Grande dubbio, oggi sono passato dal rivenditore in zona e mi ha proposto questa bici
http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/all-mountain/dakota-1502
È usata pochissimo perché chi l'ha acquistato ha sbagliato la taglia, la sta vedendo sui 1200.
A questo punto il mio dubbio è questo:
- prendere la RR e poi magari in futuro cambiarla se mi appassiona
- oppure fare la grossa spesa ora considerando il prezzo che è un affare (anche se sarei fuori budget) e avere una bici "definitiva"
Aiutatemi[emoji30] !!
Ricorda che in questo sport nulla è definitivo...nemmeno su bici da 2000 e passa euro...detto questo,sicuramente quella da te linkata è migliore ...ma costa pure il doppio della 520s. ..quindi non puoi dare confronto...
Allora sarebbe la stessa cosa se ti propongo di prenderla come la mia....decisamente meglio ma costa 5 volte tanto.
È ovvio che più spendi,più hai. ...ma non è comunque sempre detto.
Al di là del fatto che è una 27.2 (a me personalmente non cambierebbe la vita visto che secondo me è stata lanciata un po come moda o per marketing o perché si sono accorti che le 29 non sono per ogni utilizzo),sempre una bici da trail è. ..quindi stessi limiti in discesa ovviamente. ...basta guardare le geometrie...angolo sterzo di 68 gradi in taglia m...chiusissimo...però ovviamente ,non avendo mai provato una mtb con angolo così chiuso e una con angolo decisamente più aperto,non riesci magari a capire ciò che sto dicendo....
Come componentistica ha una trasmissione deore tranne il cambio dietro mi pare che è un
XT.
Forcella onestissima perché la conosco,visto che la monta anche la er1:la sektor tk solo air.
Buono l'ammortizzatore
I
freni non sono dei deore ma dei 447 ...onesti pure loro..fanno il loro lavoro.
Sui cerchi non so.
Le gomme sono buone per farci appunto trail...le nobby Nic. ...
Non ci farei di sicuro am con quelle gomme..troppo leggere...è ok invece la larghezza.
Questa è un po un analisi della bici...però non ti posso dire se meglio questa o l'altra. ..
Secondo me a quel prezzo,trovi di meglio nell'usato. ..sopratutto da 26 visto che ormai mtb da 130 di escursione la fanno da padrona le 29....è fidati che da 26 a 27.2, nell'uso normale da amatore,sfido a trovare importanti differenze.