Le proposte del virus

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ragazzi, Eraclitus@ FuriousFred@ Celafò@ Land@ ho saputo da fonti ufficiali :spetteguless: che cliffsen6 per sabato sarà fuori gioco, causa impegni sportivi del secondogenito, non pò venì :voxpopul: che ne dite di organizzare una bella uscita soli soletti?

Qunato so bastardo :smile:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Si l'ho venduta (l'avevo messa su 4 mercatini e in 2 settimane ho avuto circa 70 proposte e quasi 1000 visualizzazioni) e .... con tutti quei soldi sulle mani già vado fantasticando i possibili upgrades sulla moretta :smile::smile::smile:

....intanto oggi pomeriggio ho preso la sella x me e Eraclitus (:spetteguless:Alessà il preventivo + basso era sul link che mi avevi dato tu), un cavalletto e prodotti di pulizia bici.
poi che hai preso? Tioga o Cinetioga?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Devi valutare perchè i Crest sono cerchi un po' delicati, non sarebbero indicati per l'uso di tutti i giorni.
Vedo però che i miei amici li usano ed hanno un set di ruote che costa 700 euro (Crest con mozzi American Classic).
Alternativa più pesante al Crest è l'Arch EX oppure c'è l'FRM 388, il DT Swiss XR 400.
Ci sono poi le ruote pronte Shimano, American Classic, Fulcrum...
Valuta comunque il tipo di forcella ed il qr ed in base a questo le ruote, i kit di Gas29 hanno anteriore QR15.

http://www.gasventinove.com/wp-content/uploads/Listino_Telai_Kit_G29.pdf[url]http://www.gasventinove.com/wp-content/uploads/Listino_Telai_Kit_G29.pdf[/URL]
RCZ fa anche ruote con cerchi Arch....devo valutare...:nunsacci:
riguardo ai kit, non mi sembrano molto convenienti, soprattutto non ho molta voglia di impelagarmi con Manitu (sicuramente ottime forke, ma chi ci mette le mani per manutenzione e riparazione? non vorrei rischiare quello che capita con Fox, cioè di doverle spedire a 1000 km per ogni fesseria :omertà:).
Per questi motivi ero intenzionato a prendere da loro solo il telaio ed acquistare aftermarket tutto il resto. Così andrei su RS Reba (o SID se trovo un'offerta) e sarei certo di avere qualità/prezzo ed economicità di esercizio. Inoltre, a quel punto, potrei optare per QR da 9, visto che sia la forka che le ruote sono più economiche di quelle con perni maggiori.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
poi che hai preso? Tioga o Cinetioga?

..... e c'è da chiederlo? :celopiùg: ovviamente la II° che hai detto così aumento la % di china nella bike :smile::smile::smile:
[MENTION=33211]roberto sabatini[/MENTION] : te vorrei ammazzà x l'uscita di sabato, ma do vai :mavadaviaiciapp:domattina ce verrai a lavorà ...... a proposito at se mette davanti al nickname (così te impari a piglià in giro).
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
RCZ fa anche ruote con cerchi Arch....devo valutare...:nunsacci:
riguardo ai kit, non mi sembrano molto convenienti, soprattutto non ho molta voglia di impelagarmi con Manitu (sicuramente ottime forke, ma chi ci mette le mani per manutenzione e riparazione? non vorrei rischiare quello che capita con Fox, cioè di doverle spedire a 1000 km per ogni fesseria :omertà:).
Per questi motivi ero intenzionato a prendere da loro solo il telaio ed acquistare aftermarket tutto il resto. Così andrei su RS Reba (o SID se trovo un'offerta) e sarei certo di avere qualità/prezzo ed economicità di esercizio. Inoltre, a quel punto, potrei optare per QR da 9, visto che sia la forka che le ruote sono più economiche di quelle con perni maggiori.
Approvo quello che dici, la forca deve essere oltre che funzionante, pratica, altrimenti è un continuo aspettare il coriere che te la riporti a casa, vedi Roberto Cocchieri con una Fox difettosa, poi magari ce ne sono altre 6000 che non hanno mai avuto problemi, però. Per le ruote, se parliamo di cerchi, posso tranquillamente affermare che ZTR sono più che validi, personalmente ho provato prima ZTR e poi FRM e posso dirti che i primi sono fantastici, e li puoi trattare come li tratto io e non si spostano di una virgola, mentre i secondi almeno quelli che avevo prima di romperlo, ogni due giorni ero li a centrare la ruota. Un consiglio che posso darti per quello che cerchi è affidarsi a DT Swiss, ora non conosco bene gli XR 400 ma Marco Tommasi ne aveva una coppia e non si è mai lamentato. Discorso: QR da 9, visto che sia la forka che le ruote sono più economiche di quelle con perni maggiori, andrei anche io su 9 mm, se bastano a me con la rigida e sono decine di anni che vanno bene, per come andiamo giu noi in discesa basta e avanza.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
..... e c'è da chiederlo? :celopiùg: ovviamente la II° che hai detto così aumento la % di china nella bike :smile::smile::smile:
@roberto sabatini : te vorrei ammazzà x l'uscita di sabato, ma do vai :mavadaviaiciapp:domattina ce verrai a lavorà ...... a proposito at se mette davanti al nickname (così te impari a piglià in giro).

te possa cascà per terra il pistolo mentre fai manovra con la toyota rav. :cry:
Non me posso rilassà un attimo che me fai il cazziatone. Che dire domattina farò cinque minuti de vergogna :oops:.

Però il caffè lo paghi tu ugualmente tiè........
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Approvo quello che dici, la forca deve essere oltre che funzionante, pratica, altrimenti è un continuo aspettare il coriere che te la riporti a casa, vedi Roberto Cocchieri con una Fox difettosa, poi magari ce ne sono altre 6000 che non hanno mai avuto problemi, però. Per le ruote, se parliamo di cerchi, posso tranquillamente affermare che ZTR sono più che validi, personalmente ho provato prima ZTR e poi FRM e posso dirti che i primi sono fantastici, e li puoi trattare come li tratto io e non si spostano di una virgola, mentre i secondi almeno quelli che avevo prima di romperlo, ogni due giorni ero li a centrare la ruota. ......... Discorso: QR da 9, visto che sia la forka che le ruote sono più economiche di quelle con perni maggiori, andrei anche io su 9 mm, se bastano a me con la rigida e sono decine di anni che vanno bene, per come andiamo giu noi in discesa basta e avanza.

sono contento che tu e Land approviate qualcuna delle mie idee: so' capoccione e quando vado in fissa è difficile schiodamme :pirletto:, però se voi due siete d'accordo con me su qualcosa, vuol dire che sono più o meno sulla strada giusta :balla-co:
Un consiglio che posso darti per quello che cerchi è affidarsi a DT Swiss
:nunsacci: diceva Catalano a Renzo Arbore: "è meglio sposà una bona intelligente e ricca che una racchia, scema e senza una lira"
Dice il Virus a Eraclitus: "meglio DT Swiss che RCZ "...... però le RCZ hanno gli stessi cerchi (solo quelli) e costano la metà.....
Sulla 26 ho fatto tutta la stagione con gli RCZ (cerchi, raggi e mozzo tutti rigorosamente RCZ ossia assolutamente anonimi e quasi sicuramente cinesi), temevo che fossero "na sola", invece ho solo dovuto controllare la tensione dei raggi dopo un paio di uscite e poi più nulla: poco più di 1 chilo e mezzo, mozzi molto più scorrevoli degli shimano (con cuscinetti industriali sigillati), rigide e robuste più di quanto ci si potesse aspettare e per meno di 120 euro! considera poi che li davano per biker che non superassero gli 80 kg e io sono "al limite" massimo d'impiego. Certo, qualcuno mi ha detto che non sono belli......ma chi se ne frega!
Ora hanno messo in catalogo diverse ruote da 29, questa volta con cerchi ZTR (sia Crest che Arc) e, immagino, con mozzi e raggi simili a quelli che ho sperimentato sulle ruote da 26....Il prezzo, se riesco ad approfittare di uno degli sconti che fanno spesso, probabilmente sarà inferiore ai 300 euro.
Con queste premesse direi che vale la pena di provare!
L'unico dubbio, come dicevo a Land, è proprio sulla resistenza dei cerchi: il fatto che tu non sia mai riuscito a piegarli nonostante la tua guida "cinghialesca" :smile: mi conforta, ma tieni presente che io peso una ventina di chili più di te.....:nunsacci:
 

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti! Io monto sulla mia bici (Scott 29 Pro) ruote American Classic. Si tratta del modello 2012 e onestamente mi ci trovo bene. Pesano 1600g la coppia ma sono robuste. Ho preso diverse botte ma finora hanno resistito:-)). A chi fosse interessato domenica mattina ad Amelia (Loc Cappuccini, Podere del Vescovo) Bikemotion organizza la gara sociale aperta anche a esterni.... il percorso è lo stesso dove domenica 25 faranno la ben più importante gara dell'Umbria Master Cross...(http://www.bikemotion.it/i-servizi). Magari invece che fare il solito giretto domenicale..:-)

Saluti!
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Ragazzi, Eraclitus@ FuriousFred@ Celafò@ Land@ ho saputo da fonti ufficiali :spetteguless: che cliffsen6 per sabato sarà fuori gioco, causa impegni sportivi del secondogenito, non pò venì :voxpopul: che ne dite di organizzare una bella uscita soli soletti?

Qunato so bastardo :smile:

io sabato lavoro, quindi non posso proprio partecipare.

....invece, per quanto riguarda l'uscita con paolone di cui parlavamo, è organizzata per martedì, naturalmente ho garantito la tua presenza, vedi de stacce!!!! .....chiunque non abbia impegni può aderire.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
celafò;6005529 ha scritto:
io sabato lavoro, quindi non posso proprio partecipare.

....invece, per quanto riguarda l'uscita con paolone di cui parlavamo, è organizzata per martedì, naturalmente ho garantito la tua presenza, vedi de stacce!!!! .....chiunque non abbia impegni può aderire.

Ciao Celafò, so contento per la notizia del giro per martedì, però ti darò la conferma confermatissima domani, ho la moglie che si è prenotata un giorno per la prossima settimana per andare a Spoleto, causa lavoro e quindi appena me dice il giorno vi do risposta, spero di esserci.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ALLORA!!??
SONO DUE GIORNI CHE TUTTO TACE, CHE SUCCEDE, SIETE TUTTI CON LE GOMME A TERRA???
@cliffsen6 come è andata l'escursione "Lupesca"??
@Comandante Mark e @furious fred - visto che diversi amici sono interessati, non sarabbe il caso che raccontiate il percorso della gara ciclocross di domenica prossima al Podere del Vescovo??
 

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
Caro Eraclitus, eccoti accontentato!:-))

Ieri (domenica 18) ho provato insieme ad altri amici (eravamo una ventina con tutta la squadra Bikemotion al completo) il percorso presso il Podere del vescovo che ospiterà domenica prossima la gara di Ciclocross del circuito umbro. A mio modesto parere il percorso è molto bello. C'è un po' di tutto, dalle discese veloci a qualcosa di tecnico, un bello strappo in salita che ripetuto più volte stronca le gambe, bei pezzi in piana x poter fare velocità, più il classico pezzo guidato con curve e controcurve su tratto pianeggiante. Gli ostacoli da superare sono delle scalette ove bisogna per forza scendere, un tronco messo in mezzo al circuito comunque superabile in bici (provando il percorso in realtà più di uno superando il tronco è andato lungo....io compreso! sembravo Cagnotto, tanto è vero che i giudici mi hanno dato il massimo dei voti nel relativo tuffo:-)). Davvero un gran bel percorso, molto diverso da Petrignano (prima tappa del circuito) che era in pratica solo pianeggiante. Questo rassomiglia più a una gara da Cross Country. A Petrignano i migliori giravano a 7,30 min, qua il mitico Stefano Sarti a 9 e oltre...a testimonianza che è sicuramente moooolto più impegnativo!
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Caro Eraclitus, eccoti accontentato!:-))

Ieri (domenica 18) ho provato insieme ad altri amici (eravamo una ventina con tutta la squadra Bikemotion al completo) il percorso presso il Podere del vescovo che ospiterà domenica prossima la gara di Ciclocross del circuito umbro. A mio modesto parere il percorso è molto bello. C'è un po' di tutto, dalle discese veloci a qualcosa di tecnico, un bello strappo in salita che ripetuto più volte stronca le gambe, bei pezzi in piana x poter fare velocità, più il classico pezzo guidato con curve e controcurve su tratto pianeggiante. Gli ostacoli da superare sono delle scalette ove bisogna per forza scendere, un tronco messo in mezzo al circuito comunque superabile in bici (provando il percorso in realtà più di uno superando il tronco è andato lungo....io compreso! sembravo Cagnotto, tanto è vero che i giudici mi hanno dato il massimo dei voti nel relativo tuffo:-)). Davvero un gran bel percorso, molto diverso da Petrignano (prima tappa del circuito) che era in pratica solo pianeggiante. Questo rassomiglia più a una gara da Cross Country. A Petrignano i migliori giravano a 7,30 min, qua il mitico Stefano Sarti a 9 e oltre...a testimonianza che è sicuramente moooolto più impegnativo!
Ciao Comandante, con che cosa hai girato, con la 29er o con la ciclo corss?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
ALLORA!!??
SONO DUE GIORNI CHE TUTTO TACE, CHE SUCCEDE, SIETE TUTTI CON LE GOMME A TERRA???
@cliffsen6 come è andata l'escursione "Lupesca"??
@Comandante Mark e @furious fred - visto che diversi amici sono interessati, non sarabbe il caso che raccontiate il percorso della gara ciclocross di domenica prossima al Podere del Vescovo??
Caro Eraclitus, so che mi capirai, indovina con chi so uscito sabato pomeriggio? dirai tu, con chi C_ _ _ O te la pii :azz-se-m:

Però te ce devo portà, non sono neanche 3 Km, un ora per uscirne fuori :!:, un fosso vero e proprio con 2 m di sedimenti a terra, spostati e depositati l'anno scorso, durante l'alluvione del giorno della gara, un paesaggio completamente modificato, considera che ci passavo con la mia KTM e a stento ci passava un quod, ora in duo punti e largo una decina di metri :OOO:. Comunque, sassi, fossi, gradonie strappetti, praticamente ogni 23 Cm :smile:praticamente siamo usciti a San Severo che stavo :scassat:però che spettacolo, un'ora di combattimento, sia MArco che io siamo arrivati sopra con il sorriso sulle labbra, assolutamente da rifare :pirletto: :))):

Se ci accordiamo per farlo insieme lo tracciamo per renderlo pubblico, ok?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
SALVE!:-) Ho girato con la MTB, mi sembra molto più appropriata per il percorso...chi aveva la bici da cross è apparso molto in difficoltà soprattutto in discesa...sarà un caso ma a una bici da cross gli si è divelto letteralmente il tubolare!:-)

OK capito, mentre per il discorso del tubolare, non è certo dipeso dalla difficolta del circuito, più che altro è da attribuirsi ad un errore nella posature del collante, oppure nel difetto del collante stesso, della serie a volte capita :pirletto:, comunque grazie per la perfetta spiegazione del circuito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo