Le proposte del virus

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Non ho ancora letto un commento di Roberto sull'edizione Umbria Marathon 2013, sarebbe interessante sapere la sua opinione ed anche sull'Umbria Challenge e lo stop della Petrignano.
Ho sentito che la Martani verrà modificata ma se mi levate le Croci o le Macchie per me lo sarà in peggio.

Vedo che ormai siete tutti in 29, siamo rimasti io e Absalon con la 26! :smile:
Bravo, tra NAINER, PRD, TRIDENTE e "CHINESINE VARIE" non hai più scuse, ce devi passà pure tua 29 :cucù:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
"NUN SI POLE" direbbe il Fiorentino, ma ti pare che devo mettere la Tundra sulla cinesina....allora sai che faccio? quando rivedo Eraclitus gli propongo l'acquisto "univoco" della sella spider che x due pezzi fanno lo sconto e ovviamente si dimezzano anche le spese di spedizione.

ACCETTATO!!! :prost:
La miglior sella de mondo (secondo me), che in Cina paghi poco più di 50 euro, sui siti "normali" e su eBay costa quasi il doppio!!
Anzi, quasi quasi ne prendo due....
però, se ti interessa, ti segnalo questa (a parte la verniciatura, mi sembra di averla già vista :spetteguless:)
12rczselcarbonracebkti_1.jpg

la trovate qui
http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-2013-saddle-carbon-race-titanium-rails-black.html#

se vuoi io sono registrato su RCZ e, sino all'11 novembre, posso fruire di uno sconto del 10%
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
A proposito di bei telai, ma hai visto che bella la bici di FuriousFred?

. Alessà facce un po sape qualche info tecnica sul mezzetto (ovviamente per favore)
intanto questo è il sito http://www.tridentebike.com/[url]http://www.tridentebike.com/[/URL]

per qualche info tecnica in più mi stò attrezzando, ma intanto ecco l'anteprima:
Hanno preparato un prototipo di biga 27,5 ancora in fase di assemblaggio che, secondo indiscrezioni dei tecnici :spetteguless: avrà prestazioni e montaggio da paura! :sbavon:
mi hanno promesso che Fred avrà l'onore di "sverginarla" .....ovviamente per l'evento vedrò di organizzare un'uscita che la metta a dura prova.....e chissà che qualche fortunato non abbia la possibilità di "provare la bestia" (almeno quelli che sono di taglia M ......capito Robè? ;-))
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
intanto questo è il sito [URL="http://www.tridentebike.com/"][URL]http://www.tridentebike.com/[/URL][/URL]

per qualche info tecnica in più mi stò attrezzando, ma intanto ecco l'anteprima:
Hanno preparato un prototipo di biga 27,5 ancora in fase di assemblaggio che, secondo indiscrezioni dei tecnici :spetteguless: avrà prestazioni e montaggio da paura! :sbavon:
mi hanno promesso che Fred avrà l'onore di "sverginarla" .....ovviamente per l'evento vedrò di organizzare un'uscita che la metta a dura prova.....e chissà che qualche fortunato non abbia la possibilità di "provare la bestia" (almeno quelli che sono di taglia M ......capito Robè? ;-))
Me so sempre piaciute certe cose, se poi parliamo di :sbavon:vergini:yeah!:, non mancherò.
Apparte gli scherzi, fatemi sapere, ci voglio salire per secondo, ovviamente lascio il piacere di appoggiarci il C:quinonsp: a FuriousFred per primo :smile:
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
@Furius Fred

dai un'occhiata .... poi ne parliamo

[url]http://www.trxtraining.com/blog/trx-workout-for-cycling[/URL]
Il principio è quello di sfruttare la resistenza elastica come "carico",giusto?
Ti chiedo conferma perchè per il mio scarso inglese forse mi è sfuggito qualcosa(diciamo anche molto).:smile:
Per la bici non c'è problema a patto che tu porti la tua nuova assemblata(l'hai già provata?).:smile:
P.S.Sto facendo una "preparazione generale" in palestra.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Il principio è quello di sfruttare la resistenza elastica come "carico",giusto?
Ti chiedo conferma perchè per il mio scarso inglese forse mi è sfuggito qualcosa(diciamo anche molto).:smile:
Per la bici non c'è problema a patto che tu porti la tua nuova assemblata(l'hai già provata?).:smile:
P.S.Sto facendo una "preparazione generale" in palestra.

E' un pò che sto studiando questa tipologia di allenamento che poi ho avuto la possibilità di provare (e di entusiasmarmi evidentemente) e riscontrare che è molto versatile ed adattabile a chi "come i mtbikers" dovrebbe allenare e sviluppare vari tipi di forza.
Nel caso del TRX non si tratta di elastici, ma di "Suspension trainer" cioè eseguire vari movimenti dovendo fare i conti con il > o < peso del corpo applicato (tramite inclinazione) e contemporanemente stabilizzare il corpo per eseguirli. In pratica sono necessari livelli di controllo motorio via via crescenti mano mano che gli esercizi vanno da quelli base a quelli evoluti, con infinite varianti. Il vantaggio per il biker è oltre all'aumento delle varie espressioni di forza quello del miglioramento dei muscoli stabilizzatori ergo aumento dell'efficacia del gesto in bicicletta.
In sostanza, non sò se sono riuscito a farmi capire, (non ti preoccupare- dipende da me) però ci sono dei concetti comuni sia all’atleta professionista sia a quello amatoriale : per compiere ogni gesto atletico è necessario un “Core” forte per meglio connettere la parte superiore alla parte inferiore del corpo, per evitare dispersioni inutili di forza. Tutti i muscoli compresi tra il diaframma ed il pavimento pelvico devono essere fortificati.
Questo è il momento dell'anno per chi come te può migliorare come atleta per poi lavorare in modo più specifico in seguito.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
.... ah quasi dimenticavo.... si, la cinesina l'ho provata e la prima volta è stato un disastro in quanto il cambio si è starato quasi subito, si è allentato un pò tutto e mi ha dato da fare , ora si è assestata un attimino e mi ha fatto fare un uscita completa .... in salita fà spavento ... in discesa è molto nervosa e ci vuole il fisico ... :il-saggi: o il Virus per farla andare forte ... daj la prossima uscita ce le scambiamo ok?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
E' un pò che sto studiando questa tipologia di allenamento che poi ho avuto la possibilità di provare (e di entusiasmarmi evidentemente) e riscontrare che è molto versatile ed adattabile a chi "come i mtbikers" dovrebbe allenare e sviluppare vari tipi di forza.
Nel caso del TRX non si tratta di elastici, ma di "Suspension trainer" cioè eseguire vari movimenti dovendo fare i conti con il > o < peso del corpo applicato (tramite inclinazione) e contemporanemente stabilizzare il corpo per eseguirli. In pratica sono necessari livelli di controllo motorio via via crescenti mano mano che gli esercizi vanno da quelli base a quelli evoluti, con infinite varianti. Il vantaggio per il biker è oltre all'aumento delle varie espressioni di forza quello del miglioramento dei muscoli stabilizzatori ergo aumento dell'efficacia del gesto in bicicletta.
In sostanza, non sò se sono riuscito a farmi capire, (non ti preoccupare- dipende da me) però ci sono dei concetti comuni sia all&#8217;atleta professionista sia a quello amatoriale : per compiere ogni gesto atletico è necessario un &#8220;Core&#8221; forte per meglio connettere la parte superiore alla parte inferiore del corpo, per evitare dispersioni inutili di forza. Tutti i muscoli compresi tra il diaframma ed il pavimento pelvico devono essere fortificati.
Questo è il momento dell'anno per chi come te può migliorare come atleta per poi lavorare in modo più specifico in seguito.
Grazie,ti sei spiegato molto bene.
Inoltre,ti vorrei chidere una cosa:(premesso che parlo da completo ignorante)questi esercizi con il corpo "inclinato",sorretto quasi totalmente dai "suspension trainer"(almeno mi è sembrato così dal video)non posso essere "traumatici" per le articolazioni,in particolar modo per le caviglie?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
.... ah quasi dimenticavo.... si, la cinesina l'ho provata e la prima volta è stato un disastro in quanto il cambio si è starato quasi subito, si è allentato un pò tutto e mi ha dato da fare , ora si è assestata un attimino e mi ha fatto fare un uscita completa .... in salita fà spavento ... in discesa è molto nervosa e ci vuole il fisico ... :il-saggi: o il Virus per farla andare forte ... daj la prossima uscita ce le scambiamo ok?
Oggi dopo una settimana che mi girava per casa, sono riuscito a leggere MTB Magazine che mi ha lasciato Roberto Coccieri, mi accorgo solo aora che è del mese di marzo 2012, ma per mia grande soddisfazione porta una seri di articoli, che spiegano come si imposta una 29er, andetelo a leggere e poi mi saprete ridire, cliff, soprattutto tu,che so che la pensi come me vai e fatti quaottro risate e poi dimmi se non avevo ragione ??
Anche tu Furious F. leggi e ricordati quello che ti ho detto sabato scorso, saro anche un Virus ma qualche volta ci prendo :smile:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Grazie,ti sei spiegato molto bene.
Inoltre,ti vorrei chidere una cosa:(premesso che parlo da completo ignorante)questi esercizi con il corpo "inclinato",sorretto quasi totalmente dai "suspension trainer"(almeno mi è sembrato così dal video)non posso essere "traumatici" per le articolazioni,in particolar modo per le caviglie?
:il-saggi: la tua osservazione è corretta, difatti sta nelle mani del trainer la facoltà di personalizzare le inclinazioni e/o la diffficoltà degli esercizi in funzione delle capacità del soggetto (sia muscolari che cordinative) in modo da farlo lavorare senza subire traumi e far diventare l lavoro "allenante".
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
:il-saggi: la tua osservazione è corretta, difatti sta nelle mani del trainer la facoltà di personalizzare le inclinazioni e/o la diffficoltà degli esercizi in funzione delle capacità del soggetto (sia muscolari che cordinative) in modo da farlo lavorare senza subire traumi e far diventare l lavoro "allenante".
Grazie della risposta.

Se con la cinese ci esci spesso e ti ci abitui,non vorrai più prendere la Cannondale(se non ti fidi,chiedi a [MENTION=33211]roberto sabatini[/MENTION] quanto ci si diverte con la rigida ).:smile:

Sempre per Roberto:ora non ho il giornale,ma approssimativamente cosa dice?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
credo di si.... @roberto sabatini confermi?

scusate se mi intrometto, ma una cosa mi ha incuriosito.:nunsacci::nunsacci:

sono andato su chain reaction a vedere i manettini indicati da oleone ed ho notato una cosa particolare, e cioè, a prezzo pieno, indipendentemente dagli sconti, costano di più i manettini slx che quelli xt, ma non dovrebbe essere il contrario? a livello qualitativo, non è xt di livello superiore rispetto slx?

voi che girate il mondo, dalla cina a stroncone, :smile::smile::smile:che ne dite?
 

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
celafò;5994526 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma una cosa mi ha incuriosito.:nunsacci::nunsacci:

sono andato su chain reaction a vedere i manettini indicati da oleone ed ho notato una cosa particolare, e cioè, a prezzo pieno, indipendentemente dagli sconti, costano di più i manettini slx che quelli xt, ma non dovrebbe essere il contrario? a livello qualitativo, non è xt di livello superiore rispetto slx?

voi che girate il mondo, dalla cina a stroncone, :smile::smile::smile:che ne dite?

misteri dell'ecommerce
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
celafò;5994526 ha scritto:
voi che girate il mondo, dalla cina a stroncone, :smile::smile::smile:che ne dite?
premetto che io sono pratico solo di Stroncone, per la Cina chiedi a Cliff :smile:
comunque ho visto queste stranezze anche in altri siti.....inspiegabilmente decidono di applicare uno sconto maggiore sull'articolo che sarebbe più costoso :nunsacci: dipenderà forse dalle disponibilità di magazzino?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo