Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
ottimo acquisto per quello che hai speso...

Ma 74 a me sembra enorme già sulla mia XL dove ho un 70... e dire che sono alto 1.93 e ho pure le braccia lunghe... avrei paura ad impigliarmi ovunque nei passaggi un po' stretti...

Io ho una 6.5 XL e a primo impatto sembra enorme...
Però il controllo é aumentato di brutto
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ritirata adesso la er1...consegnata lunedì mattina, fatto il lavoro ieri pomeriggio e già oggi era in negozio... Direi super veloci... Magari anche di marche blasonate...

Ho qua I vecchi cuscinetti... Grattano un Po ma pensavo peggio.... Ho come l'idea che ci sia molto sporco all interno... Proverò a smontare per vedere bene all'interno.... Cmq in tutto sono 6 cuscinetti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
61 euro finita.... Ho provato per curiosità a smontare la protezione del vecchio cuscinetto... Poi posterò le foto ma intanto vi lascio solo immaginare che cosa ho trovato dentro....
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Allargare manubrio e accorciare attacco aumenta sensibilmente il controllo in discesa alte velocità/scassato..ma se la senti OK in discesa terrei quello che esteticamente ci azzecca anche!;D

Ieri pomeriggio sono uscito per un giretto in montagna,scassatissimo...
Il manubrio si é comportato benissimo e mi é sembrato di andare meglio anche in salita..

L'unico guaio é che ho sbattuto contro una roccia con il 3rocchello della guarnitura e si é storto un pochino,ho smontato e avvitato con solo la doppia uploadfromtaptalk1401451925424.jpg uploadfromtaptalk1401451968932.jpg che esteticamente mi piace di più ahaha
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche io ho tolto la terza corona alla 6.5 della morosa... Anche perché per i percorsi che facciamo, la terza non ha alcun senso... La vedo molto come una corona da strada...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Anche io ho tolto la terza corona alla 6.5 della morosa... Anche perché per i percorsi che facciamo, la terza non ha alcun senso... La vedo molto come una corona da strada...

Ci sono controindicazioni a toglierla?





Anche io ho tolto la terza corona alla 6.5 della morosa... Anche perché per i percorsi che facciamo, la terza non ha alcun senso... La vedo molto come una corona da strada...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ci sono controindicazioni a toglierla?

Direi di no, a me no che per te la terza non era essenziale nell'utilizzo e quindi ora ti ritroveresti troppo "corto".

Io sono uno di quelli che non ne vede il senso per tutto ciò che va oltre l'XC, infatti l'ho eliminata qualche giorno fa, e neanche a dirlo ormai anche la mia aveva denti piegati qua e la a furia di urtare contro sassi e rocce.

Però ho modificato la seconda da 32 a 38, per avere più flessibilità di utilizzo.

Bisogna farci l'abitudine e prendere confidenza con la nuova rapportatura, per il resto sicuramente è meglio così.

Il bash puoi metterlo se ti piace, è più che altro una protezione, ma non necessario.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Direi di no, a me no che per te la terza non era essenziale nell'utilizzo e quindi ora ti ritroveresti troppo "corto".

Io sono uno di quelli che non ne vede il senso per tutto ciò che va oltre l'XC, infatti l'ho eliminata qualche giorno fa, e neanche a dirlo ormai anche la mia aveva denti piegati qua e la a furia di urtare contro sassi e rocce.

Però ho modificato la seconda da 32 a 38, per avere più flessibilità di utilizzo.

Bisogna farci l'abitudine e prendere confidenza con la nuova rapportatura, per il resto sicuramente è meglio così.

Il bash puoi metterlo se ti piace, è più che altro una protezione, ma non necessario.

Infatti io già da ieri vado cosi e non noto differenza dato che la terza la usavo pochissimo
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
anche io sono uno di quelli che ha tolto semplicemente dal 42, ora viaggio con le rimanenti, 32-24… nei pochi tratti pochi stradali in piano ci pensano le gomme ad impedirmi di mulinare a vuoto ;-)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Occhio a fare un cambio così grande di denti della seconda corona... Da 32 a 38 si rischia di aver difficoltà a far salire la catena dalla prima alla seconda...

No, in quanto rispetti il salto consigliato di max 14 denti tra le due corone, tant'è che la maggior parte delle guarniture che si stanno più utilizzando per 29" sono appunto native 24/38 (come la mia situazione attuale).

Sale benissimo, al contrario è a scendere che perde qualche frazione in più rispetto a prima, pur avendo regolato bene il deragliatore, ma credo succeda perchè non essendo una nativa le corone avranno una distanza leggermente differente (e adesso il deragliatore è un 2x10).

Appena ho i soldi prenderò una XT nativa + relativi comandi 2x10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo