Io avevo capito che nei nuovi modelli useranno un nuovo sistema al posto del NEUF, ma non seguo più di tanto le notizie.
Curiosando sul sito della Btwin vi è anche l'Aiuto per la scelta della bici!!!
I flat che ho preso, che non uso, alla fine gli spd li preferisco, aggiungono 400gr. Vorrei mettere un telescopico, bash... ma per ora ne faccio a meno, utilizzero i fondi risparmiati per la prossima bici... ma per ora e soprattutto questo inverno, mi godo la ER1!!!
Sul sito decathlon trovi tutti i negozi
Via Brunacci 38/40
30175 355 Marghera
Tel : 041/5382701 - 041/5385591 Fax : 041/925154
@ Contattare il negozio
@Riccardo.rf a 21 anni, come scritto sotto il tuo nome, non dovresti avere grossi problemi con il peso, inoltre bisogna vedere che tipo di percorsi intendi affrontare. Io la pedalo, a fatica, alle volte spingendo, ma ho il doppio dei tuoi anni, sono al primo anno di utilizzo e con ancora peso da smaltire. Vivo in una regione dove le montagne sono sui lati, non mi piace la ciclabile, quindi salgo piano su asfalto/sterrato e scendo da sentiero.
Con un escursione da 150 in discesa non ho problemi, se non quelli che mi creo, non fidandomi delle mie capacità su sentieri che faccio per la prima volta, mi manca l'esperienza.
Non so dirti se quella del mercatino è una buon acquisto o se c'è di meglio. Devi valutare tu se le modifiche effettuate possono valere la differenza di prezzo. La solita storia, il venditore vorrebbe recuperare in parte quanto speso, l'acquirente comprare a meno del nuovo.
Io l'ho comprata nuova senza nessuno che mi consigliasse e senza realmente sapere cosa volevo, naturalmente pensavo di acquistare almeno una full o una front da 120. Mi si è presenzata l'occasione, ho rischiato e ne sono soddisfatto. La mia intenzione è cambiarla per avere una bici 27,5 che andrebbe a pesare, montata con tutti gli accessori, meno, anche se più probabilmente sarà pesante uguale.
Edit: è come per la macchina, si pensa sempre alla prossima... però in settimana ho acquistato le nuove manopole!!!
Edit 2: esperienze dell'uscita fatta oggi: tanto per iniziare ho sbagliato tipo di colazione, mai mangiare una banana prima di partire, non è facile da digerire, lo sapevo, ma sai alle volte... dai niente scuse... son pirla!!! Ho leggeremente bozzato il cerchio posteriore, prendendo troppo forte uno scolo dell'acqua di quelli fatti a più pezzi di pietra piatta, non l'ho visto fino all'ultimo. Dopo con martello con teste di plastica e morsa lo spiano, l'ho visto fare, speriamo bene. La camera d'aria si è bucata in più punti, peccato perchè era una di quelle che vendono antiforatura, penso che dentro abbia il lattice, visto il liquido arancione che vi usciva, comprata in Svezia. Vi ho fatto circa 70 chilometri senza che si sgonfiasse, aspettavo di trovarvi una spina per vedere se è una valida alternativa al latticizzare il copertone. Ho inoltre scoperto montandola che è della stessa marca di quelle montate dal Deca in origine, CST o qualcosa di simile.
Deve essere un ottima bici.. pero ho lasciato perdere.. mi sono messo in contatto con vari deca.. ed è vero del prezzo a 850.. pero sono rimanenze di magazzino.. e sono tutti abbastanza distanti e alla fine ho lascitao perdere...
Pero ho beccato un ragazzo(della mia citta) che ha messo in vendita una Spark 60.. a 650 gli va fatta un pò di manutenzione per usura ma sembra ok! fra poco lo chiamo...
Anche se non è proprio la stessa. cosa... il prezzo mi sembra buono! magari inizio a pedalare con questa e poi se trovo qualceh buona occasione verso fine settembre ottobre novembre magari la cambio..
cosa ne pensate?