Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
su una full 140/120 tendente all'AM?! :nunsacci:


1 e 1/8

beh, perchè no? ;)

basta usare lo stem giusto...poi, sarà che col tempo mi sono abituato a manubri con rise basso (sempre 15, 20 mm al massimo), ma non digerisco i manubri con le "cornicchia"...:smile:

inoltre, pur essendo fisicamente "medio" (ovvero, non sono un gigante da 190 cm e 90 kg di peso), ho notato che mi trovo meglio con i manubri di una certa larghezza: 740-760 mm. sarà una mia convinzione, ma tenendo le braccia larghe (oltre ad avere vantaggi in discesa), riesco a respirare meglio in salita...

...me lo sarò sognato? :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

tu dici che questo ha un rise 50? :nunsacci:

zoom_400PX_asset_74060848.jpg
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
u8y4arup.jpg


A questo punto potrebbe essere che la 9.1 2011 non ha la stessa piega della 2013.

per me non si misura così!dovresti misurare da dove si legge 5, a dove arrivano le estremità del manubrio..spero di essermi spiegato..

Per me in arrivo Domain settata a 170 (usata a 120 euro faccio una prova giusto per..) e red zone posteriore (ora cerco un'anteriore)
Vi aggiorno!;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao se non ricordo male nella er1 la forcalla conica non la puoi montare perchè la serie sterzo non è conica .

Una forcella conica si può montare tranquillamente, basta montare ss che da 1,5 va a 1e1/8...ancora meglio se metti una ss eccentrica di modo da aprire l'angolo di sterzo... Ma in questo caso servirebbe una forcella con cannotto da 1e1/8
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eccentrica esiste anche conica (penso), però il prezzo è davvero altissimo, circa 150 euro

Sicuro che esiste conica?

Perché la ss eccentrica inclina appunto l'angolo di inserimento del cannotto nella scatola sterzo del telaio..

Un cannotto conico parte da 1,5 per arrivare a 1e1/8...quindi la parte da 1,5 non ha altro modo di essere inserita.

Serve una scatola sterzo da 1,5 e un cannotto forcella da 1e1/8 di modo da permettere lo spostamento sia per la parte inferiore che superiore della ss.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Sicuro che esiste conica?

Perché la ss eccentrica inclina appunto l'angolo di inserimento del cannotto nella scatola sterzo del telaio..

Un cannotto conico parte da 1,5 per arrivare a 1e1/8...quindi la parte da 1,5 non ha altro modo di essere inserita.

Serve una scatola sterzo da 1,5 e un cannotto forcella da 1e1/8 di modo da permettere lo spostamento sia per la parte inferiore che superiore della ss.

[URL]http://www.bicycling.com/mountainbikecom/bikes-gear/cane-creek-tapered-angleset[/URL]

magari mi sbaglio eh!:D
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Visto... Ma nella seconda riga riporta:
Unfortunately, it wasn’t compatible with one tapered steerer tubes

Sfortunatamente non è compatibile con tubi sterzo tapared (conici)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo