• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bhe, se ne hai una a tiro proviamo a misurarla;)

Io recupererei la differenza fra la revelation e la recon, sul numero di spessori e il rise che .ab. monta sulla reba.
Dovrebbe essere intorno ai 49-49.2 cm, ma non garantisco precisione al millimetro.
Ho misurato dal centro dell'asse della ruota al punto dove la forcella entra dentro al telaio o a quel che c'è sotto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dovrebbe essere intorno ai 49-49.2 cm, ma non garantisco precisione al millimetro.
Ho misurato dal centro dell'asse della ruota al punto dove la forcella entra dentro al telaio o a quel che c'è sotto.

io ho misurato dal'asse ruota a dove il tubo sterzo è inserito nella forcella, ovviamente nella parte inferiore
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
cmq 'sta forcella è uno spettacolo, anche esteticamente...e pesa pari pari quanto la Reba da 100...

revelation 140? ma che taglia è la bici? sarà il bianco che spicca sul nero ma il telaio in confronto alla forcella e la sella sembra minuscolo! Però tanta roba adesso! Metti una gomma seria davanti e vai strapazzarla sui pietroni!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Concordo con il montaggio di una bella gomma grassa all anteriore... Magari una 2.35....ci starebbe bene anche una bella doppia con bash, ma questo dipende se al momento usi la terza o meno...

Ps. A quanto vendi la reba? (se è ancora in vendita?)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
revelation 140? ma che taglia è la bici? sarà il bianco che spicca sul nero ma il telaio in confronto alla forcella e la sella sembra minuscolo! Però tanta roba adesso! Metti una gomma seria davanti e vai strapazzarla sui pietroni!

taglia M...credo che la prospettiva della foto inganni anche un pochino....è in arrivo una nevegal da 2.1 però...non voglio imprecare nei trasferimenti su asfalto...
tanta roba sì...oggi ho mollato i freni dove prima non lo facevo...tra l'altro è anche sparita dal sito Probike...che la mia fosse l'ultima???

Concordo con il montaggio di una bella gomma grassa all anteriore... Magari una 2.35....ci starebbe bene anche una bella doppia con bash, ma questo dipende se al momento usi la terza o meno...

Ps. A quanto vendi la reba? (se è ancora in vendita?)
la terza la uso eccome quindi niente doppia. la Reba è in vendita a 150 trat.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
comunque per quanto riguardo il montaggio dell'ammo... bho, anche il mio era "rovescio", nel senso che il fodero stava verso il basso, l'ho girato semplicemente per motivi estetici, diciamo che è più armonioso... dal punto di vista del funzionamento non ho notato differenze, ma i cavi che ci stanno sopra sono proprio al pelo...magari è proprio per questione di spazio, però bho, resta uno dei tanti misteri del deca.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

il mio non ci va proprio...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
la terza la uso eccome quindi niente doppia. la Reba è in vendita a 150 trat.

La reba è quella standard della 9.1?

Usi la terza? Ma fai molto asfalto? Io sulla ER1 ho tolto la terza e giro solo in seconda, non ho nemmeno messo la 36 (per ora). Sinceramente non sento la necessità di avare un rapporto più lungo, anzi, ne vorrei uno più corto per le salite.

Ho le hans dampf da 2.35 dietro e sono pedalabili anche su asfalto (i primi 2km bisogna farci l'abitudine, appena le monti sembra di avere la colla sotto le ruote)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Potrei essere int restato per la 6.5...ma è da 100 visto? Non ricordo se 100 o 120...fosse 120 non sarebbe male..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
è da 100 ma dovrei appurare se è abbassabile a 120 come molte altre RS

Sì, visto adesso l annuncio... Fosse stata da subito da 120 l'avrei presa subito io...
Mi servirebbe da mettere sulla 6.5...visto che la suntour che ha su fa si il suo lavoro, ma già che la morosa non ha molto feeling che le discese, preferirei montarle su qcs di bello gestibile e regolabile...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma scusa, te non hai una 9.1 ? Come c'è finita una Reba da 100 sulla tua 9.1 se di serie ha una 120? Hai abbassato la forca per poi aumentarla a 140 ?!?!?!

allora riepilogo...ma l'avevo già scritto...
ho comprato una bici full usata (mai farlo se non dietro casa...) ma mi è arrivata danneggiata. così ho trovato il telaio della 9.1 ed ho trasferito lì gran parte dei componenti, compresa la Reba da 100. ora però avendo trovato una ghiotta offerta sulla revelation non me la son lasciata scappare ed ho messo in vendita la reba
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Ok ora è chiaro.
Scusa ma ho il brutto vizio di non leggere mai il nick di chi scrive, quindi tempo 6 secondi e faccio confusione e non capisco più chi sta parlando di cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo