Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Io avevo capito che nei nuovi modelli useranno un nuovo sistema al posto del NEUF, ma non seguo più di tanto le notizie.

Curiosando sul sito della Btwin vi è anche l'Aiuto per la scelta della bici!!!


I flat che ho preso, che non uso, alla fine gli spd li preferisco, aggiungono 400gr. Vorrei mettere un telescopico, bash... ma per ora ne faccio a meno, utilizzero i fondi risparmiati per la prossima bici... ma per ora e soprattutto questo inverno, mi godo la ER1!!!


Sul sito decathlon trovi tutti i negozi
Via Brunacci 38/40
30175 355 Marghera
Tel : 041/5382701 - 041/5385591 Fax : 041/925154
@ Contattare il negozio

@Riccardo.rf a 21 anni, come scritto sotto il tuo nome, non dovresti avere grossi problemi con il peso, inoltre bisogna vedere che tipo di percorsi intendi affrontare. Io la pedalo, a fatica, alle volte spingendo, ma ho il doppio dei tuoi anni, sono al primo anno di utilizzo e con ancora peso da smaltire. Vivo in una regione dove le montagne sono sui lati, non mi piace la ciclabile, quindi salgo piano su asfalto/sterrato e scendo da sentiero.
Con un escursione da 150 in discesa non ho problemi, se non quelli che mi creo, non fidandomi delle mie capacità su sentieri che faccio per la prima volta, mi manca l'esperienza.
Non so dirti se quella del mercatino è una buon acquisto o se c'è di meglio. Devi valutare tu se le modifiche effettuate possono valere la differenza di prezzo. La solita storia, il venditore vorrebbe recuperare in parte quanto speso, l'acquirente comprare a meno del nuovo.

Io l'ho comprata nuova senza nessuno che mi consigliasse e senza realmente sapere cosa volevo, naturalmente pensavo di acquistare almeno una full o una front da 120. Mi si è presenzata l'occasione, ho rischiato e ne sono soddisfatto. La mia intenzione è cambiarla per avere una bici 27,5 che andrebbe a pesare, montata con tutti gli accessori, meno, anche se più probabilmente sarà pesante uguale.
Edit: è come per la macchina, si pensa sempre alla prossima... però in settimana ho acquistato le nuove manopole!!!

Edit 2: esperienze dell'uscita fatta oggi: tanto per iniziare ho sbagliato tipo di colazione, mai mangiare una banana prima di partire, non è facile da digerire, lo sapevo, ma sai alle volte... dai niente scuse... son pirla!!! Ho leggeremente bozzato il cerchio posteriore, prendendo troppo forte uno scolo dell'acqua di quelli fatti a più pezzi di pietra piatta, non l'ho visto fino all'ultimo. Dopo con martello con teste di plastica e morsa lo spiano, l'ho visto fare, speriamo bene. La camera d'aria si è bucata in più punti, peccato perchè era una di quelle che vendono antiforatura, penso che dentro abbia il lattice, visto il liquido arancione che vi usciva, comprata in Svezia. Vi ho fatto circa 70 chilometri senza che si sgonfiasse, aspettavo di trovarvi una spina per vedere se è una valida alternativa al latticizzare il copertone. Ho inoltre scoperto montandola che è della stessa marca di quelle montate dal Deca in origine, CST o qualcosa di simile.

Deve essere un ottima bici.. pero ho lasciato perdere.. mi sono messo in contatto con vari deca.. ed è vero del prezzo a 850.. pero sono rimanenze di magazzino.. e sono tutti abbastanza distanti e alla fine ho lascitao perdere...

Pero ho beccato un ragazzo(della mia citta) che ha messo in vendita una Spark 60.. a 650€ gli va fatta un pò di manutenzione per usura ma sembra ok! fra poco lo chiamo...

Anche se non è proprio la stessa. cosa... il prezzo mi sembra buono! magari inizio a pedalare con questa e poi se trovo qualceh buona occasione verso fine settembre ottobre novembre magari la cambio..

cosa ne pensate?
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Che hai le idee parecchio confuse. Sono due bici diversissime, che tipo di biga cerchi? Cosa hai adesso?

eh lo so.. questa qui sarebbe completamente diversa..

Mi piacerebbe puntare su un enduro pedalabile per divertirmi in discesa..il budget è basso (1000€) e ho trovato poco.. senza contare che non so nemmeno cosa guardare..

Inoltre nelle mia zona è un impresa trovare qualcosa di usato gli annunci sono davvero pochi >.<

attualmente ho una rigida adattata a fronto con escorsuone da 80mm(per non cambiare troppo la geometria..) è una vecchia Legnano.. a cui ero molto legato e ho preferito sistemarla anche perche mi è costato molto poco..

Accetto consigli di qualsiasi tipo xD
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
dici: Mi piacerebbe puntare su un enduro pedalabile per divertirmi in discesa..il budget è basso (1000&#8364;) e ho trovato poco.. senza contare che non so nemmeno cosa guardare..


risposta, te l'eri già data, e avevi trovato pure la bici.....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Mi piacerebbe puntare su un enduro pedalabile per divertirmi in discesa..il budget è basso (1000€) e ho trovato poco.. senza contare che non so nemmeno cosa guardare..

Io proverei a farmi spostare la er1 veneziana. Se non riesci, potresti buttare l'occhio anche sulle 9.1/9.2 che in offerta sono dentro al tuo budget.

Ottime bighe per farti un po' le ossa, e capire bene che biker sei e quindi di cosa hai bisogno...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io avevo capito che nei nuovi modelli useranno un nuovo sistema al posto del NEUF, ma non seguo più di tanto le notizie.

Ho perso anche io questa notizia, pero' sarebbe interessante. Il neuf nasce come sistema per limitare il bobbing senza ricorrere ad ammo con la piattaforma stabile, che erano molto costosi. Adesso evvidentemente c'e' disponibilita ' di piattaforme stabili non troppo costose e se ne potrebbe fare a meno.

I carri di deca potrebbero diventare molto piu' simili a quello che propone la concorrenza.
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Io proverei a farmi spostare la er1 veneziana. Se non riesci, potresti buttare l'occhio anche sulle 9.1/9.2 che in offerta sono dentro al tuo budget.

Ottime bighe per farti un po' le ossa, e capire bene che biker sei e quindi di cosa hai bisogno...

ci ho provato in tutti i modi.. ma quando è gia in negozio non la spostano..

ho telefonato 2 volte a al deca di venezia.. ma nulla.. ho provato a vedere se c era in qualche de piu vicino ma nulla o.O

oggii magari riprovo a fare una telefonata.. in caso mi butto su 9.2, 9.1...





dici: Mi piacerebbe puntare su un enduro pedalabile per divertirmi in discesa..il budget è basso (1000€) e ho trovato poco.. senza contare che non so nemmeno cosa guardare..


risposta, te l'eri già data, e avevi trovato pure la bici.....

ok allora mi rimetto alla ricerca!!

er1, 9.2 e 9.1.. mi metto a guardare per queste qui..(valuto usato e nuovo) altre da guardare?? no?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ci ho provato in tutti i modi.. ma quando è gia in negozio non la spostano..

Io andrei al deca piu' vicino a te, dicendo che se te la fanno arrivare e' venduta. Magari lasci pure un anticipo, al limite offriti di coprire il trasporto.

Altrimenti chiama il numero verde deca, e chiedi se e' possibile comperarla "online".

P.s.
La taglia di quella disponibile e' giusta vero?
 

Riccardo.rf

Biker serius
23/4/13
112
0
0
32
Rende
Visita sito
Io andrei al deca piu' vicino a te, dicendo che se te la fanno arrivare e' venduta. Magari lasci pure un anticipo, al limite offriti di coprire il trasporto.

Altrimenti chiama il numero verde deca, e chiedi se e' possibile comperarla "online".

P.s.
La taglia di quella disponibile e' giusta vero?

Oggi faro un altro tentativo.. magari prima provo con il numero verde deca.. e poi in caso vado o faccio una telefona al deca vicino e vediamo cosa dicono..

Finche' il budget resta inchiodato a 1000euro io credo che deca sia il posto giusto per il nuovo. Nella tua zona hai un buon sivende tradizionale? Lui potrebbe avere qualcosa di usato con quel pizzico di garanzia che aiuta a fidarsi.

Si purtroppo il budget è questo :(

Ho dato un occhiata anche su subito.it/ebay annunci.. ma c'è poco.. e nei negozi altrettanto poco.. l'unica full trovata era la spark 60.. a 650&#8364; pero gli va fatta un po di manutenzione(catena pacco pignoni..)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Per chi era interessato la RR ER1 del negozio di Marghera(VE) in offerta a 849 è in taglia L ed esteticamente non ha nessuno striscio/segno

Invece la 9.2 in offerta a 1009 ha un paio di graffi sulla vernice ma nulla di che.

o-o

Vuoi vedere che è un'altra? Quella che ho visto io avevo un segno a zig zag sull'obliquo e mi sembrava piccoletta, Never scusa, vado OT: visto che sono da ste parti venerdì o sabato volevo andare al park del Piancavallo, sei mai stato?
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Ciao a tutti. Io sono possessore di una 9.2 taglia L .
1.78 CON 81 DI cavallo, il biomeccanico me la battezza corta.
Avrei bisogno del telaio Xl.
Sapete se c'è qualcuno che voglia scambiarlo con uno L o che lo venda ? ( nudo intendo .. vorrei smontare il tutto per rimontare su XL. ) ciao
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti. Io sono possessore di una 9.2 taglia L .
1.78 CON 81 DI cavallo, il biomeccanico me la battezza corta.
Avrei bisogno del telaio Xl.
Sapete se c'è qualcuno che voglia scambiarlo con uno L o che lo venda ? ( nudo intendo .. vorrei smontare il tutto per rimontare su XL. ) ciao
Oddio... non sono un biomeccanico e ne so pure poco riguardo l'argomento, ma se con 178cm e 81 di cavallo serve una XL, uno alto 190cm che deve prendere, un tandem e togliere la prima sella?
La L è una 19" e 59.5cm di OV
La XL è una 21" e 61.5cm di OV. Ok, è cortina, ma mi sembra comunque una cosa curiosa :-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ciao a tutti. Io sono possessore di una 9.2 taglia L .
1.78 CON 81 DI cavallo, il biomeccanico me la battezza corta.
Avrei bisogno del telaio Xl.
Sapete se c'è qualcuno che voglia scambiarlo con uno L o che lo venda ? ( nudo intendo .. vorrei smontare il tutto per rimontare su XL. ) ciao

Non è che il tuo biomeccanico lavora soprattutto con le bici da corsa??
Io ho la er2 in tagli XL, sono alto 1e85 e ho dovuto cambiargli l'attacco manubrio (che era da 100) con uno da 60 mm perché me la sentivo troppo lunga.

Secondo me su una L dovresti starci bene

o-o
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti. Io sono possessore di una 9.2 taglia L .
1.78 CON 81 DI cavallo, il biomeccanico me la battezza corta.
Avrei bisogno del telaio Xl.
Sapete se c'è qualcuno che voglia scambiarlo con uno L o che lo venda ? ( nudo intendo .. vorrei smontare il tutto per rimontare su XL. ) ciao

Io sono 179, per 80 e passa di cavallo, avevo una front deca xl ed era enorme, presi la 9.1 L e ci misi pure uno stem piu' corto ed era perfetta. Anche a me pare strano
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Oddio... non sono un biomeccanico e ne so pure poco riguardo l'argomento, ma se con 178cm e 81 di cavallo serve una XL, uno alto 190cm che deve prendere, un tandem e togliere la prima sella?



Io sono alto 1.93, cavallo 92...

Rockrider 9.2 taglia XL

Che faccio ora cambio bici? :mrgreen:

Qualche tandem Full da almeno 130/120 da consigliarmi? :mrgreen:


Molti Biomeccanici tengono poco conto delle diverse tipologie di MTB...i telai MTB possono essere più o meno "sloppati", e di conseguenza le posizioni in sella diverse a seconda della MTB, cosa che non avviene nelle BDC...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io sono alto 1.93, cavallo 92...

Rockrider 9.2 taglia XL

Che faccio ora cambio bici? :mrgreen:

Qualche tandem Full da consigliarmi? :mrgreen:


Molti Biomeccanici tengono poco conto delle diverse tipologie di MTB...i telai MTB possono essere più o meno "sloppati", cosa che non avviene nelle BDC...



Ecco, una domanda che mi sono sempre fatto: ma un biomeccanico, per metterti in sella, non considera se tu debba fare XC, enduro o DH :nunsacci: ..?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo