• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
anche questo non è sbagliato....però credo dovrà buttarsi sull'usato. cmq certo, avrebbe 2 bici con la stessa destinazione ma distanti centinaia di km l'una dall'altra...

si però 1000 euro son sempre soldi, poi comunque rischi avere una bici che non ti soddisfa appieno, con quella cifra sull'usato si trova bella roba. La 9.1 la vedo come bici tuttofare, ma visto che un xc ce l'ha già...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
spero che colmino il buco... ma spero lo facciano in modo ragionato.

Boh, la ER1 credo sia stata un mezzo fallimento come vendite, verosimilmente perché chi si fa una AM è uno che un po' di esperienza c'è l'ha e quando decide di investire cerca un marchio più comprovato nella fascia, appunto, AM.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Boh, la ER1 credo sia stata un mezzo fallimento come vendite, verosimilmente perché chi si fa una AM è uno che un po' di esperienza c'è l'ha e quando decide di investire cerca un marchio più comprovato nella fascia, appunto, AM.

si infatti il boom l'hanno avuto con gli sconti, ma se mantenessero un prezzo sui 1500 e buttassero fuori un prodotto innovativo e BELLO son sicuro che la gente ci farebbe pià che un pensiero. Con questo non voglio dire che la ER1/2 è brutta, anzi, ma il progetto e le linee son le stesse da anni!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh, la ER1 credo sia stata un mezzo fallimento come vendite, verosimilmente perché chi si fa una AM è uno che un po' di esperienza c'è l'ha e quando decide di investire cerca un marchio più comprovato nella fascia, appunto, AM.

Beh dai, meglio per chi l'ha comprata allora... Anche per he il prezzo base dell er1 non era proprio a cifre diciamo "popolari"...

Di sicuro la prossima biga dovrò prenderla non alla deca... Ma solo perché ormai oltre i 120 di escursione non si va... La prossima la vorrei con minimo un 160...o più... Una bella torque non mi dispiacerebbe affatto...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
oggi altra uscita di una ventina di km....parecchi sotto l'acqua...il comportamento della bici dopo il cambio forcella è radicalmente cambiato...entusiasmante!

purtroppo non ho potuto provare il nevegal visto che mi è arrivato il pacco 5 minuti prima di partire...e dire che sarebbe stato un buon banco di prova visto che ho incontrato dei tratti fangosi! pazienza, sarà per la prossima
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Se hai intenzione di tenere la Front ti consiglio di prendere almeno un AM, altrimenti rischi di avere due bici con circa la stessa destinazione d'uso.

Concordo.

Ue' , lui sta a MERANO: girare con meno di una AM potrebbe perfino essere illegale.;)

[MENTION=45157]massim[/MENTION]nho Con i giri pazzeschi che hai a tiro non esiterei un attimo. Vai su un usato, canyon ad esempio sta rivedendo radicalmente la nerve AM e sicuramente ne arriveranno varie sul mercatino. Se sei ancora fuori budget, aspetta con pazienza. Fra stumpy evo, zesty (altra bici che sta cambiando tanto), foxy, nerve AL+, la rose AM qualcosa arriva di sicuro.

Edit:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-80061-Canyon-Nerve-AM-7-0-2012

Questa sta sul mercatino da agosto, a due passi da casa tua, il prezzo richiesto e' alto ma vedrai che con la bici in vendita da ormai due mesi riesci a portarlo ad un prezzo umano.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Boh, la ER1 credo sia stata un mezzo fallimento come vendite, verosimilmente perché chi si fa una AM è uno che un po' di esperienza c'è l'ha e quando decide di investire cerca un marchio più comprovato nella fascia, appunto, AM.

Bhe, si, direi piu' o meno lo stesso. Credo che la AM sia la prima tipologia che scegli consapevolmente, o almeno e' stato cosi' per me.

La 5.3 l'avevo scelta "per comiciare", la canyon perche' dopo poco volevo "una full", quando ho preso la Stumpy avevo un requisito molto piu' articolato. Dal tipo di carro, alla forca montata, angolo di sterzo, la scelta di non salire fino ai 160mm ...

Quando il requisito si articola cosi', cominci ad essere fuori dall'orbita decathlon e vai su marchi diversi. Deca ha deciso di fermarsi alle escursioni da trail, perche' quella e la fascia di "evoluzione del biker" su cui e' forte.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ultimato il montaggio del Nevegal all'ant. e del disco SLX 180 al post.....tra l'altro avevo preso "alla cieca" l'adattatore PM>PM 180 scegliendo quello indicato per l'ant. invece è perfetto...ora la bike è "provvisoriamente definitiva"
a presto per foto e considerazioni dopo la prova
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Bene, attendiamo le foto del nuovo diavolo..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
posto questa foto del mio amico che ha affrontato al suo secondo giro un percorso AM mica da ridere con la sua 6.3, lui si è dimostrato un discreto manico e la bici ha fatto bene il suo, solo in quel punto al primo passaggio la forca è andata a pacco provocando un mega cappottone!

 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Se la 6.3 avesse una forcella ad aria potrebbe aumentare la pressione per evitare il finecorsa... Questo a parer mio è il vero limite delle forcelle entry level.. Non poter regolare la resistenza via aria o via molla...

Nel suo caso, avrei messo più peso al posteriore in fase di discesa, di modo da alleggerire la forcella... Poi una volta a terra, mi sarei nuovamente spostato in avanti... Io spesso faccio così per gradoni anche di 1mt....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi consiglio
Telaio.
Differenze tra gli er1 er6 e 9.1/2
Quale consigliate?
Come pesi che differenze ci sono?
Grazie

La er1 è una am/enduro a tutti gli effetti... Pedalabile e sfruttabile anche in discesa...
La er6(volevi dire fr6?)è una freeride... Prettamente da discesa.... Difficile da pedalare per via del peso... La serie 9 è una trail... Cioè una via di mezzo tra una xc e una am... Ci puoi pedalare molto bene e in discesa si difende bene ma senza esagerare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo