Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per curiosità e capire meglio che differenza c'è tra la 520s e questa bici sempre decathlon http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-700s-id_8289292.html

quella va a sostituire la 9.1...

quindi componentistica migliore,ma sempre stesso tipo di utilizzo....

rispetto alla 9.1,hanno eliminato il neuf e probabilmente hanno messo un ammortizzatore con un qualche propedal....di modo da limitare al minimo il bobbing....

se noti,il telaio è molto simile alla 6.5...se non uguale....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
dipende da cosa si vuole fare,da i soldi a disposizione ecc...

per come la vedo io,se non si hanno grandi pretese sopratutto in discesa,una mtb del genere può pure andare bene...ovviamente in determinati passaggi,abbastanza in pendenza e tecnici,avrai qualche difficoltà per via della limitata escursione e dalla geometria del telaio(angolo di sterzo abbastanza chiuso)...cosa che con un telaio piu improtato sulla discesa e con maggire escursione,ti permette in certi casi di sgappare del tutto l'ostacolo....

però,come dicevo,si va in contro ad altri prezzi.....

non è di sicuro in bici per scendere in park
non è una bici a cui chiedere la massima performance in salita e discesa.

è una bici onesta,con il giusto prezzo che ti può permettere di divertirti e capire bene quello che vuoi fare....

perchè,alla fine di tutto se si è alle prime armi,la cosa importante è capire bene cosa si vuole fare...

per conto mio,se l'avessi saputo subito,mi sarei risparmiato una 5.3 front,una er1 e sarei andato subito su questa attuale....ma con il senno del poi è facile parlare....
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Attualmente che bici hai?esatto vorrei provare per la prima volta una bici full per fare am e poi se mi prende e pretendo qualcosa di meglio si può cambiare. Magari venendo dalle tue parti si può provare anche freeride/dh in un pista e abbandono am :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Attualmente che bici hai?esatto vorrei provare per la prima volta una bici full per fare am e poi se mi prende e pretendo qualcosa di meglio si può cambiare. Magari venendo dalle tue parti si può provare anche freeride/dh in un pista e abbandono am :)
Adesso ho questa

956a39ed151fcc24837391c328eca9bf.jpg


e97b06a223b4bdc17d68ffd801430d07.jpg


Però non prendere in considerazione questa per fare un confronto perché non sarebbe nemmeno giusto..

Questa e una dh a cui hanno messo un monopiastra per poterla pedalare bene viste le geometri che ha...

Per farti capire,per fare am c'è sicuramente di meglio rispetto a questa che è concepita più che altro per scendere...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao alenyc esatto io la vorrei prendere per iniziare a fare am, essendo all'inizio non vorrei spendere una cifra elevata. Facendo qualche upgrade poi si potrebbe migliorare?

la 520S per avvicinarsi al mondo della mtb va bene me se devi prenderla pensando già agli upgrade prendi qualcosa di più "definitivo"...
qual è il tuo budget?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Essendo una bici per iniziare a fare am non vorrei spendere troppo per poi pentirmi. Budget sui 600€/700€

allora, se vuoi una full ti rimane solo quella o un buon usato (che su una full è sempre un'incognita...)
altrimenti alzando l'asticella ci sarebbe questa che a me piace da matti
http://www.bulls.de/bikes/show/wild-cup-1/

tieni anche conto che la RR 8.1 in taglia XL è in offerta online a 850 €
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Grande dubbio, oggi sono passato dal rivenditore in zona e mi ha proposto questa bici
http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/all-mountain/dakota-1502

È usata pochissimo perché chi l'ha acquistato ha sbagliato la taglia, la sta vedendo sui 1200€.
A questo punto il mio dubbio è questo:
- prendere la RR e poi magari in futuro cambiarla se mi appassiona
- oppure fare la grossa spesa ora considerando il prezzo che è un affare (anche se sarei fuori budget) e avere una bici "definitiva"

Aiutatemi[emoji30] !!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grande dubbio, oggi sono passato dal rivenditore in zona e mi ha proposto questa bici
http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/all-mountain/dakota-1502

È usata pochissimo perché chi l'ha acquistato ha sbagliato la taglia, la sta vedendo sui 1200€.
A questo punto il mio dubbio è questo:
- prendere la RR e poi magari in futuro cambiarla se mi appassiona
- oppure fare la grossa spesa ora considerando il prezzo che è un affare (anche se sarei fuori budget) e avere una bici "definitiva"

Aiutatemi[emoji30] !!
Ricorda che in questo sport nulla è definitivo...nemmeno su bici da 2000 e passa euro...detto questo,sicuramente quella da te linkata è migliore ...ma costa pure il doppio della 520s. ..quindi non puoi dare confronto...

Allora sarebbe la stessa cosa se ti propongo di prenderla come la mia....decisamente meglio ma costa 5 volte tanto.

È ovvio che più spendi,più hai. ...ma non è comunque sempre detto.

Al di là del fatto che è una 27.2 (a me personalmente non cambierebbe la vita visto che secondo me è stata lanciata un po come moda o per marketing o perché si sono accorti che le 29 non sono per ogni utilizzo),sempre una bici da trail è. ..quindi stessi limiti in discesa ovviamente. ...basta guardare le geometrie...angolo sterzo di 68 gradi in taglia m...chiusissimo...però ovviamente ,non avendo mai provato una mtb con angolo così chiuso e una con angolo decisamente più aperto,non riesci magari a capire ciò che sto dicendo....

Come componentistica ha una trasmissione deore tranne il cambio dietro mi pare che è un XT.

Forcella onestissima perché la conosco,visto che la monta anche la er1:la sektor tk solo air.

Buono l'ammortizzatore

I freni non sono dei deore ma dei 447 ...onesti pure loro..fanno il loro lavoro.

Sui cerchi non so.

Le gomme sono buone per farci appunto trail...le nobby Nic. ...

Non ci farei di sicuro am con quelle gomme..troppo leggere...è ok invece la larghezza.

Questa è un po un analisi della bici...però non ti posso dire se meglio questa o l'altra. ..

Secondo me a quel prezzo,trovi di meglio nell'usato. ..sopratutto da 26 visto che ormai mtb da 130 di escursione la fanno da padrona le 29....è fidati che da 26 a 27.2, nell'uso normale da amatore,sfido a trovare importanti differenze.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La questione è che non avendo esperienza non vorrei acquistare un usato su internet e prendere fregature
Certo,ovviamente....Allora non ti resta che decidere tra le due....tiene bene a mente che sono mezzi uguali come tipo di utilizzo e tipo di geometrie. ..in sostanza paghi la componentistica sicuramente migliore rispetto alla 520s

Forcella rs sektor Vs suntour mi pare
Deragliatore deore Vs turney (terribile secondo me..non da mtb)

Guarnitura deore Vs shimano non so cosa
Cambio XT Vs sram x5
Manetti deore Vs sram x5
Ammortizzatore rs monarch 3 Vs x fusion
Ruote 27.2 Vs 26 (ma qui non lo vedo determinante per la tipologia di bici...fosse stata una 29 Vs 26 ti avrei detto sicuramente 29)
Ecc. ..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
tu sicuramente mi consigli la Whistle...quindi lo sforzo di sforare il budget dici che ne vale decisamente la pena?
No alt...io non ti consiglio di prendere questa o quella...ti sto dicendo che sostanzialmente sono 2 bici paragonabili per utilizzo è geometrie.

Ciò che fa lievitare il prezzo è :

La componentistica migliore (pur sempre una base shimano ..non certo XT /xtr o Saint per quanto riguarda trasmissione e freni)

Rockshox per le sospensioni (anche qui base )

Il fatto che è 27.2 fa lievitare ovviamente il prezzo

Il fatto che non è marchiata rockrider

Queste sono le differenze che influiscono sul prezzo secondo me.

L'unica cosa che può fare davvero la differenza è quel rs monarch con propedal. ..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Aiuto cosi mi fai aumentare i dubbi 😦
Beh,normale...la 520 non ha nessun blocco ammortizzatore....io feci delle prove e di bobbing ne aveva davvero pochissimo durante una pedalata regolare...ovvio che se cominci a spingere in piedi, comincia a dondolare.

Con il propedal non dovrebbe succedere. ..dico non dovrebbe perché cmq il propedal non è un blocco totale...poi non ho guardato nello specifico,quindi non so che regolazioni ha...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grande dubbio, oggi sono passato dal rivenditore in zona e mi ha proposto questa bici
http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/all-mountain/dakota-1502

È usata pochissimo perché chi l'ha acquistato ha sbagliato la taglia, la sta vedendo sui 1200€.
A questo punto il mio dubbio è questo:
- prendere la RR e poi magari in futuro cambiarla se mi appassiona
- oppure fare la grossa spesa ora considerando il prezzo che è un affare (anche se sarei fuori budget) e avere una bici "definitiva"

Aiutatemi[emoji30] !!

mah...io farei il paragone con la Bulls che ho linkato prima, non con la 520s
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Francamente,se devo spendere 1200 euro per quella whiste, prendo questa. ..tutt'altra cosa...tanta roba insomma..

http://www.rosebikes.it/bike/rose-uncle-jimbo-1-2014/aid:650359?forcedefaulttemplate=true

Qua ne hai di roba per fare tutto quello che vuoi.

66 di angolo sterzo...e ti diverti tanto.

Titta montata deore,freni formula c1

Sia la forcella che la ruota dietro hanno il perno passante da 15....

A parer mio non c'è proprio storia.

In taglia s è esaurita...hanno m e l con dare di consegna da definire...però le hanno...

Assistenza rose pazzesca,qualità tedesca,supporto tecnico sul forum...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo