• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

82MTB

Biker serius
No, il deragliatore non tocca. Devo ancora verificare, ma da quanto mi dici tu e da quanto leggo in altre discussioni sembra proprio che il problema sia la rottura del dentino, e mi scoccia ma pare che in questi casi tocchi cambiare direttamente il manettino.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito

purtroppo credo di si...quando hai preso la bici?
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Ragazzi, in arrivo 2 schwalbe hans dampf da 2,35... Le Michelin wild rokt'r le vado a mettere sulla 6.5...

A detta di molti, gran gommoni...

quando ti arrivano se hai un calibro puoi vedere effettivamente quanto è la larghezza?

io a furia di comprare coperture su internet cercando i 2.4 effettivi ne ho la casa piena .. ad esempio i mountain king II sono larghi poco meno di 2.2 gonfiati alla giusta pressione, e non me gusta la cosa
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Guarda, da quanto capito devi guardare l etrto... Il classico 26x2,35 non è un dato assoluto..

Ad esempio i miei attuali sono 57-559 in misura 2,25 quindi misurano 57mm di larghezza effettiva

Gli hans dampf che prendo sono 60-559,ovvero 60mm di larghezza...
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
ecco anche la mia,continuo work in progress da quando l'ho presa:telescopico,pedali flat,bash+tendi,manopole lock on e sella smp hybrid in arrivo,non perchè la sua sia scomoda ma perchè la hybrid permette di arretrare un bel pò la seduta avendo i link belli lunghi e poi anche io stavo valutando i gommoni da 2.35
Ma tra nobby nic da 2.40 e hans dampf da 2.35 quali vanno meglio secondo voi?

 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Per le gomme, io sulla er1 domani ordino le muddy mary per l anteriore e le hans dampf al posteriore... Tutte e 2 in misura 2,35...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io sulla mia monto un Maxxis DHF Super tacky da 2.5 all'anteriore e un Maxxis High Roller da 2.35 al posteriore secondo me sono un'accoppiata insuperabile per l'enduro... il tutto, nel mio caso, rigorosamente tubeless giusto per togliersi dalla testa il pensiero delle forature

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Nel mio caso, per il tipo di utilizzo, le gomme in versione dh sono eccessive.. Troppo pesanti.

Pensavo anche io all inizio di puntare su una minion, ma dato il mio utilizzo, mi è stata sconsigliata anche perché davvero pesante..
 

nevermind_85

Biker tremendus
Nel mio caso, per il tipo di utilizzo, le gomme in versione dh sono eccessive.. Troppo pesanti.

Pensavo anche io all inizio di puntare su una minion, ma dato il mio utilizzo, mi è stata sconsigliata anche perché davvero pesante..


Scusa perché il Muddy Mary e l'Hans Dampf cosa sono??
Sono le gomme da gravity della Scwalbe, il MM poi è un carroarmato alla pari del Minion.

Giusto per capirci:
L'Hans Dampf nel migliore dei casi in misura 2.35 peserà 765 gr dichiarati e il Muddy Mary sempre in misura 2.35 peserà 870 grammi aggiungici 400 grammi per 2 camere d'aria e in tutto avresti: 2035 grammi tra gomme e camere.

Con l'accoppiata che ti dico io sempre in versione con camera:
Il Minion DHF in misura 2.5 peserà 835 gr dichiarati e l'high roller sempre in 2.35 peserà 690 gr aggiungi sempre 400 gr di camere e in tutto hai: 1925 grammi

Io invece sulla ER2 monto:
Il Minion DHF tubeless da 2.5 i mescola super tacky pesa 1170 gr l'High roller 2.35 Lust pesa 870 gr e quindi fa 2040 grammi

Non mi pare ci sia tutta questa differenza di pesi tra le varie combinazioni

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Guarda, io ho chiesto info nel topic gomme am e alla fine, solo la gomma, le minion passano abbondantemente il kilo... Le mm e hd sono sotto....
Questo è ovvio perché le minion dh hanno doppia parete, quindi maggior peso...

Io mi sono basato sui pesi dichiarati sui rispettivi siti dei produttori. Parlo della sola copertura, quindi escludendo camere o altro..

La muddy mary da 2,35 fa 870g
La hans dampf da 2,35 fa 741g

La minion DH super tacky doppia parete siamo quasi ad 1,2kg...
 

nevermind_85

Biker tremendus

de gustibus, le gomme sono come le scarpe e ognuno ha le sue preferenze...io posso dirti che ne ho provate parecchie e tra pedalare un Muddy Mary da 2.35 e un DHF da 2.5 ti posso assicurare che non c'è molta differenza sono entrambi due bei mattoncini.

Cmq se vuoi un consiglio ti conviene prendere quelli con la protezione "maggiore" contro le forature dato che dal mio punto di vista è molto meglio perdere 5 minuti in più in salita che fermarsi in discesa per una foratura...

o-o
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Approfittando di un pò di sole, ho voluto dare un colpo di pompa ad entrambe.

Peccato che, categoricamente, il giorno dopo c'è stata di nuovo tempesta

Ecco la Bella, e la Bestia (per me sono entrambe belle dai )




Ragazzi vorrei mentre chiedervi un paio di info.

Stavo guardando per uno stem più corto, a questo punto pensavo di andare su 2cm in meno, 1 credo non abbia molto senso.

Così anche da regolarizzare l'avanzamento della sella che ora in effetti è al limite.

Quindi mi serviva sapere se lo stem della 9.2 2011 è confermato da 110mm, e che misura di attacco manubrio dovrei cercare... sul sito, naturalmente, non è riportato un caizer, ma suppongo 1 1/8.

Nè tantomeno il diametro del mio Truvativ... Dovrebbe essere 31.8, in quanto Oversize (Baich, ne sai qualcosa?)

Inoltre, come comportarmi con l'altezza? quello di serie ha una inclinazione particolare, ne vedo in giro tanti anche dritti, che avendo già calato il manubrio potrebbero dunque non essere adatti, a meno di non rimettere gli spessori sotto.

Grazie in anticipo e scusate
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Belli i mezzi...

Ecco qua invece la mia... Usata proprio adesso per andare a prendere il lavacatena alla lidl
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1364914194521.jpg
    63,2 KB · Visite: 24
  • uploadfromtaptalk1364914203899.jpg
    61,9 KB · Visite: 13
  • uploadfromtaptalk1364914213676.jpg
    63,3 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo