Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A dirti la verità volevo cambiare solo il disco, pensavo di mettere 180 sia davanti ke dietro. Che adattatori dovrei prendere per la 9.1? Adesso monto i 160

Per l anteriore un adattatore pm-pm 180 oppure pm-pm +20

Per il posteriore se sul telaio hai un is dovrei prendere un is-pm 180 o +20

Se hai pm sul telaio allora come l'anteriore...

Con avid hs1 intendevo dire appunto i dischi...
 

andreapontic

Biker novus
14/8/13
12
0
0
Catania
Visita sito
Si hai ragione scusami, faccio un po' di confusione ancora. Sn molto cattivi gli hs1, :-) quasi quasi prendo quelli! Da abbinare cn un set di viti rosse! Gli hs1 si possono montare con l'impianto elixir3 no?
 

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Salve ragazzi! Finalmente una discussione in cui si può parlare delle propria full decathlon senza esere considerati dei bikers di terzo ordine solo perchè nn costano 3-4.000 euro. Ma vengo al punto .....io ho preso da poco una er1 solo che essendo la mia prima full ( ho avuto una 5.2 con vari upgrade) ho un pò dubbi.
Per esempio è normale che l'ammortizzatore presenti lo stelo sporco d'olio quando viene utilizzato?
Il mio freno anteriore strattona quando frena..... o meglio ha una frenata " tratteggiata" ed ho notato che il disco è un pochino storto. Potrebbe essere questo?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Salve ragazzi! Finalmente una discussione in cui si può parlare delle propria full decathlon senza esere considerati dei bikers di terzo ordine solo perchè nn costano 3-4.000 euro. Ma vengo al punto .....io ho preso da poco una er1 solo che essendo la mia prima full ( ho avuto una 5.2 con vari upgrade) ho un pò dubbi.
Per esempio è normale che l'ammortizzatore presenti lo stelo sporco d'olio quando viene utilizzato?
Il mio freno anteriore strattona quando frena..... o meglio ha una frenata " tratteggiata" ed ho notato che il disco è un pochino storto. Potrebbe essere questo?

Per l ammortizzatore ti rispondo che anche il mio è così... Per il disco, potrebbe essere il problema.... Prova a raddrizzarlo un po..
 

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Meno male! Sono felice nn sia un problema del mio ammo.....comunque un'altra curiositá. Se mi venisse voglia di cambiare l' ammortizzatore con magari qualcosa di completamente bloccabile tipo rockshox monarch ? Si guadagnerebbe molto in sensibilitá del carro? Quale sarebbe la misura adatta alla er1?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Meno male! Sono felice nn sia un problema del mio ammo.....comunque un'altra curiositá. Se mi venisse voglia di cambiare l' ammortizzatore con magari qualcosa di completamente bloccabile tipo rockshox monarch ? Si guadagnerebbe molto in sensibilitá del carro? Quale sarebbe la misura adatta alla er1?

Beh,il comportamento del carro dipende in prima cosa da come lavora... Ovvero dal tipo di piattaforma mobile... Da come è stato progettato.

Cmq cambiando ammortizzatore si va a lavorare in modo da rendere più performante il carro e il lavoro che fa... Calcola cmq che l xfusion montato non è dei più performante... Io personalmente, dovendo cambiare, andrei su un buon ammortizzatore a molla con serbatoio esterno di modo da tararlo a dovere...

Per la misura dovrebbe essere un 215x63
 

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Parlo sempre da ignorante ma io pensavo che gli ammo ad aria fossero più regolabili mentre delle molle si apprezza la progressione. O sbaglio ?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Parlo sempre da ignorante ma io pensavo che gli ammo ad aria fossero più regolabili mentre delle molle si apprezza la progressione. O sbaglio ?

Sicuramente un ammortizzatore ad aria ha più regolazioni ad hoc per il tuo peso visto che si lavora con la pressione della camera...

Con la molla si deve lavorare sulle libbre... Quindi si deve trovare quella giusta... Ma con il serbatoio esterno puoi tarare in modo che l'ammortizzatore lavora da subito sulle piccole asperità del terreno e al tempo stesso avere una bella progressione su tutta la corsa, senza avere finecorsa...

Con quello ad aria(non so se su tutti oppure i più costosi sono esenti dal problema ) se lo tardi per non avere fondocorsa, la taratura sarà abbastanza dura e non lavorerà sulle piccole asperità... Viceversa sarà più facile avere dei fondocorsa perché regolato più morbido...

Ps...
Ragazzi,

Festeggio il mio 5001 messaggio sul forum!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo