p.s. : ho avuto l'onore ed il piacere di incontrare Hotwheel e in una una lunga chiacchierata come se ci conoscessimo da sempre mi ha dato pure un paio di dritte sul tubo, grazie
Lo stesso vale per me Fabio, incontrare persone di un certo tipo e che coltivano passioni comuni alle tue è sempre un grande piacere
[MENTION=4237]giamma[/MENTION]: io inizialmente quel tubo stavo per odiarlo, ti parlo di parecchi mesi fa ormai.
Ci sta un pò a "rodarsi" ed assestarsi, e bisogna perderci del tempo con la regolazione della molla e del registro cavo prima di arrivare al setup perfetto, che poi dipende ovviamente dal peso di ognuno quindi non si possono dare consigli.
Nel mio caso una volta che si è stabilizzato e trovate le giuste regolazioni non l'ho più toccato, probabilmente prima di rimontarlo (appena tornerò in sella) darò qualche giro ad avvitare alla molla, che alle lunghe può soffrire di un pò d'effetto "memoria".
L'importante è che sia tenuto costantemente lubrificato e con i giusti prodotti, poi se proprio non dovesse andare è consigliabile controllare lo stato di boccola e guide che essendo realizzate nella peggiore plasticaccia cinese sono sempre a rischio di rottura.
Riguardo al gioco si, è presente e non c'è che dire (anche più di uno), ma almeno per quel che mi riguarda non ho mai avuto alcun tipo di problema alla guida... se tende ad esagerare beh quella è l'usura, e invito di nuovo a controllare lo stato dei componenti interni.
Per quel che mi riguarda il suo giusto prezzo sarebbe massimo 80€, tuttavia anche con i 120 richiesti permette di risparmiare belle cifre rispetto ai più costosi idraulici ma offre anche diversi vantaggi, come la manutenzione fai-da-te piuttosto semplice e rischi di rottura e/o malfunzionamenti davvero ridotti.