Invece a determinate pressioni si sganciano anche verso l'alto. Informarsi prima di scrivere.Non è affatto vero che le sh56 si sganciano in tutte le direzioni. Tirando verso l'alto non si sganciano, come è giusto che sia. Si sganciano ruotando il tallone verso l'esterno, come tutte, e in più ruotando la pianta del piede.
Io le uso abitualmente, forse tu non le hai mai usate, considerato quello che scrivi. Tirando verso l'alto non si sganciano e il pedale segue il piede, altrimenti perderesti uno dei vantaggi, cioè sfruttare anche il richiamo della gamba verso l'alto durante la pedalata. È pacifico che applicando una specifica forza si sganciano anche tirando dall'alto, altrimenti in caso di caduta rimarresti attaccato, con risultati disastrosi. Ma non solo le sh56. Quanta pazienza che ci vuole...Invece a determinate pressioni si sganciano anche verso l'alto. Informarsi prima di scrivere.
APPUNTO! , allora sgancia le 51 verso l'alto se ci riesci!... Ma non solo le sh56. Quanta pazienza che ci vuole...
Invece a determinate pressioni si sganciano anche verso l'alto. Informarsi prima di scrivere.
Ma lascia stare, le usavo che eri ancora nella culla. Dal 2003 per la precisione. Meno sentenze, più studio. Sgancia le 51 verso l'alto e poi mi sai dire. Ma senti che arroganza.Io le uso abitualmente, forse tu non le hai mai usate, considerato quello che scrivi. Tirando verso l'alto non si sganciano e il pedale segue il piede, altrimenti perderesti uno dei vantaggi, cioè sfruttare anche il richiamo della gamba verso l'alto durante la pedalata. È pacifico che applicando una specifica forza si sganciano anche tirando dall'alto, altrimenti in caso di caduta rimarresti attaccato, con risultati disastrosi. Ma non solo le sh56. Quanta pazienza che ci vuole...
Questi pedalano da ieri ma salgono in cattedra con sicumera.APPUNTO! , allora sgancia le 51 verso l'alto se ci riesci!
è logico che x sganciare devi superare la soglia di regolazione dello sgancio!! ma un conto le 56 che son predisposte x sganciarsi in tutte le direzioni, un conto farlo con le 51 che l'unica direzione predisposta , è ruotando il tallone verso l'esterno.
Magari...ho cominciato con le biciclette di ferro nel cretaceo. io parlo per la mia esperienza. Mi sembra che l'arroganza l'abbiano mostrata altri.Questi pedalano da ieri ma salgono in cattedra con sicumera.
si ma hai regolato il registro di sgancio??io le ho regolate al minimo e si sganciano molto facilmente..di solito. mi è capitato solo quando le placchette son sporche che si fatica di più a sganciare ma questa è un altra storia.Io ho usato due volte le sh51 e ho rimediato due cadute da fermo con tanti bei lividoni viola, stamattina con le sh56 ho rivissuto il panico delle altre volte, ma stavolta anche se un po' in extremis sono riuscito a sganciare, ma me la sono vista brutta.