Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
no io lo sto prendendo usato....

mi mandi un link per favore?....anche in MP
Ah no...usato di ste cose io non prenderei mai nulla...sopratutto l hilo,vedendo il Topic sul forum. ...troppe rogne da nuovo...quindi mi immagino da usato....

Cmq appena la mia compagna prende il Ks ti faccio sapere....anche perché adesso ha montato il reggisella classico...ma inutilizzabile per giri enduro secondo me...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
no beh...scusa...non ho specificato che è usato...ma praticamente nuovo e con scontrino per la garanzia eh...
Ah beh,se è ancora in garanzia allora...anche perche di hilo non 27. 2 ho letto di tutto e di più. ..il 27.2 in teoria dovrebbe aggiungere ulteriore rotture di scatole, come su tutti i telescopici...quindi...

Cmq dai sapere appena arriva...farò lo stesso io con il Ks appena danno disponibilità. ...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah beh,se è ancora in garanzia allora...anche perche di hilo non 27. 2 ho letto di tutto e di più. ..il 27.2 in teoria dovrebbe aggiungere ulteriore rotture di scatole, come su tutti i telescopici...quindi...

Cmq dai sapere appena arriva...farò lo stesso io con il Ks appena danno disponibilità. ...

sì ma tanto X-Fusion....KS......hanno tutti le loro magagne....purtroppo sono oggetti delicati (anche i meccanici nella loro semplicità hanno i loro difetti e problemi)....anche il Reverb, che costa come un rene, non è una garanzia....
ognuno poi dice la sua....per alcuni un prodotto è il non-plus-ultra, per altri lo stesso prodotto fa schifo...
generalmente chi scrive è chi si lamenta....pochi di quelli che sono estremamente soddisfatti scrivono la loro esperienza....come per tutti i prodotti
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Ma di seconda mano che te la vende un negozio o privato?

Cmq è montata bene si...questa è la classica mtb da am...150 di escursione,angolo sterzo 67.
Ti diverti....decisamente migliore della prima wistle che francamente non prenderei mai ...perlomeno per come intendo io la mtb.
Riguardo alla bici postata il proprietario invece di €1200 vuole sui €1400, secondo te ne vale comunque la pena?doveri cercare altro o fargli scendere un po il prezzo? Aiuto che indecisione!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Giusto per farti capire

56da7fbf03c222728fef871abfd2af75.jpg


7a16604060ac0f7e3995fe0baa0a03b8.jpg


E sopratutto è nuova....

Poi questo è un gran mezzo....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho una rose ,ma non quella...non voglio sembrare di parte ma ho voluto farti vedere che a quel prezzo,c'è di molto meglio....

La whistle non sembra male...ma io personalmente non la prenderei mai per il tipo di geometrie che ha...ci fai si am,ma se appena cominci a chiedere di più ,sopratutto in discesa,saltano subito fuori i limiti ....le fai lo stesso ovviamente. ..ma con le dovute precauzioni.

La rose linkata invece ha geometrie molto più moderne...passo lungo e carro corto...angolo di sterzo aperto per agevolare la posizione centrale anche in discesa...tutto a favore della stabilità.
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Io ho una rose ,ma non quella...non voglio sembrare di parte ma ho voluto farti vedere che a quel prezzo,c'è di molto meglio....

La whistle non sembra male...ma io personalmente non la prenderei mai per il tipo di geometrie che ha...ci fai si am,ma se appena cominci a chiedere di più ,sopratutto in discesa,saltano subito fuori i limiti ....le fai lo stesso ovviamente. ..ma con le dovute precauzioni.

La rose linkata invece ha geometrie molto più moderne...passo lungo e carro corto...angolo di sterzo aperto per agevolare la posizione centrale anche in discesa...tutto a favore della stabilità.
In alternativa questa che ti sembra
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3573
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come geometrie ed escursione è pure peggio...120 di forcella e ammortizzatore e angolo sterzo di 69.5....

Qui siamo addirittura su una biga da trail...generalmente si parla di am su escursioni di 140-150... l enduro parte generalmente dal 160....

Detto questo,non è detto che non puoi fare am con 120 mm come non è detto che non puoi fare am con 160 o 180 di escursione...

Ovviamente, se devo decidere,preferisco avere 160 e non sfruttarli tutti piuttosto di stare corto con i 120.

Il mio consiglio cmq non cambia e rimane valido...
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Come geometrie ed escursione è pure peggio...120 di forcella e ammortizzatore e angolo sterzo di 69.5....

Qui siamo addirittura su una biga da trail...generalmente si parla di am su escursioni di 140-150... l enduro parte generalmente dal 160....

Detto questo,non è detto che non puoi fare am con 120 mm come non è detto che non puoi fare am con 160 o 180 di escursione...

Ovviamente, se devo decidere,preferisco avere 160 e non sfruttarli tutti piuttosto di stare corto con i 120.

Il mio consiglio cmq non cambia e rimane valido...
Capito, ora è più chiara la situazione.
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Domanda...ma te che ci vuoi fare con la bici?

Spiega un po il tipo di utilizzo...perché ad esempio se vuoi dare solo strade bianche in riva fiume,inutile consigliarti mezzi di un certo tipo
Il tipo di utilizzo è quello di salite in strade sterrate e poi affrontare delle belle discese, comunque leggendo nel forum l'utilizzo sarebbe quello da all mountain
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il tipo di utilizzo è quello di salite in strade sterrate e poi affrontare delle belle discese, comunque leggendo nel forum l'utilizzo sarebbe quello da all mountain
Ok...quindi lascia stare proprio la canyon allora.

Detto questo,cerca qualcosa che ti permette di avere una certa sicurezza in discesa se ti piacciono le discese...

Devi capire in che ottica vuoi fare le cose.

Ad esempio io faccio la salita ,non per soddisfazione o altro,ma solo per poi godermi la discesa.

Io dalla discesa voglio avere il massimo della prestazione (ovviamente entro i miei limiti...è dico miei,non della bici),quindi un telaio con geometrie che agevolano la discesa io lo preferisco.

Una bici da am ti permette di avere un buon compromesso in salita e discesa...ovvero non eccelle in niente e non pecca in niente...fa il suo lavoro insomma.

Per andare meglio in discesa,occorre guardare un po le geometri.
evvero un impostazione che ti consente di mantenere comunque il peso centrale senza bisogno di arretrare per evitare possibili impuntamenti e capottamenti.

Questo lo ottieni avendo un angolo di sterzo aperto.

Con una biga da enduro come la rose citata prima,non hai di sicuro problemi a salire e nemmeno a scendere...anzi...ti diverti.

Poi ovviamente ce ne sono altre....ma io ti ho citato quella che si avvicina al tuo budget....
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Ok...quindi lascia stare proprio la canyon allora.

Detto questo,cerca qualcosa che ti permette di avere una certa sicurezza in discesa se ti piacciono le discese...

Devi capire in che ottica vuoi fare le cose.

Ad esempio io faccio la salita ,non per soddisfazione o altro,ma solo per poi godermi la discesa.

Io dalla discesa voglio avere il massimo della prestazione (ovviamente entro i miei limiti...è dico miei,non della bici),quindi un telaio con geometrie che agevolano la discesa io lo preferisco.

Una bici da am ti permette di avere un buon compromesso in salita e discesa...ovvero non eccelle in niente e non pecca in niente...fa il suo lavoro insomma.

Per andare meglio in discesa,occorre guardare un po le geometri.
evvero un impostazione che ti consente di mantenere comunque il peso centrale senza bisogno di arretrare per evitare possibili impuntamenti e capottamenti.

Questo lo ottieni avendo un angolo di sterzo aperto.

Con una biga da enduro come la rose citata prima,non hai di sicuro problemi a salire e nemmeno a scendere...anzi...ti diverti.

Poi ovviamente ce ne sono altre....ma io ti ho citato quella che si avvicina al tuo budget....
Si la mia idea sarebbe uguale al tuo pensiero quello di farmi la salita ma poi godermi anche la discesa in sicurezza ed entro i miei limiti.
Per fare un confronto altre marche su questo budget?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo