• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ale posso chiederti, per spendere il meno possibile ed avere una buona resa, che telescopico potrei guardare? Inoltre non so le misure del canotto sella per la 9.2, forse Baich può illuminarmi.

Edit: Dal sito leggo 29.8, è quella? che misura sparigia
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
scusda se mi intrometto, la misura è 29,8 per il tipo mi sa che non c'è molta scelta causa misura un pò strana, ma lo cercavi idraulico o a molla?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
al documento shimano che ho allegato un paio di post addietro

Io non ho shimano ma truvativ

X hotwheel:senza dubbio il n4a.

Il diametro del tuo reggisella è 29,8 come tutte le rr... Una misura inusuale.

Calcola che ti serve un adattatore da 29,8 a 27,2 perché il n4a è da 27,2 di diametro.

In alternativa c'è l x fusion hilo, il gravity dropper, il ks lev e un altro sempre ks ma non ricordo il nome(ha il piggy back)

Sono tutti molto su di prezzo, si spazia dalle 200 euro dell hilo alle 300 e passa per il lev.

Sono tutti a funzionamento idraulico tranne il gravity dropper che funziona nello stesso identico modo del n4a ma costa 250 euro.

Il n4a costa 120.

Sono tutti da usare con adattatore perché nativi da 29,8 non esistono.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito

ha risposto alla perfezione...

x Alenyc
turativ purtoppo non la cnosco ma, sinceramente, da ignorante, pensavo che gli MC fossero tutti uguali da quel punto di vista
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
x Alenyc
turativ purtoppo non la cnosco ma, sinceramente, da ignorante, pensavo che gli MC fossero tutti uguali da quel punto di vista


Questa infatti è una cosa che mi ha lasciato abbastanza spiazzato.

Guarda nel pdf in allegato, lo schema con calotte filettate.

Salve disegno si vede chiaramente che ne va una e una... Differente da shimano a questo punto anche se non so il perché.

http://db.tt/23NAneBt
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140


Mi sarebbe molto utile ma non posso uscire sti soldi per ora.

Guarderò sul mercatino, oppure... dal Deca è possibile ordinare un qualcosa di simile? sul catalogo mi pare che non c'è nulla del genere.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
No, alla decadenza non hanno nulla...

Peccato, anche volendo fare un sacrificio avevo almeno il buono a disposizione.

Guardo per qualche usato o attendo di avere un pò di liquidità, ho visto qualche video e dev'essere una manna dal cielo in determinate situazioni.

Nel mio caso mi salverebbe il culo in tutti i sensi, quando mi sposto indietro in caso di drop o discese particolari l'altezza attuale mi da un impaccio critico.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Invece, sempre al Deca, cosa potrei trovare come protezioni per il telaio? ho già preso la copertura per il carro, appena ne arriva un'altra la prendo pure per la parte sinistra, non si sa mai. La maledetta catena sbatte che è un piacere e stavo rischiando di distruggere il carro in due uscite.

La 9.2 l'ho presa che era immacolata e vorrei, per quanto possibile, cercare di farla rimanere bella pulita.

A proposito di questo stavo infatti valutando anche un tendi catena ma sono una ciofeca a riguardo. Qualche indicazione sempre su un valido rapporto q/p?
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
e abbassarlo tutto prima di scendere?male che va stai in piedi, tanto in teoria si dovrebbe stare sempre sollevati dalla sella....anchemio volevo prenderlo ma poi per prezzi e misura ho lasciato perdere
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito


si dal file è sicuramente 2 spessori, uno per parte....boh!ci vorrebbe qualcuno esperto...comunque la tua guarnitura non ha niente tipo il tubetto shimano per "sigillare" il telaio dall'asse pedivelle?
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
tra parentesi ora che mi ci fai ragionare sopra per l'MC shimano gli spessori devono sempre esserci (che sia spessore, deragliatore e-type o telaio piu largo), non se ne puo togliere uno o due altrimenti cambia l'asse e la guarnitura non va a battuta bene....ho perso tutte le mie convinzioni sull' MC
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
e abbassarlo tutto prima di scendere?male che va stai in piedi, tanto in teoria si dovrebbe stare sempre sollevati dalla sella....anchemio volevo prenderlo ma poi per prezzi e misura ho lasciato perdere

Ora che ho pure messo un collarino senza leva rapida sarebbe un'agonia ogni volta...

Tra l'altro i passaggi si alternano spesso di frequente, diventerebbe scomodissimo e forse non molto benefico anche per il canotto/telaio.

Per il resto, stando semplicemente in piedi non trovo problemi perchè comunque la sella non disturba. E' quando devo spostarmi all'indietro che sorgono difficoltà.

Per il momento aspetto, ma sicuramente se tutto continua per il verso giusto come tempo da dedicare alla Mtb (che già non è tanto) lo dovrò prendere.

Riguardo agli usati si spende comunque sempre di più dell'N4A, o con poco in più ne prendo uno usato migliore, quindi probabile che andrò su quello se comunque funziona bene (aspettiamo in merito i riscontri nel tempo di Alenyc), mi preoccupa il funzionamento a molla.

Sempre se la misura mi basta, ed a quanto ho capito l'N4A a quel prezzo con 115mm è già tanto.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
bhe certo che se vai tanto in percorsi misti è utile!io ci ho rinunciato per il momento anche perche l'anno scorso avro abbassato la sella 30 volte non di più....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
si dal file è sicuramente 2 spessori, uno per parte....boh!ci vorrebbe qualcuno esperto...comunque la tua guarnitura non ha niente tipo il tubetto shimano per "sigillare" il telaio dall'asse pedivelle?

Si si anche il gxp ha il corpetto in plastica tra le due calotte..

X hotwheel :il tendicatena su tripla non puoi metterlo... Il tendicatena è compatibile se per caso trasformi la tua tripla in doppia.

Io l'ho fatto perché su una biga da am (nel mio caso) la terza corona non ha modo di esistere, anzi, è solo di impiccio.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ah, infatti mentre li cercavo leggevo solo "corona doppia"... io non penso di modificarla anche perchè la terza mi serve quando rientro su asfalto o comunque torna utile se voglio farmi una passeggiatina e su tragitti "di riposo".

Vabè mettendo la protezione più che sentire il rumore almeno non danneggia il carro.

Una domanda al volo prima che la dimentico: Ho preso gli spessori blu e nel metterli li ho trasferiti tutti sopra lo stem. Praticamente quest'ultimo poggia diretto sulla serie sterzo ed il resto è sopra.

Ho fatto una cazzata? La posizione di guida non sembra averne risentito, la schiena nemmeno (forse un pelo più di stanchezza al rientro dall'uscita) ma non sono riuscito ancora a cogliere gli eventuali vantaggi/svantaggi di sto cambio.

Ho letto che forse in salita si potrebbero avvertire vantaggi ed il contrario nelle discese, mal che va li metto sotto oppure due sopra e due sotto.

Sono 4 in tutto, corrispondenti alla distanza dei 2 di serie + il collarino che c'era prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo