Le proposte del virus

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Misura la lunghezza della scatola del movimento centrale sul telaio.
Se è 70 mm è italiano, se è 68 o 73 mm è inglese.
Oppure se sul movimento centrale c'è scritto "36x24" è italiano, "1,37x24" è inglese.
Ciao Land, noto con piacere che gia ti sei espresso in favore di CRISTIANCUSTOM, bene, anche se in ritardo, confermo che è la cosa giusta da fare.
 

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
In previsione di acquisti futuri(spero di emulare cliff con una cinesina) nel frattempo volevo cambiare la forca sulla 26 montandone una x la 29.
La vedete possibile?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.616
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
In previsione di acquisti futuri(spero di emulare cliff con una cinesina) nel frattempo volevo cambiare la forca sulla 26 montandone una x la 29.
La vedete possibile?
ho idea che stravolgeresti troppo le geometrie (diventerebbe una cosa tipo chopper :smile:)
Però sentiamo cosa ne pensano gli esperti (Land e Virus)
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
ho idea che stravolgeresti troppo le geometrie (diventerebbe una cosa tipo chopper :smile:)
Però sentiamo cosa ne pensano gli esperti (Land e Virus)
Non mi arrogherò il termine esperto, ci mancherebbe altro, però anche io sono della stessa opinione, cambiare l'angolo di sterzo della bici, può comproma i ettere la stabilità della bici, si nel comportamento in salita, che in discesa. Un conto è aggiungere o togliere spessori sul manubrio, li rendi più o meno racing la bici, un conto è modificare la geometria dell'avantreno, non so io non lo farei :nunsacci:. Fai l'investimento e metti la forca sul cuscino accanto a te, mentre dormi ti farà compagnia e nel momento in cui prenderai, il Chinesino, la monteremo.......
il Virus
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
non a caso FB mi fa paura!! :maremmac:
.....ma dove eravamo?

...ma eraclitus, eravamo davanti il palazzetto dello sport di massa martana....prima di andare a fare i bellissimi e meravigliosissimi angeli custodi.......e per quanto ne dice quello co' la bicicletta de sto' colore siamo sempre tanto belli......soprattutto se non c'è lui che abbassa notevolmente il livello!!!!:smile::smile::smile:
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
In previsione di acquisti futuri(spero di emulare cliff con una cinesina) nel frattempo volevo cambiare la forca sulla 26 montandone una x la 29.
La vedete possibile?

premettendo che non sono un esperto:smile::smile: credo che la tua sia un'idea geniale, :smile::smile::smile::smile: .....chissà quanto tempo ci avrai pensato:smile::smile:. monta la forca 29", ma mi raccomando lascia la ruota 26".....:smile::smile:sarà uno spettacolo da vedere, potrai far pagare anche il biglietto a chi ti si avvicina..... ideale per il dh!!!:smile::smile::smile:
mitico oleone, ti ringrazio.!! sicuramente banneranno il forum del virus!!!!!:smile::smile:
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
@oleone:Una cosa che ho sentito che fanno("con buoni risultati")è mettere sulle bici da 26 ruote da 27.5,specialmente davanti(forse a te entra anche dietro).La cosa sarebbe,a mio modesto avviso,più facile,economico,raccomandabile e anche efficace,che montare forcella\ruota da 29 con la ruota posteriore da 26.
Se non sbaglio con la Fox Talas(per 26)doverebbe essere possibile montare la ruota da 27.5 con qualche piccola modifica\accortezza.
 

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
@Furious Fred

L'idea che avevo era di mettere la forca sulla bianchi ,e metterci i freni a disco.
(ho degli avid in un cassetto)

Spero di rimediarla usata sul mercatino.
Vediamo che ne esce fuori.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
celafò;5969714 ha scritto:
monta la forca 29", ma mi raccomando lascia la ruota 26".....:smile::smile:sarà uno spettacolo da vedere, potrai far pagare anche il biglietto a chi ti si avvicina.....
Allora il biglietto per vedere la mia bici è 5 euro...
Io ho sulla mtb la forcella compatibile con ruota da 26\27.5\29(mtb)e ruota "29" per ciclocross,senza contare che posso mettere varie tipologie di freno:disco,v-brake e perfino cantilever(il tutto al peso piuma di soli 750 gr);ma monto la classica ruota da 26.:smile::spetteguless::smile:

P.S.A parte gli scherzi,hai comprato anche tu la 29?
 

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
Allora la bianchi e del periodo dei Flinston credo.....
Il cannnotto della forca è lungo 20 e di diamtro è 28 mm
quindi 1+1/8 di pollice(2.5+2.5/8)
La serie sterzo è con sfere e gabbia (sarà il caso di cambiarla?)
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
P.S.A parte gli scherzi,hai comprato anche tu la 29?

....ebbene si, non ho saputo resistere.....ma tengo cmq la mia amata 26 perchè ci sono affezionato e ne abbiamo passate tante insieme :cry:che non posso abbandonarla così :cry:!!!!

.... mi sono fatto questa nuova frw 29" (mi son trovato bene con la 26 e....) non è montata al top, monta tutto xt eccetto i freni che sono slx, ma per le mie prestazioni è più che sufficiente!!!. ci ho fatto solo un paio di uscite, mi dà buone sensazioni.....ma nei tratti tecnici è meno nervosa dell'altra (a parità di velocità) e sinceramente mi divertivo di più prima, ora sembra di stare sul divano......non mi fa sentire bravo!!!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo