effetto che fanno quando vengono illuminati, visto che la foto l'ho scattata al tramonto con il flash...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
non per screditare la 9.2...ma io preferisco quella dietro...

non oso immaginare cosa accadrebbe se un piccolo refolo di vento faccia "adagiare" la 9.2 sull'Audi.....:smile:

Ad esser sincero preferisco anche io quella dietro, ma anche tutto ciò (o quasi) che è a motore :pirletto:

Per il resto, ho approfittato per scattare la foto in qualche secondo che non c'era vento... anche se pareva poggiata bene, appena ho avvertito un minimo di soffio mi sono precipitato a toglierla, più che "adagiarsi" ho come la sensazione che mi avrebbe schifiato una fiancata :paur:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Allora come ti ho già detto, la mia 9.2 è una XL e monta uno stem Btwin oversize 31,8 di diametro e 6° di inclinazione, con manubrio 31,8 Truvativ ST 40 largo 70 cm...

Per la misura L che hai tu, come già detto dovresti avere anche tu 110mm di stem...(fai prima a misurarlo)

Però visto che hai tutti quegli spessori sopra, prima di comprare uno stem nuovo, perchè non fai una prova ad alzare il manubrio, per vedere come ti trovi con una posizione più rialzata... di conseguenza anche la distanza manubrio sella si accorcerà...

Considera che la geometria del telaio della 9.2 è una geometria da AM quindi puoi provare a vedere come ti trovi con una posizione un po' più seduta...

Ok Baich, faccio un'altra uscita così e poi provo a rialzare il manubrio, vediamo quali cambiamenti avverto, mentre misuro lo stem così da esserne certo (o che dici provo due sotto e due sopra?)

Inoltre vorrei chiederti un dettaglio sul blocco della nostra forca: Potresti verificare se anche a te succede che, pur col blocco, poggiandoti di peso sul manubrio la Meinkia continui a comprimersi progressivamente? Inoltre anche quando la blocco c'è sempre più di quel cm o due che scende, almeno saranno 3... :nunsacci:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ok Baich, faccio un'altra uscita così e poi provo a rialzare il manubrio, vediamo quali cambiamenti avverto, mentre misuro lo stem così da esserne certo (o che dici provo due sotto e due sopra?)

Inoltre vorrei chiederti un dettaglio sul blocco della nostra forca: Potresti verificare se anche a te succede che, pur col blocco, poggiandoti di peso sul manubrio la Meinkia continui a comprimersi progressivamente? Inoltre anche quando la blocco c'è sempre più di quel cm o due che scende, almeno saranno 3... :nunsacci:

Per gli spessori io proverei ad usarli tutti sotto, mi sembra veramente basso il manubrio così rispetto alla sella (posizione molto da telaio XC), cerca di tenere max 7-8 cm di dislivello dalla parte superiore della sella al manubrio, non di più...Vedrai che ti si accorcerà anche la distanza, in modo di poter arretrare eventualmente la sella anche di 1-2 cm...

se però arretri la sella controlla di nuovo la tua posizione su di essa (in quanto altezza) e posizione della parte anteriore del ginocchio facendo cadere filo a piombo da esso che deve cadere sul centro del pedale tenuto avanzato in posizione orizzontale...

Per ciò che riguarda la forca, non posso dirti nulla di preciso su come si assesti la tua, in quanto la mia bici è una 9.2 LTD (Limited Edition) e seppur abbia il telaio 2011 monta già freni, forca ed ammo della edizione attuale oltre che a un manubrio diverso sia dal tuo che dalla versione attuale che monta un rockrider...

Comunque la mia rockshock se la blocco, 1-2 cm di gioco se ci spingo di peso li ha, ma è una cosa abbastanza normale nelle forche, anche per proteggerle da una rigidità troppo elevata che potrebbe danneggiarle.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ok allora lo rialzo e vedo che cambiamenti ottengo.

Riguardo la forca, si che abbia quel pò di gioco so che è normale (anche se a me sembra di averne di più), inoltre quello che volevo sapere è se, appoggiandoti di peso sul manubrio quando è bloccata, continua ad "affondare" progressivamente, la mia lentamente si, ma affonda...

Magari appena puoi, se ti va potresti fare una verifica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo