Poi vogliamo foto della catena oro!
Come va il gabbia media?
Qualcuno di voi ha già smontato i cuscinetti della ER1?
Mi sa che vado di muddy mary 2.50 davanti e hans dampf 2.35 dietro tutte e due trailstar.
In teoria, dovrebbe restare aggrappata anche al soffitto con questa configurazione.
Per come l'ho regolato io, il pompaggio si sente. Poi non so se il neuf permette di non disperdere l'energia, ma di sicuro si sente di essere sopra una biga full (è la mia prima full quindi l'effetto "barca" potrebbe essere normale e mi devo abituare). Però è troppo divertente, veramente troppo........
Forse intendiamo la stessa cosa ma in maniera opposta: se voglio aumentare il sag, passando da 20% a 30%, non devo aumentare la quantità di aria dentro l'ammo? In tal caso, più aria metto, più diventa duro l'ammo. Per assurdo un SAG del 100% indica un ammo bloccato, mentre un sag pari a 0% dovrebbe indicare un ammo completamente vuoto.
se è vuoto, non fa alcuna resistenza al terreno, quindi basta un gradino di 15cm per arrivare a fine scala, o sbaglio?
Perchè? se io lo riempio di aria, lui ha meno spazio per comprimere quindi si indurisce...
Mi fa strano perchè tutti parlano del NEUF come insensibile alle piccole asperità eppure io sento anche i granellini di ghiaia.
domanda da neofita: su una full perfettamente regolata, è normale sentire l'effetto "barca" non appena si sale ? Il "molleggio" è ben avvertibile.
Ok, quindi per passare da sag 20% a 30% devo sgonfiare?
Un sag maggiore quindi indica un ammo più morbido (giustamente, dato che ammorbidendo l'ammo l'escursione a parità di peso aumenta)
Nel mio caso, per indurire un po l'ammo devo diminuire il SAG e quindi pompare aria.
Mi fa strano perchè tutti parlano del NEUF come insensibile alle piccole asperità eppure io sento anche i granellini di ghiaia. Vorrei farlo un pochino più duro ma come sono ora ho circa 1cm di SAG o poco più (dovrebbe essere circa 1.5 al 25%) Il manuale dice di fare 2cm.
Che faccio, pompo aria (diminuendo il SAG) o sgonfio (aumentando il SAG)?
domanda da neofita: su una full perfettamente regolata, è normale sentire l'effetto "barca" non appena si sale ? Il "molleggio" è ben avvertibile.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?