Le proposte del virus

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Dopo varie tribolazione, (dopo pacco pignoni e catena) su consiglio di @Eraclitus, ho cambiato anche cavi e guaine, ho deciso di sostutuire i manettini del cambio .
Ho una 3x9 shimano .
Questi dovrebbero essere quelli giusti????
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20701[/URL]
Ciauu.
Ciao, da quello che vedo aprendo il link sono a 9 velocità, tu hai il 9V o il 0 V ? Se hai il 9 spid vanno bene, è un livello molto buono di manettini, affidabili e duraturi
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Grazie della risposta.

Se con la cinese ci esci spesso e ti ci abitui,non vorrai più prendere la Cannondale(se non ti fidi,chiedi a @roberto sabatini quanto ci si diverte con la rigida ).:smile:

Sempre per Roberto:ora non ho il giornale,ma approssimativamente cosa dice?
Hai presente l'assetto della VERDONA :il-saggi:

non riesco a caricare le immagine te le mando per e-mail

Ti allego le pagine riferite all'articolo in questione.
Tu piuttosto, come va con la bestioletta?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
celafò;5994526 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma una cosa mi ha incuriosito.:nunsacci::nunsacci:

sono andato su chain reaction a vedere i manettini indicati da oleone ed ho notato una cosa particolare, e cioè, a prezzo pieno, indipendentemente dagli sconti, costano di più i manettini slx che quelli xt, ma non dovrebbe essere il contrario? a livello qualitativo, non è xt di livello superiore rispetto slx?

voi che girate il mondo, dalla cina a stroncone, :smile::smile::smile:che ne dite?
Ora non sò di quali parli specificamente,ma potrebbe essere che gli Slx sono di quest'anno,mentre gli Xt di qualche anno fà,quindì gli Slx "nuovi" costano di più. [MENTION=33211]roberto sabatini[/MENTION]:ho dato un'occhita all'e-mail,ma mi sembra che nè la foto nè l'articolo sia arrivato(possibile?)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ho iniziato a ragionare seriamente sulla mia prossima biga (ovviamente 29er). L'idea è di prendere un telaio ad hoc e montarmela a mio piacimento spigolando in rete (dovrà essere pronta per la prima dell'Umbria marathon, quindi non ho fretta). Voglio un mezzo che sia adatto ad un vecchietto come me e mi permetta di fare 10 ore di Tour dei Sibillini con un certo confort, correre una GF senza soffrire troppo e che, nello stesso tempo, sia robusta ed afidabile: io sono fedele e, quindi, quando mi faccio un biga è per sempre, non come il Virus che va con tutte!! (gialle, nere, e persino verdi :smile:).
Detto ciò, datemi il vostro parere su questo telaio (ma attenti a quello che dite perchè potrebbe essere il mio prossimo amore :smile:) [url]http://www.gasventinove.com/biciclette/stambek/[/URL]
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
:smile:
ho iniziato a ragionare seriamente sulla mia prossima biga (ovviamente 29er). L'idea è di prendere un telaio ad hoc e montarmela a mio piacimento spigolando in rete (dovrà essere pronta per la prima dell'Umbria marathon, quindi non ho fretta). Voglio un mezzo che sia adatto ad un vecchietto come me e mi permetta di fare 10 ore di Tour dei Sibillini con un certo confort, correre una GF senza soffrire troppo e che, nello stesso tempo, sia robusta ed afidabile: io sono fedele e, quindi, quando mi faccio un biga è per sempre, non come il Virus che va con tutte!! (gialle, nere, e persino verdi :smile:).
Detto ciò, datemi il vostro parere su questo telaio (ma attenti a quello che dite perchè potrebbe essere il mio prossimo amore :smile:) [URL="http://www.gasventinove.com/biciclette/stambek/"][url]http://www.gasventinove.com/biciclette/stambek/[/URL][/URL]

visto e considerato che non hai fretta e che se fai una biga è per sempre, :spetteguless:non ti buttare a pesce su di un'infatuazione, ma aspetta l'amore vero!!!! sembra romanticismo, ma in realtà è pragmatismo e per quanto mi riguarda, credo che per il telaio in questione, tanti rivali in amore non li avrai!!! :smile::smile:a parte gli scherzi, visto che vuoi spigolare in internet, vai a dare un'occhiata al sito :cucù:feloza.com, ci sono tante belle proposte, sia bici complete che componenti a prezzi devo dire veramente concorrenziali.....forse il migliore che ho individuato, se escludiamo la cina ed i prodotti no brand, anche se.......se la giocano.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Detto ciò, datemi il vostro parere su questo telaio (ma attenti a quello che dite perchè potrebbe essere il mio prossimo amore :smile:)
... :omero:il parere l'hai chiesto ... adesso non mettere le mani avanti :cry:

:smile::smile::smile: in breve, la stambek è una bici particolare (acciaio) ma proprio per questo può essere una bici "forever young" quindi adatta a chi ... come te non ha le fregole :smile::smile::smile:hai preso la tangente ... ma proprio per questo è una scelta che mi piace.
Se però dovessi andare sul carbonio, scegli una NO BRAND ... hai per le mani lo stesso materiale a prezzi ridicoli e .... visto che te la monteresti da solo investi sulla componentistica ok?
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Se con la cinese ci esci spesso e ti ci abitui,non vorrai più prendere la Cannondale(se non ti fidi,chiedi a :fantasm: quanto ci si diverte con la rigida ).:smile:

:i-want-t: con la c'dale non sono uscito più, domani la consegno al nuovo legittimo proprietario (un vostro conterraneo) .... riguardo alla moretta con gli occhi a mandorla direi che sia in salita ed anche sul tecnico mi diverto anch'io a vedere come và via facile, ma in discesa :duello:.... non sono il Virus quindi ancora la lascio andare poco perchè al dentista già gli ho comprato un utilitaria, :nunsacci:ma una coupè mi sembra un pò troppo.
blk-exercise.png
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
celafò;5997925 ha scritto:
:smile:

visto e considerato che non hai fretta e che se fai una biga è per sempre, :spetteguless:non ti buttare a pesce su di un'infatuazione, ma aspetta l'amore vero!!!! sembra romanticismo, ma in realtà è pragmatismo e per quanto mi riguarda, credo che per il telaio in questione, tanti rivali in amore non li avrai!!! :smile::smile:a parte gli scherzi, visto che vuoi spigolare in internet, vai a dare un'occhiata al sito :cucù:feloza.com, ci sono tante belle proposte, sia bici complete che componenti a prezzi devo dire veramente concorrenziali.....forse il migliore che ho individuato, se escludiamo la cina ed i prodotti no brand, anche se.......se la giocano.

con sti prezzi deve esse come questo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=247452&page=2[/URL]
e, anche se me fa piacere annà a trovà Daniele e Roberto sul lavoro, non vorrei che me ce tenessero troppo a lungo ;-)

....
P.S. costano meno o sò mejo della tua.....perchè tu non ce l'hai comprata???:smile:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
... :omero:il parere l'hai chiesto ... adesso non mettere le mani avanti :cry:

:smile::smile::smile:bici "forever young" quindi adatta a chi ... come te non ha le fregole :smile::smile::smile:hai preso la tangente ... ma proprio per questo è una scelta che mi piace.
:prost: hai centrato esattamente lo spirito della cosa: mi piace perchè è abbastanza vintage da essere intramontabile! l'unico dubbio è sul comportamento del telaio (è un pochino più pesante della media dei telai in circolazione e dovrebbe essere abbastanza confortevole ma non così tanto da penalizzare la pedalata.....questo in teoria, ma in pratica CHI PUO' DIRLO, DATO CHE NESSUNO CHE CONOSCO HA MAI PROVATO UNA 29 IN ACCIAIO?? :nunsacci:
Se però dovessi andare sul carbonio, scegli una NO BRAND ... hai per le mani lo stesso materiale a prezzi ridicoli e .... visto che te la monteresti da solo investi sulla componentistica ok?
è un'ipotesi che ho preso seriamente in esame, ma sono orientato sull'acciaio per un motivo molto semplice: al momento stò per incassare questa sommetta che attendevo da anni e che, a medio/lungo termine, potrebbe essere la mia ultima possibilità di spendere per una biga (momoreddito statale, due figli alle scuole superiori e poi all'università, casa pagata ma costosa da mantenere - IMU a parte :omertà: - devo aggiungere altro?).
Dunque l'idea sarebbe quella di un telaio spartano ed essenziale, capace di reggere anche i trattamenti "pesanti" giù per le sassare dei Martani ma che, in caso di rottura, può essere riparato anche dal fabbro sotto casa al costo di un paio di elettrodi.

Come dice il Virus, per le mie esigenze l'ideale sarebbe il titanio (e sono più che d'accordo), ma obiettivamente un telaio 29er in titanio mi va un pochino fuori budget......

RAGAZZI, ditemi una cosa ma siate sinceri: l'ostilità verso l'acciaio è dovuta a considerazioni obiettive (che vorrei conoscere) oppure semplicemente al fatto che ormai non lo usa quasi più nessuno dagli anni '80??
P.S. le risposte "è brutto" e "non lo riesci a rivendere" non valgono: vorrei SOLO CONSIDERAZIONI DI ORDINE TECNICO
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
RAGAZZI, ditemi una cosa ma siate sinceri: l'ostilità verso l'acciaio è dovuta a considerazioni obiettive (che vorrei conoscere) oppure semplicemente al fatto che ormai non lo usa quasi più nessuno dagli anni '80??
P.S. le risposte "è brutto" e "non lo riesci a rivendere" non valgono: vorrei SOLO CONSIDERAZIONI DI ORDINE TECNICO

... la mia risposta è .... non posso fare considerazioni di ordine tecnico sull'acciaio ma come avrai capito non gli sono nemico ... ad ogni buon conto :spetteguless: lo so che sono ripetitivo, ma promettimi che perderai 5 minuti del tuo tempo ad andare a vedere i no brand in titanio di cui puoi anche ritrovare tutte le caratteristiche tecniche (prove e quant'altro) nel forum delle cinesine. Secondo me con i costi siamo sotto i prezzi di listino della g29.
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
P.S. costano meno o sò mejo della tua.....perchè tu non ce l'hai comprata???:smile:

lo sai perchè non ce l'ho comprata? :nunsacci:perchè ho scoperto :cucù:questo sito dopo che l'avevo comprata, grazie al :spetteguless:, tardivo, di un collega di lavoro che al momento sta comprandosi una mtb a "pezzi":rosik:......andrà a spendere meno di me con telaio e componenti migliori.....ma cosa vuoi, tutto il mondo delle è in bici continua evoluzione, sembra di stare a trattare con i telefonini, lo compri oggi e domani è già obsoleto.....però sono innamorato della mia mtb, mi ci trovo molto bene e e altre non le guardo più, altrimenti si ingelosisce!!!!:smile::smile::smile:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Come dice il Virus, per le mie esigenze l'ideale sarebbe il titanio (e sono più che d'accordo), ma obiettivamente un telaio 29er in titanio mi va un pochino fuori budget...... hai pienamente ragione è per questo che io ti consiglio tra l'acciaio e il titanio il titanio, per le qualità tecniche e di durata, nonchè di elasticita, non si arruginisce ma, tra dieci anni lo vuoi rimodernare, lo scartavetri e lo rivernici come vuoi, l'acciaio anche quello scapin con 8 trattamenti prima o poi si ossida.



RAGAZZI, ditemi una cosa ma siate sinceri: l'ostilità verso l'acciaio è dovuta a considerazioni obiettive (che vorrei conoscere) oppure semplicemente al fatto che ormai non lo usa quasi più nessuno dagli anni '80??
P.S. le risposte "è brutto" e "non lo riesci a rivendere" non valgono: vorrei SOLO CONSIDERAZIONI DI ORDINE TECNICO

Come ti dicevo prima, Carbonio sempre perchè è eterno, poi tra due anni ti stufi della front, lo porti da Mirco e ti fai modificare il telaio, oppure vuoi la 27 e mezzo te lo fai modificare, oppure prendi un colpo e si buca o rompe il telaio lo ripari, se abbozzi o pieghi il metallo cosi rimane.

E NON SONO CAZZATE ALLA VIRUS vedi doktorbike.

Poi altra considerazione è un materiale tcnicamente inferiore, sia per il difetto del peso che nelle performance :il-saggi:.
Ale, come ti dicevo prima su un telaio della tua taglia anche un alluminio, montato con la giusta maniera può avere le caratteristiche che chiedi tu, ripeto guarda il mio, l'unico difetto che gli posso imputare è il peso, un chilo e sette sono tanti ma non lo cambio con il primo telaio in carbonchio che mi capita, mi dovrebbe soddisfare di molto prima di dire che è meglio della verdona. Le ruote poi sono il punto fondamentale per trovare la quadratura del cerchio, una ruota rigida, che permetta di guidare precisi, con un copertone da 2 e 25 e su un telaio l/xl hai una biammortizata da 29 pollici. Mo basta me so rotto il pistolo a scrive....:smile:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
celafò;5997925 ha scritto:

mi sono registrato ed ho acquistato di una Spark 29 RC per la somma di 1887 euro comprese le spese di spedizione (!!!) [sui siti "normali" costa intorno ai 5000 euro] ....e consegnano in 18 giorni in qualunque parte del mondo :sborone:

l'unico inconveniente è il modo di pagamento: puoi solo fare un bonifico qui:
Beneficiary Name : ARFAN ADHA
Beneficiary Account Number : 0035-4683-7281
Beneficiary Bank Name : PT. BANK DANAMON INDONESIA Tbk
Beneficiary Bank Swift Code : BDINIDJA
City : MEDAN
State : SUMATERA UTARA
Country : INDONESIA

chi sarà stò ARFAN ADHA?? sicuramente un serio ed onesto :arrabbiat:imprenditore indonesiano!!! :smile::smile::smile:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ecco la mia Niner EMD9 2013, ho iniziato a montarla oggi ma mi mancano ancora le ruote:

Niner_3.jpg


Niner_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo