Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La er1 va bene davvero ovunque.. Io ieri mi sono fatto un bel giro pedalato lungo fiume senza il minimo problema pur avendo 2 bei gommoni sotto...

Oggi infatti ho preso scarpe e pedali a sgancio di modo da provarli e avere il massimo rendimento in pedalata... Non escludo di usarli anche in ambito am visto che i pedali che ho preso(crank brothers mallet 2 e scarpe shimano am45) sono fatti apposta per questo scopo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, vorrei provare una posizione in sella un po diversa, vi spiego:

Vorrei stare un po piu arretrato rispetto all asse della forcella... Non in sella ma proprio sulla linea ruota-forcella

Adesso sto molto centrato...

Potrei ottenere questo con uno stem più corto?

Al momento ho uno stem da 80,piega da 74cm e rise 30.

Se passo ad esempio ad un 50 di stem cosa può succedere?
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
ma, la 6.3, la danno come all mountain e come full.. in pratica è un quarto di 1 full, la mia è un pò upgradata ma ancora abbastanza "come uscita dal deca".. insomma può far parte di questo topic anche la mia bici? :D
 

82MTB

Biker serius
Cari "colleghi" ecco la mia ER1,naturalmente non lavata, molto rattoppata e decisamente usata!


Uploaded with ImageShack.us
Personalmente mi ci trovo benissimo e ci faccio di tutto, dai park alle uscite in montagna, dai giri sui colli euganei con i miei amici cinghiali ([url]www.cinghialieuganei.it[/URL]) ad andare a comperare il pane.
Per me sono state fondamentali alcuni upgrade:
1)Pipa corta cioè zero
2)Pedali flat revers
3)Reggisella telescopico
4)Gomme 2,5 avanti e dietro della Maxxis
5)Tendicatena
6)Eliminata la terza corona e sostituita con bash

ciaoooo


Per curiosità, che taglia è la mtb e che misure hai tu (cavallo-altezza)? Sto pensando pure io di mettere una pipa più corta per stare più dentro alla mia er1, la sento poco maneggevole (sono 1.72 con la M)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno ha idea di dove trovare uno stem da 50mm,zro inclinazione per forcelle da 1,5 pollici? Vorrei qualcosa di "pieno" come disegno, ovvero tipo le frazioni ma trovo tutto a prezzi allucinanti..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Se passo ad esempio ad un 50 di stem cosa può succedere?

Succede che in discesa godi, ma in salita fatichi un pochino di più. Scarichi leggermente l'anteriore, e sarai costretto ad abbassarti e ad avanzare un pochino di più.

Io uso uno stem da 60mm credo, e questo è più o meno quello che ho sentito.

Cosa ti spinge a voler cambiare lo stem? se cerchi più controllo in discesa la mossa è giusta...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Aldilà della forma, a parer tuo qual'è meglio tra quello postato da te e questi 2?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/truvativ-holzfeller-stem-1-5-/rp-prod71768

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/gravity-gap-os-1-5-stem/rp-prod85908

Ci sono rimasto vedendo il prezzo pieno del Kona... 90 euro!!!

Sinceramente non saprei qual'è meglio o peggio per me lo stem è un "pezzo di alluminio" che tiene il manubrio. Sulla mia ER2 ho la versione vecchia del truvativ da te linkato e non mi ha mai dato problemi.

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vedo che del truvativ c'è anche la versione da 40mm

Come dicevo, vorrei avere un assetto del manubrio più arretrato rispetto alla ruota...

Però presumo che il 40 come anche il 50,fa alzare abbastanza la posizione in sella... Non sarebbe male ma non vorrei esagerare..
 

nevermind_85

Biker tremendus
Vedo che del truvativ c'è anche la versione da 40mm

Come dicevo, vorrei avere un assetto del manubrio più arretrato rispetto alla ruota...

Però presumo che il 40 come anche il 50,fa alzare abbastanza la posizione in sella... Non sarebbe male ma non vorrei esagerare..

Ciò, dipende da come stai messo adesso...io inizialmente avevo l'attacco da 100 e il manubrio da una miseria (680mm) poi sono passato all'attacco da 60mm e il manubrio da 760 inizialmente pensando di accorciarli ma alla fine ho notato che mi trovavo molto bene e così è rimasto.

Quindi in caso volessi accorciare abbastanza e non cambiare troppo la posizione della schiena potresti allargare il manubrio

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciò, dipende da come stai messo adesso...io inizialmente avevo l'attacco da 100 e il manubrio da una miseria (680mm) poi sono passato all'attacco da 60mm e il manubrio da 760 inizialmente pensando di accorciarli ma alla fine ho notato che mi trovavo molto bene e così è rimasto.

Quindi in caso volessi accorciare abbastanza e non cambiare troppo la posizione della schiena potresti allargare il manubrio

o-o

Ho già cambiato il manubrio con un renthal da 74 con rise 30...come larghezza mi trovo bene ma non vado oltre perché già così la posizione delle braccia è bella aperta...
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Ragazzi,mi vergogno ma inserisco la foto della mia 6.4 del 2005.
Certo che accanto alle vostre la mia fa proprio una brutta figura,ma mi ci diverto lo stesso e questo è l'importante :-)
Scusate per la qualità della foto,ma l'ho fatta col cellulare la mattina prima di andare al lavoro!Stasera dovrei fare una uscita in parco e spero di farne altre in azione :-)
 

Allegati

  • image4.jpg
    image4.jpg
    62,9 KB · Visite: 24

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi,mi vergogno ma inserisco la foto della mia 6.4 del 2005.
Certo che accanto alle vostre la mia fa proprio una brutta figura,ma mi ci diverto lo stesso e questo è l'importante :-)
Scusate per la qualità della foto,ma l'ho fatta col cellulare la mattina prima di andare al lavoro!Stasera dovrei fare una uscita in parco e spero di farne altre in azione :-)

Guarda, io alcune volte uso la 6.5 e va che è una meraviglia... Quindi...

Vorrei farti una domanda:

Sei molto alto e la biga è di grossa taglia oppure hai uno stem lunghissimo? Sarà almeno almeno un 10cm
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ragazzi,mi vergogno ma inserisco la foto della mia 6.4 del 2005.
Certo che accanto alle vostre la mia fa proprio una brutta figura,ma mi ci diverto lo stesso e questo è l'importante :-)
Scusate per la qualità della foto,ma l'ho fatta col cellulare la mattina prima di andare al lavoro!Stasera dovrei fare una uscita in parco e spero di farne altre in azione :-)

Non importa quale mezzo hai sotto al culo...l'importante è pedalare e divertirsi!!

o-o
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Guarda, io alcune volte uso la 6.5 e va che è una meraviglia... Quindi...

Vorrei farti una domanda:

Sei molto alto e la biga è di grossa taglia oppure hai uno stem lunghissimo? Sarà almeno almeno un 10cm
La biga è di taglia L,io sono 1,86cm però in effetti la sento un pochino lunga (direi almeno 2-3cm troppo) quindi appena riesco sostituirò lo stem.........ma con cosa?? :nunsacci::nunsacci:


P.S. ale stavo cercando di contattarti per chiederti info sui tuoi cerchi,bianchi sono bellissimi!!!!!!!!!!!!
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
483
61
0
TI - BE
Visita sito
Vedo che del truvativ c'è anche la versione da 40mm

Come dicevo, vorrei avere un assetto del manubrio più arretrato rispetto alla ruota...

Però presumo che il 40 come anche il 50,fa alzare abbastanza la posizione in sella... Non sarebbe male ma non vorrei esagerare..


Se ho capito bene vuoi avere una posizione meno distesa per poter caricare meglio l'alteriore in discesa. O per lo meno questo è l'effetto che si avrebbe accorciando pipa e/o diminuendo i rize (manubrio e/o stem).


Visto che tu hai una pipa da 80mm io direi che devi agire soprattutto sui rise.

Quindi: o pipa da 60mm (da 80 a 50 il gap e molto secondo me) con rize 0° oppure un flat.

Calcola che già togliere 3cm al manubrio non sono pochi e la differenza la sentiresti già.

Hai ancora spacers sotto la pipa? Se caso sposta la pipa tutta in basso e vedi come ti trovi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se ho capito bene vuoi avere una posizione meno distesa per poter caricare meglio l'alteriore in discesa. O per lo meno questo è l'effetto che si avrebbe accorciando pipa e/o diminuendo i rize (manubrio e/o stem).


Visto che tu hai una pipa da 80mm io direi che devi agire soprattutto sui rise.

Quindi: o pipa da 60mm (da 80 a 50 il gap e molto secondo me) con rize 0° oppure un flat.

Calcola che già togliere 3cm al manubrio non sono pochi e la differenza la sentiresti già.

Hai ancora spacers sotto la pipa? Se caso sposta la pipa tutta in basso e vedi come ti trovi.

Sotto lo stem ho 3 spessori...

Il manubrio non lo voglio toccare perché con quello che costa, lo tengo anche perché mi ci trovo bene.. Sia in larghezza che rise... Mi permette di stare meno disteso sul manubrio, stile xc.

Discorso stem:se sposto gli spessori sopra, mi ritrovo nuovamente con la schiena maggiormente piegata... Giusto?

Mettendo uno stem da 50 invece, avrei la posizione di guida ancora più eretta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo