ottima considerazione prima di procedere all'acquisto...
anche perchè trovare una RS usata da 100 è un conto...trovarla da 120 è un altro...
p.s.: mi sa che è un regalo...non un acquisto...
ottima considerazione prima di procedere all'acquisto...
Scusate la domanda ma ho ripreso la bici oggi dopo mesi di fermo e............. io non so guidare.
Cioè la ER1 rispetto ad una front da 29'' sterza talmente tanto che perdo l'equilibrio in men che non si dica. È molto aggressiva diciamo.
Essendo la mia prima full è normale questo comportamento? Oppure sono le ruote da 26 che danno questa instabilità maggiore rispetto alle 29?
Altra domanda a chi ha cambiato l'ammortizzatore: le misure reali quali sono? Volevo prenderne uno ad aria più grosso ma non trovo un modello adatto.
la ER1 rispetto ad una front da 29'' sterza talmente tanto che perdo l'equilibrio in men che non si dica. È molto aggressiva diciamo.
Essendo la mia prima full è normale questo comportamento? Oppure sono le ruote da 26 che danno questa instabilità maggiore rispetto alle 29?
Altra domanda a chi ha cambiato l'ammortizzatore: le misure reali quali sono? Volevo prenderne uno ad aria più grosso ma non trovo un modello adatto.
SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE problemi con questi Avid del cacchio.
Fino a 5 minuti fa funzionava tutto perfettamente, poi, all'improvviso, il freno è rimasto tirato come se ci fosse troppo olio. Sfiga vuole che la stagione scorsa, poco prima di mettere la biga in garage, ho spanato la vitina di spurgo, quindi ora non riesco a spurgare.
seriamente parlando non è che ci vogliano chissà quali studi per guidare una bicicletta eppure con questa sto avendo qualche problemino nelle partenze. equilibrio zero.
confermo la non voglia di tornare al frontino, ma come scritto sopra il mio problema non è in movimento bensì nelle partenze da fermo. se poi sono in salita è ancora peggio.
Porca paletta ho di nuovo il freno posteriore bloccato.
Io ho SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE problemi con questi Avid del cacchio.
Fino a 5 minuti fa funzionava tutto perfettamente, poi, all'improvviso, il freno è rimasto tirato come se ci fosse troppo olio. Sfiga vuole che la stagione scorsa, poco prima di mettere la biga in garage, ho spanato la vitina di spurgo, quindi ora non riesco a spurgare.
Pensavo anche io agli XT.
Cosa devo prendere considerato che davanti ho un 200?
Un link diretto sarebbe gradito.
A spurgo e centratura pinze sugli XT come siamo? È semplice?
Tornando a noi, ora come risolvo il problema della vitina spanata? Vorrei cambiarla ma non so ne come fare ne con cosa cambiarla
Ma li fanno solo neri con coperchio argento metallizzato oppure silver? Li avrei preferiti neri con bianco.
Abbiamo la stessa biga, posti una foto nel complesso per vedere come stanno quelli neri e argento metallizzato?
Rispetto ai Saint cosa cambia?
Gli xtr invece presumo siano solo più leggeri
Uhm, a me quel metallizzato non convince.
A parte questo, l'adattatore che ho messo per il disco da 200 sugli Avid, va bene anche per lo shimano ? In teoria si, guardando la tua foto.
Cosa hai messo a protezione del telaio? Un copertone ?
Si, l'adattatore avid va bene con Shimano... La protezione è un copertine ma adesso non c'è più... Lascio solo una parte sotto il mc e basta...
Io pensavo ad un Monarch plus, più che altro per avere un lock.
Il NEUF lavora benissimo (ho trovato un buon settaggio del mono ed ora bobba ZERO) ma ovviamente quando pedali in piedi in modalità cinghiale (ed io lo faccio sempre in salita o in partenza da fermo) non può smorzare il pompaggio. Un lock mi farebbe comodo.
Per intenderci, io blocco anche la forca quando so che devo pedalare in piedi. Non avendo gamba e facendo uscite che prevedono anche una componente pedalata, pedalo spesso in piedi sopratutto in salita.
No, io in piedi vado solo in discesa... Le salite le faccio con calma anche perché sono la componente che meno mi attira della mtb... Io sono del parere che per salire spingendo in oiedi in salita si deve scegliere altra tipologia di bici... Non una 150 che è tra am e l'enduro...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?