Una domanda al volo prima che la dimentico: Ho preso gli spessori blu e nel metterli li ho trasferiti tutti sopra lo stem. Praticamente quest'ultimo poggia diretto sulla serie sterzo ed il resto è sopra.
Ho fatto una cazzata? La posizione di guida non sembra averne risentito, la schiena nemmeno (forse un pelo più di stanchezza al rientro dall'uscita) ma non sono riuscito ancora a cogliere gli eventuali vantaggi/svantaggi di sto cambio.
Ho letto che forse in salita si potrebbero avvertire vantaggi ed il contrario nelle discese, mal che va li metto sotto oppure due sopra e due sotto.
Sono 4 in tutto, corrispondenti alla distanza dei 2 di serie + il collarino che c'era prima.
No non hai fatto una cazzata...
Di sicuro avrai una posizione di guida più distesa visto che cmq il manubrio rimane più basso.
Questo comporta un vantaggio in salita perché vai a caricare l anteriore e uno svantaggio in discesa.. Ma sempre dipende dall utilizzo.
La tua è una biga che si colloca tra l xc è l am quindi questi cambiamenti sono più avvertibili.
Ad esempio su una biga concepita per am, questi cambiamenti forse li senti meno perché cmq di suo il telaio ha un impostazione di guida molto più seduta.