le tacchette sm-sh56 sono piu facili?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Quando si supera la tensione delle molle entrambe sganciano verso l'alto........in caso contrario saremmo tutti invalidi!!!
Pensa se fai un overbar......
Un conto è lo sgancio programmato,istintivo se si vuole, che deve essere fatto ruotando i talloni con le Sh 51,altra cosa la caduta.
A meno di rimanere con la gamba attaccata sotto la bici (succede...) si sganciano anche le Sh 51.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Non è affatto vero che le sh56 si sganciano in tutte le direzioni. Tirando verso l'alto non si sganciano, come è giusto che sia. Si sganciano ruotando il tallone verso l'esterno, come tutte, e in più ruotando la pianta del piede.
Invece a determinate pressioni si sganciano anche verso l'alto. Informarsi prima di scrivere.
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Invece a determinate pressioni si sganciano anche verso l'alto. Informarsi prima di scrivere.
Io le uso abitualmente, forse tu non le hai mai usate, considerato quello che scrivi. Tirando verso l'alto non si sganciano e il pedale segue il piede, altrimenti perderesti uno dei vantaggi, cioè sfruttare anche il richiamo della gamba verso l'alto durante la pedalata. È pacifico che applicando una specifica forza si sganciano anche tirando dall'alto, altrimenti in caso di caduta rimarresti attaccato, con risultati disastrosi. Ma non solo le sh56. Quanta pazienza che ci vuole...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
... Ma non solo le sh56. Quanta pazienza che ci vuole...
APPUNTO! , allora sgancia le 51 verso l'alto se ci riesci! :smile: :smile: :smile:
è logico che x sganciare devi superare la soglia di regolazione dello sgancio!! ma un conto le 56 che son predisposte x sganciarsi in tutte le direzioni, un conto farlo con le 51 che l'unica direzione predisposta , è ruotando il tallone verso l'esterno.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Invece a determinate pressioni si sganciano anche verso l'alto. Informarsi prima di scrivere.

Io le uso abitualmente, forse tu non le hai mai usate, considerato quello che scrivi. Tirando verso l'alto non si sganciano e il pedale segue il piede, altrimenti perderesti uno dei vantaggi, cioè sfruttare anche il richiamo della gamba verso l'alto durante la pedalata. È pacifico che applicando una specifica forza si sganciano anche tirando dall'alto, altrimenti in caso di caduta rimarresti attaccato, con risultati disastrosi. Ma non solo le sh56. Quanta pazienza che ci vuole...
Ma lascia stare, le usavo che eri ancora nella culla. Dal 2003 per la precisione. Meno sentenze, più studio. Sgancia le 51 verso l'alto e poi mi sai dire. Ma senti che arroganza.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
APPUNTO! , allora sgancia le 51 verso l'alto se ci riesci! :smile: :smile: :smile:
è logico che x sganciare devi superare la soglia di regolazione dello sgancio!! ma un conto le 56 che son predisposte x sganciarsi in tutte le direzioni, un conto farlo con le 51 che l'unica direzione predisposta , è ruotando il tallone verso l'esterno.
Questi pedalano da ieri ma salgono in cattedra con sicumera.
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Questi pedalano da ieri ma salgono in cattedra con sicumera.
Magari...ho cominciato con le biciclette di ferro nel cretaceo. io parlo per la mia esperienza. Mi sembra che l'arroganza l'abbiano mostrata altri.
Comunque io all'inizio ho risposto al signore che ha posto la domanda. A voi chi vi conosce!...pedalare e buona vita!!!
E con questo chiudo il discorso perché sta prendendo dei toni che non mi appartengono. Cari saluti.
 

Surfin Bird

Biker novus
21/2/19
22
21
0
54
Agrigento
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRESTIGE 29
Io ho usato due volte le sh51 e ho rimediato due cadute da fermo con tanti bei lividoni viola, stamattina con le sh56 ho rivissuto il panico delle altre volte, ma stavolta anche se un po' in extremis sono riuscito a sganciare, ma me la sono vista brutta.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io ho usato due volte le sh51 e ho rimediato due cadute da fermo con tanti bei lividoni viola, stamattina con le sh56 ho rivissuto il panico delle altre volte, ma stavolta anche se un po' in extremis sono riuscito a sganciare, ma me la sono vista brutta.
si ma hai regolato il registro di sgancio??io le ho regolate al minimo e si sganciano molto facilmente..di solito. mi è capitato solo quando le placchette son sporche che si fatica di più a sganciare ma questa è un altra storia.
 

Classifica mensile dislivello positivo