Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tarhan

Biker superis
7/3/11
481
61
0
TI - BE
Visita sito
Si, tutto giusto fin qui. Però
Così facendo acquisterai più manovrabilità alle alte velocità e ne avrai un pelo meno sui tratti tecnici.
Il discorso rise invece se metti lo stem a 0° ti roverai automaticamente piegato un pelo più avanti andando a caricare automaticamente di più l'anteriore.

In teoria avere rize 0 con spessori oppure rize positivo senza spessori (qunidi messi sopra la pipa) è un po la stessa cosa dal punto di vista dell'aumento del carico sull'anteriore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si, tutto giusto fin qui.
Così facendo acquisterai più manovrabilità alle alte velocità e ne avrai un pelo meno sui tratti tecnici.
Il discorso rise invece se metti lo stem a 0° ti roverai automaticamente piegato un pelo più avanti andando a caricare automaticamente di più l'anteriore.

In teoria avere rize 0 con spessori oppure rize positivo senza spessori (qunidi messi sopra la pipa) è un po la stessa cosa dal punto di vista dell'aumento del carico sull'anteriore.

In giornata vedo di fare una foto della posizione in guida e vi faccio vedere... Cmq non è che mi trovo male...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Intanto ecco 2 foto dopo il lavaggio...

Di nuovo ci sono solo i pedali:crank brothers mallet 2

guza9usa.jpg


gybypa5u.jpg


besyrydy.jpg
 

Vincenzo Gagliano

Biker novus
13/3/11
33
0
0
PADOVA
Visita sito
Per curiosità, che taglia è la mtb e che misure hai tu (cavallo-altezza)? Sto pensando pure io di mettere una pipa più corta per stare più dentro alla mia er1, la sento poco maneggevole (sono 1.72 con la M)

La mia è una L, sono 175 e con la pipa lunga era al limite..con la pipa corta ho risolto e ne ha giovato veramente molto la guida...prova e vedrai
Ciao
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Guarda, io alcune volte uso la 6.5 e va che è una meraviglia... Quindi...

Vorrei farti una domanda:

Sei molto alto e la biga è di grossa taglia oppure hai uno stem lunghissimo? Sarà almeno almeno un 10cm
ale,misurata questa mattina:
stem lungo 130mm - flat
manubrio largo 640mm
Secondo voi è troppo lungo?Io lo sento leggermente troppo,soprattutto su strada (su sterrato lo noto molto meno) ma nn capisco se è solo una mia sensazione (e mi ci abituerò col tempo) oppure lo dovrei accorciare (nel caso,di quanto secondo voi?).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Strano che ti accorgi meno di essere steso su fuoristrada rispetto all asfalto...di solito è nel fuoristrada che senti di essere troppo in avanti con la paura di ribaltare. .

cmq a parer mio 13cm di stem sono tanti. ..la biga è della giusta taglia?

Sulla 6.5 taglia m è di 8cm..

uno stem piu corto e un manubrio piu largo ti darebbero piu controllo in fuoristrada. .

io ad esempio sono passato da un manubrio da 68cm con rise 15 o 20 con un 74ck, rise 30 e medesimo stem da 8cm
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ale,misurata questa mattina:
stem lungo 130mm - flat
manubrio largo 640mm
Secondo voi è troppo lungo?Io lo sento leggermente troppo,soprattutto su strada (su sterrato lo noto molto meno) ma nn capisco se è solo una mia sensazione (e mi ci abituerò col tempo) oppure lo dovrei accorciare (nel caso,di quanto secondo voi?).

Quanto sei alto? E che taglia telaio stai usando?
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Sono alto 1,86mt e la taglia è una XL.
Sul diagramma di Decathlon la danno a partire da 1,80mt (la L era piccola).
Cmq la sensazione di essere un po troppo allungati stranamente la sento di piu sull'asfalto,facendo delle prove "casareccie" mi sembra che la mia posizione ideale sarebbe circa 3 o 4 centimetri piu indietro.........
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sono alto 1,86mt e la taglia è una XL.
Sul diagramma di Decathlon la danno a partire da 1,80mt (la L era piccola).
Cmq la sensazione di essere un po troppo allungati stranamente la sento di piu sull'asfalto,facendo delle prove "casareccie" mi sembra che la mia posizione ideale sarebbe circa 3 o 4 centimetri piu indietro.........

Deca ha le taglie un po' stranine. Hai dolori alla schiena/collo o qualche problema specifico? Tipo ti cappotti sui ripidi?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Deca ha le taglie un po' stranine. Hai dolori alla schiena/collo o qualche problema specifico? Tipo ti cappotti sui ripidi?



Non dovrebbe avere problemi di cappottamenta, se la biga gli sta grande.

A ogni modo, io sono 1 cm meno di lui e monto una XL, quindi direi che il problema è nei settaggi.
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
No no,nessun problema di mal di schiena o collo.
Le prime uscite si,mi faceva male tutto,ma penso che non dipendesse dalle dimensioni del telaio :-) :-) :-)

Per i ripidi,scusate ma ancora non ne ho fatti di seri :-(
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sulla mia er1 che vantaggi/svantaggi potrei avere montando un ammo a molla tipo un roco coil?

Come svantaggi di sicuro avrei la minor regolazione rispetto a quello ad aria... Come andare invece?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, di sicuro uno a molla evita il rischio di avere l ammortizzatore a pacco.... Poi avendo il serbatoio , si dovrebbe riuscire a regolare anche il lavoro della molla...

Del peso in più non mi interessa molto...

Tanto per il bobbing c'è il neuf...

Spesso vedo l oring che arriva quasi a fondo... Solo che se lo indurisco, rimane insensibile sulle piccole asperità...
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Se gli ammo delle bighe lavora come quello delle moto (io ho una r6 con cui faccio solo pista) il fatto che l'oring arrivi "quasi" a fondo corsa vuol dire che è settato alla perfezione,perchè sta lavorando al massimo delle sue possibilità e quindi non gli si può chiedere di più!
Il problema è appunto se è troppo duro e non si muove o,al contrario,se è troppo morbido ed arriva a fondo corsa.
Comunque con la molla anche avresti il problema del fondo corsa,perchè anche le molle si possono schiacciare fino ad unire le spire,e quello sarebbe il fondo corsa.


ripeto,questo se gli ammo delle bighe lavorano come quelli delle moto.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se gli ammo delle bighe lavora come quello delle moto (io ho una r6 con cui faccio solo pista) il fatto che l'oring arrivi "quasi" a fondo corsa vuol dire che è settato alla perfezione,perchè sta lavorando al massimo delle sue possibilità e quindi non gli si può chiedere di più!



Quindi se l'O-ring è a fondo corsa dopo aver fatto una ciclabile va bene ;-) ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo