Le proposte del virus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Allora salutami senza farmi il friso, mi sei passato a nulla dal manubrio :rosik:

La prossima volta fermati e fatti riconoscere, così.... ci prendiamo un caffè o-o

Pardon! Non me ne sono reso conto :oops:
Quanto al caffè, la prossima volta senz'altro, ma questa mattina facevo il servizio di "bus di linea" per moglie e vicinato, quindi non mi potevo fermare.....
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
@Eraclitus
:i-want-t: nonostante le ferritina a 10 a Filattiera non è andata male .... ho percorso 15 giri finendo pt 16 con svariate soste non previste in sequenza dal meccanico per problemi ancora con il perno passante, poi la sella (... e lì ho rischiato di fare il Fontana della situazione) ed infine pure una foratura.
Percorso veramente divertente e tecnico, perlopiù singletrack guidati e saliscendi, due rampette curve e controcurve, tutto da rilancio.
Stavolta ho fatto "campo base" dal Toscanaccio Roberto, quello della Leonardi racing. Vi giro i saluti di tutti quanti, a te e Fede sia dai veneti (Alessandro in team col Botti hanno fatto 2°) e da Giuseppe il quale giustamente dice che vi siete persi la gara + bella!!!! Concordo

PS : ricordati di scaricare il modulo x Livorno "Gazebi e spazio camper" ed inoltrarlo xchè stanno finendo i posti.
[URL]http://www.cicliavisrosignano.it/[/URL]
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
@Eraclitus
:i-want-t: nonostante le ferritina a 10 a Filattiera non è andata male .... ho percorso 15 giri finendo pt 16 con svariate soste non previste in sequenza dal meccanico per problemi ancora con il perno passante, poi la sella (... e lì ho rischiato di fare il Fontana della situazione) ed infine pure una foratura.
Percorso veramente divertente e tecnico, perlopiù singletrack guidati e saliscendi, due rampette curve e controcurve, tutto da rilancio.
Stavolta ho fatto "campo base" dal Toscanaccio Roberto, quello della Leonardi racing. Vi giro i saluti di tutti quanti, a te e Fede sia dai veneti (Alessandro in team col Botti hanno fatto 2°) e da Giuseppe il quale giustamente dice che vi siete persi la gara + bella!!!! Concordo

PS : ricordati di scaricare il modulo x Livorno "Gazebi e spazio camper" ed inoltrarlo xchè stanno finendo i posti.
[URL]http://www.cicliavisrosignano.it/[/URL]
Bravo Daniè! bella prova e soprattutto grande determinazione: c'è chi chiacchiera e chi pedala, tu appartieni alla seconda categoria....
Io sono appena rientrato dopo qualche giorno di ferie (una settimana al mare con meteo da schifo :omertà:). Nei prossimi giorni vedrò di organizzarmi, anche perchè, probabilmente, sono rimasto senza socio: hai presente l'incendio del parcheggio vicino al tuo posto di lavoro? c'era dentro anche il camper di Fabio......
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
gira voce che quell'incendio sia doloso...

mah....dato che sono appena rientrato dalle ferie non ho notizie di prima mano, però le voci che mi sono giunte parlano di un corto circuito nel frigorifero di uno dei camper parcheggiati......è comunque un bel problema dato che, se c'è un colpevole, le assicurazioni cercheranno comunque di non pagare....
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
mah....dato che sono appena rientrato dalle ferie non ho notizie di prima mano, però le voci che mi sono giunte parlano di un corto circuito nel frigorifero di uno dei camper parcheggiati......è comunque un bel problema dato che, se c'è un colpevole, le assicurazioni cercheranno comunque di non pagare....

Io credo che l'azienda fosse assicurata ma di sicuro ripagare 138 camper e un bel po' di auto lasciate lì da parte di quelli che erano partiti non sarà facile. I camper hanno 2 assicurazioni: la rca e quella sul veicolo statico, ovvero i danni che può provocare il veicolo quando è fermo. Chiaramente il massimale di un camper non riuscirà mai a pagare 138 camper andati a fuoco e tutto un impianto fotovoltaico, sarà di sicuro l'assicurazione dell'impianto che ripagherà tutto e si rifarà su quella del camper incriminato riprendendone una parte....

Comunque prima di rivedere i soldi ci vorrà moltoooo tempo....
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
Terni, l’incendio di camper e auto
causato da un’imprudenza


PER APPROFONDIRE
tag-grigio.png
terni, rogo, camper, incendio
blank.gif
Terni, esplosioni a catena e fiamme: distrutti venti camper (Foto Papa)


text_bigger.png
text_smaller.png




TERNI Un’imprudenza potrebbe aver innescato un incendio devastante, che ha distrutto con l’effetto domino in poche ore 132 tra caravan e autovetture ospitate in un rimessaggio di strada dei Confini. I vigili del fuoco avrebbero individuato, grazie anche ad una testimonianza diretta, il camper dove sono divampate per prima le fiamme che potrebbero non esser state provocate da un corto circuito ma dall’uso maldestro di un frigo a gas lasciato acceso durante la notte. Malgrado nel contratto firmato da tutti i camperisti ci sia il divieto assoluto (stesso divieto c’è per l’uso dell’energia elettrica).

I quadri elettrici collocati vicino ai camper hanno infatti un basso voltaggio e un incendio della colonnina non avrebbe potuto avere avuto quell’effetto devastante che non ha dato il tempo di circoscrivere le fiamme. Un incendio che ha coinvolto 15 mila metri quadrati in cui la struttura aveva sette tettoie tutte ricoperte da pannelli fotovoltaici. Hanno operato fino all’alba con coraggio una decina di squadre dei vigili del fuoco, mentre continuavano le esplosioni di decine di bombole di gpl. La conta dei danni è ancora per difetto e la stima finale si potrà fare solo dopo aver ascoltato tutti i proprietari dei mezzi andati distrutti, ma si parla di circa cinque milioni di euro.

I vigili del fuoco stanno convocando via via tutti i proprietari dei camper che nel tardo pomeriggio ed in serata sono entrati nel rimessaggio Dm Caravan di Paolo Dolci, che gestisce da sette anni. Vogliono mettere nero su bianco le loro testimonianze, soprattutto devono comprendere se fosse consuetudine lasciare accesi durante la notte le apparecchiature elettriche, come il frigo. Soprattutto gli inquirenti stanno accertando se sono state seguite tutte le norme di sicurezza previste dalla legge in materia. Anche se pare certo che non ci sia alcuna disciplina che regoli le misure anti incendio, ma c’è solo l’obbligo di presentare un piano in tal senso senza per altro sanzioni previste.

Un rogo che ha incenerito esattamente 132 mezzi, molti dei quali molto costosi. I camper usati possono valere un minimo 20 mila euro e altri nuovissimi toccano anche i centomila euro. Quindi basta fare un rapido calcolo per toccare cifre astronomiche. Ma oltre al calcolo dei danni c’è il rebus dei risarcimenti. Soprattutto la domanda di tutti i proprietari è quella su chi dovrà ripagare i danni subìti. Nel contratto firmato con la Dm Caravan si evince che l’assicurazione contro gli incendi c’è, ma c’è anche il divieto di usare apparecchi elettrici durante la notte. Ma c’è anche da vedere le polizze fatte le singole compagnie di assicurazione. Determinante, comunque, sarà sapere che tipo di polizza ha acceso il proprietario del camper andato per fuoco per prima e che ha generato l’effetto domino e se ha, in caso di colpa, ha la copertura terzi. Per questo praticamente ogni proprietario ha messo in campo un avvocato, ma non sarà facile trovare la soluzione entro breve tempo. Prima bisogna attendere l’esito delle indagini.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
probabilmente, sono rimasto senza socio: hai presente l'incendio del parcheggio vicino al tuo posto di lavoro? c'era dentro anche il camper di Fabio......

..... :rosik: mannaggia dopo tutte quelle paraculate che gli avevo detto a Fabio quando eravamo a Siena :nunsacci: mi sento un pò in colpa !!!

Dije a Federico de allenasse che ormai ce fà fare bella figura solo lui :duello: .... Castiglioncello è :specc: tosta e me tocca compramme una forcella ammortizzata !!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
..... :rosik: mannaggia dopo tutte quelle paraculate che gli avevo detto a Fabio quando eravamo a Siena :nunsacci: mi sento un pò in colpa !!!

Dije a Federico de allenasse che ormai ce fà fare bella figura solo lui :duello: .... Castiglioncello è :specc: tosta e me tocca compramme una forcella ammortizzata !!!
Fede stà in spolvero, per lui non ce so' problemi, so' io che da solo la vedo grigia! :maremmac:
basta che guardi ste foto pe' capì che lui se la godeva mentre io stavo pe' morì......:prega:
AW7LDh1.jpg
KOSsOTd.jpg

....non ce servirebbe manco che te lo spiego ma....140 km co' 1800 mt de dislivello (tutti in mezzo) sulla salita d'allenamento preferita del Pirata. Fede se la gode come un riccio mentre....guarda la faccia che c'ho e capisci tutto! e pensà che all'andata ha pure fatto a sportellate co' un branco de corridò che avemo incontrato e poi, a ritorno, se messo davanti e avemo fatto i trenta de media fino a Igea Marina.

forcella ammortizzata?? d'accordo che ce la devi mette (non c'avemo più l'età pe' pijà certe insaccate su li bracci),
però ho dato una guardata alla traccia e me pare che questa è quasi tutta piana....almeno, a da retta a quello che hanno pubblicato, la pendenza massima non arriva a 13% ed il totale è anche lui poca cosa
u7b5ueY.jpg
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
BRAVI BRAVI
..... vedo che ve state a divertì .... (+Fede che tu me sembra :smile:)

X la gara Giuseppe mi ha parlato di quasi 200 mt dsl giro , quindi tosta però adesso mi contatto il pres di Rosignano così me faccio dire pure x il fondo perchè trovare una forka e montarla in così breve tempo (e in mezzo ferragosto) rischio di fare un buco nell'acqua.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
no....è tornato, ma è tutto amore e coccole con la moglie e.....con Mauro :smile: così non ha tempo per uscire con noi umili mortali!!

P.S. avevo incaricato Fred di prenotare la visita medico-sportiva (certificati scaduti l'8 agosto) e...indovina? SE NE è DIMENTICATO :omertà::omertà:

stò tentando di rimediare....il colmo è che il certificato per lui riesco ad ottenerlo quasi sicuramente, mentre la visita per me non sono certo di ottenerla.....
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Non voglio passare per il classico padrone di casa che, qui è tutto mio scrivo solo io:smile:

Vi ringrazio per la considerazionema come detto gia più volte, nun ie la faccio :il-saggi: se ne faccio una, l'altra me tocca lascialla "addietro" come se dice a Spoleto.
Arrivo la sera che sto in coma profondo, considerate che delle 300 ore di internet che ho a disposizione non consumo neanche 20 ore mensili e la maggior parte di queste, se le ciuccia Rebi con i vari cartoni animati.

Però prometto di farmi perdonare, prima che se ne rivà Mauro ce ne andiamo a fare un'escursione sul Terminillo ok?
Sant'Anatolia di Narco, Gavelli, Monte Leone di Spoleto, Leonessa, Terminillo, andata e ritorno e dopo il giro che Eraclitus e Furious se stanno a sparà oggi, non potranno più deviare.
Cliff e Fabio voi siete blindati ok?
A proposito di Fabio, mi dispiace per il camper, spero che a livello di assicurazione sia tutto apposto, al dilà del valore affettivo, almeno un minimo di rientro.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
[MENTION=51873]cliffsen6[/MENTION]
[MENTION=98151]oleone[/MENTION]
incollo integralmente la mail di Jacques:
"tempo permetttando domenica 24 agosto andiamo nelle sibillini.
partenza da massa alle 07:00
incontro con quelli di spoleto alle 07:45
ragruppamento sul parcheggio di castelluccio alle 09:00
partenza subito dopo xche ci vodra qualche ore per gli 60 km e 2000-2300 m di dislivello approx.
passate il messagio a chi viene.
a presto
jacques
"

(per chi non lo conoscesse, Jacques è parigino, quindi qualche refuso possiamo concederglielo)

io, Fred e Fabio ci saremo, Daniele pure (se trova una forka), Carlo: se interessato batti un colpo!
chiunque altro ci legge è ben accetto
(tranne il Virus che ormai è tornato alle vecchie abitudini e va solo con quelli forti....)
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
[MENTION=51873]cliffsen6[/MENTION]
[MENTION=98151]oleone[/MENTION]
incollo integralmente la mail di Jacques:
"tempo permetttando domenica 24 agosto andiamo nelle sibillini.
partenza da massa alle 07:00
incontro con quelli di spoleto alle 07:45
ragruppamento sul parcheggio di castelluccio alle 09:00
partenza subito dopo xche ci vodra qualche ore per gli 60 km e 2000-2300 m di dislivello approx.
passate il messagio a chi viene.
a presto
jacques
"

(per chi non lo conoscesse, Jacques è parigino, quindi qualche refuso possiamo concederglielo)

io, Fred e Fabio ci saremo, Daniele pure (se trova una forka), Carlo: se interessato batti un colpo!
chiunque altro ci legge è ben accetto
(tranne il Virus che ormai è tornato alle vecchie abitudini e va solo con quelli forti....)
Facciaccia, io come dici tu so tornato a esse uno fortissimo e quindi, domenica vo a corre, hahahahahahahahahah
Apparte gli scherzi per chi è la forca, per cliff?
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
:rosik: della forka neanche l'ombra .... dovrei "rimediarla" per la prossima settimana (:omertà:ma incrocio le dita) proprio a ridosso di Casale del Mare ... e speriamo bene perchè un'altra :soffriba:via crucis come quella :cry:di Monticiano ..... :il-saggi: oramai c'ho l'età .... mi spiace ma neanche quest'anno verrò sui Sibillini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo