le ns GT parte 3

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Facendo due conti fra saint e hope per solo anteriore la differenza non e' abissale e una follia la potrei fare, volevo chiedere se l adattatore shimano per dischi da 203 e' compatibile con i freni hope, ho visto in giro delle foto della pinza dietro hope su adattatore shimano quindi i fori dovrebbero essere gli stessi dite che ci son problemi? Inoltre io ora monto un disco sweep clean g3 dite che posso tenerlo? Grazieeeeee

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io come ho scritto poco sotto, mono gli Hope su dischi e adattatori Shimano..nessun problema di sorta, quindi stai tranquillo.
Non penso ci sia nessun problema neppure con il disco.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Io come ho scritto poco sotto, mono gli Hope su dischi e adattatori Shimano..nessun problema di sorta, quindi stai tranquillo.
Non penso ci sia nessun problema neppure con il disco.
Ok grazie mille. Perche ho letto che le pinze E4 della hope su altri adattatori vanno a toccare! Ma se mi confermi che li hai montati senza problemi sto tranquillo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ottima scelta non te ne pentirai!
Per ora solo anteriore, voglio mettere via un po di soldini per poter prendere un telaio di una force carbon e montarmelo, so che andrei a spendere di piu ma il piacere di montarti tu come vuoi una biga non ha prezzo! Forcella uso quella che ho gia, manubrio e attacco idem, i freni terro questi che compro.... Un set di ruote conto di prenderne usate cosi come magari guarnitura, e poi recuperare qlk vendendo la mia [emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
su un sito di vendita ce scritto di si.. quindi di quanto dovrebbe essere?

Dal sito GT:

GT frames 2015 model year and newer (except frames for Freeride, and Dirt Jumping bikes, see below) are warranted by GT Bicycle Corporation, 1 Cannondale Way, Wilton, CT 06897 against manufacturing defects in materials and/or workmanship for the lifetime of the original owner.

*****

GT frames for Gravity, Freeride & Dirt Jumping bikes (such as Fury, Sanction, Distortion. Ruckus, and La Bomba) are warranted against manufacturing defects in materials and/or workmanship for a period of three (3) years from the date of original retail purchase.
 

dave.c

Biker novus
10/9/14
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti!!
sono un contento possessore di una gt force carbon expert del 2014, la bici mi piace molto, però mi è salita la scimmia del peso, quindi sono qui a chiedere consiglio a voi su cosa alleggerire. Attualmente in configurazione come sotto pesa 14.9kg, e se fosse possibile vorrei togliere almeno un 1.5kg...so che non sarà facile ma soprattutto economico!!

mono FOX Racing Shox Float CTD BV Adjust, 7.5" x 2" Air Shock, with Rebound Adjust and Lockout
forca FOX CTD 34 mm
manubrio Kore Mega AL7050 TB, 760mm
stem Kore Cubix, 1-1/8" Threadless, 6° Rise, 31.8mm Clamp, 60mm Length
freni Formula T1S, with 180mm Rotor
guarnitura shimano slx 3 corone
manettini shimano slx
deragliatore anteriore shimano slx
deragliatore posteriore shimano xt
ruote WTB ST i23 TCS 650b, 32 Hole, tubless
sella Fizik Gobi XM Mg
reggisella telescopico KS LEV Integra, with Remote
gomma front michelin wild rock'r2 2,35
gomma rear wtb trail boss 2,25

io pensavo di cambiare ruote e gomme, e qui mi vengono i primi dubbi, ho visto le xmas enduro, ma il colore non mi piace molto, oppure le spada. Io sono abbastanza leggero, 62kg, quindi penso che anche una ruota leggera potrebbe andar bene, voi cosa consigliate per stare entro i 500/600€? poi avrei pensato di cambiare guarnitura, mettendo una doppia corona FSA o kcnc. Altri suggerimenti? ho visto che il deragliatore anteriore è attaccato direttamente sul sistema di sospensione, serve una adattatore specifico nel caso lo cambiassi per un 2 corone?

grazie!!!!!
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
ciao a tutti!!

sono un contento possessore di una gt force carbon expert del 2014, la bici mi piace molto, però mi è salita la scimmia del peso, quindi sono qui a chiedere consiglio a voi su cosa alleggerire. Attualmente in configurazione come sotto pesa 14.9kg, e se fosse possibile vorrei togliere almeno un 1.5kg...so che non sarà facile ma soprattutto economico!!



monoFOX Racing Shox Float CTD BV Adjust, 7.5" x 2" Air Shock, with Rebound Adjust and Lockout

forcaFOX CTD 34 mm

manubrioKore Mega AL7050 TB, 760mm

stemKore Cubix, 1-1/8" Threadless, 6° Rise, 31.8mm Clamp, 60mm Length

freniFormula T1S, with 180mm Rotor

guarniturashimano slx 3 corone

manettinishimano slx

deragliatore anterioreshimano slx

deragliatore posterioreshimano xt

ruoteWTB ST i23 TCS 650b, 32 Hole, tubless

sellaFizik Gobi XM Mg

reggisella telescopicoKS LEV Integra, with Remote

gomma frontmichelin wild rock'r2 2,35

gomma rearwtb trail boss 2,25



io pensavo di cambiare ruote e gomme, e qui mi vengono i primi dubbi, ho visto le xmas enduro, ma il colore non mi piace molto, oppure le spada. Io sono abbastanza leggero, 62kg, quindi penso che anche una ruota leggera potrebbe andar bene, voi cosa consigliate per stare entro i 500/600€? poi avrei pensato di cambiare guarnitura, mettendo una doppia corona FSA o kcnc. Altri suggerimenti? ho visto che il deragliatore anteriore è attaccato direttamente sul sistema di sospensione, serve una adattatore specifico nel caso lo cambiassi per un 2 corone?



grazie!!!!!


Pensa a:

Manubrio carbonio
Guarnitura in carbonio
Sella in carbonio tipo sdg gravity mountain
Per le ruote dai un occhio ai vari siti che assemblano ruote custom, dovresti stare sotto 1,7kg per la coppia senza andare sul carbonio che costa un botto, poi dipende da che ruote vuoi montare, se non metti delle enduro larghe tipo magic mary, qualcosa potresti risparmiare anche su quelle..

Cmq 1,5 kg tramutato in soldi e' una bella spesa [emoji16]
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
gia se compri una guarnitura seria monocorana come la FRM alleggerisci di un sacco, pesa solamente 550 grammi corona compresa poi calcola che cavi la tripla davanti e il deragliatore anteriore per farla mono , e sei sui 750/900 grammi di risparmio di peso . ma la roba leggera costa
ciao a tutti!!
sono un contento possessore di una gt force carbon expert del 2014, la bici mi piace molto, però mi è salita la scimmia del peso, quindi sono qui a chiedere consiglio a voi su cosa alleggerire. Attualmente in configurazione come sotto pesa 14.9kg, e se fosse possibile vorrei togliere almeno un 1.5kg...so che non sarà facile ma soprattutto economico!!

mono FOX Racing Shox Float CTD BV Adjust, 7.5" x 2" Air Shock, with Rebound Adjust and Lockout
forca FOX CTD 34 mm
manubrio Kore Mega AL7050 TB, 760mm
stem Kore Cubix, 1-1/8" Threadless, 6° Rise, 31.8mm Clamp, 60mm Length
freni Formula T1S, with 180mm Rotor
guarnitura shimano slx 3 corone
manettini shimano slx
deragliatore anteriore shimano slx
deragliatore posteriore shimano xt
ruote WTB ST i23 TCS 650b, 32 Hole, tubless
sella Fizik Gobi XM Mg
reggisella telescopico KS LEV Integra, with Remote
gomma front michelin wild rock'r2 2,35
gomma rear wtb trail boss 2,25

io pensavo di cambiare ruote e gomme, e qui mi vengono i primi dubbi, ho visto le xmas enduro, ma il colore non mi piace molto, oppure le spada. Io sono abbastanza leggero, 62kg, quindi penso che anche una ruota leggera potrebbe andar bene, voi cosa consigliate per stare entro i 500/600€? poi avrei pensato di cambiare guarnitura, mettendo una doppia corona FSA o kcnc. Altri suggerimenti? ho visto che il deragliatore anteriore è attaccato direttamente sul sistema di sospensione, serve una adattatore specifico nel caso lo cambiassi per un 2 corone?

grazie!!!!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti!!
sono un contento possessore di una gt force carbon expert del 2014, la bici mi piace molto, però mi è salita la scimmia del peso, quindi sono qui a chiedere consiglio a voi su cosa alleggerire. Attualmente in configurazione come sotto pesa 14.9kg, e se fosse possibile vorrei togliere almeno un 1.5kg...so che non sarà facile ma soprattutto economico!!

mono FOX Racing Shox Float CTD BV Adjust, 7.5" x 2" Air Shock, with Rebound Adjust and Lockout
forca FOX CTD 34 mm
manubrio Kore Mega AL7050 TB, 760mm
stem Kore Cubix, 1-1/8" Threadless, 6° Rise, 31.8mm Clamp, 60mm Length
freni Formula T1S, with 180mm Rotor
guarnitura shimano slx 3 corone
manettini shimano slx
deragliatore anteriore shimano slx
deragliatore posteriore shimano xt
ruote WTB ST i23 TCS 650b, 32 Hole, tubless
sella Fizik Gobi XM Mg
reggisella telescopico KS LEV Integra, with Remote
gomma front michelin wild rock'r2 2,35
gomma rear wtb trail boss 2,25

io pensavo di cambiare ruote e gomme, e qui mi vengono i primi dubbi, ho visto le xmas enduro, ma il colore non mi piace molto, oppure le spada. Io sono abbastanza leggero, 62kg, quindi penso che anche una ruota leggera potrebbe andar bene, voi cosa consigliate per stare entro i 500/600€? poi avrei pensato di cambiare guarnitura, mettendo una doppia corona FSA o kcnc. Altri suggerimenti? ho visto che il deragliatore anteriore è attaccato direttamente sul sistema di sospensione, serve una adattatore specifico nel caso lo cambiassi per un 2 corone?

grazie!!!!!
due maxxis exo tr 2,3 o schwalbe snakeskin latticizzate e togli 400/500 grammi, trasformi la doppia in monocorona e togli altri 500 grammi, infine altri etti li puoi togliere su ruote più leggere, ma cmq adatte al tipo di bici, poi ci sono cose che ti permettono di limare altro peso, tipo manubrio da alluminio a carbonio, tiri via anche 100 grammi o sella più leggera, sta a te vedere se "il gioco vale la candela" a livello economico
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
domanda , sto valutando di vendere il telaio della mia sanction expert , quale potrebbe essere una richiesta onesta ?? il telaio ha 4 mesi e completamente coperto da camaleon skin , molto superiore allo shelter e quasi invisibile , lo venderei compreso di mono a molla e di mono ad aria
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2

Dave.C vedo dai tuoi messaggi che sei relativamente "fresco"'qui sul forum.
Ora io non vorrei cazziare nessuno...ma la prossima volta che non ricevi una risposta ad una tua domanda, non necessariamente devi ricopiare tutto il poema per "elemosinare" una risposta... Magari la prossima volta limitati a chiedere se è venuto in mente a qualcuno il modo di...oppure se lo si ritenga troppo oneroso per il tuo budget di....o ancora se effettivamente il gioco valga la candela...
Ora non prendertela ma hai fatto la domanda nell'altra pagina...quindi non è che sia trascorso tutto questo tempo!
Ma non importa ora ti faccio io una domanda più diretta e magari più utile: quanto sarebbe il tuo budget?
Così si capisce cosa fare o non fare
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=30184]fabius8[/MENTION]: sono io che ho spostato qui il topic di dave.c perchè oggi lo aveva aperto nella sezione enduro, non avevo visto che lo ha aperto anche qui
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ieri prima gara enduro della vita, su sentieri a dir poco merdosi per l'acqua caduta nella notte di sabato.
12 in classifica assoluta e 4 di categoria, 4.24 minuti dal primo assoluto Marco Milivinti, mi pare un buon risultato! :biggthum::biggthum::biggthum:
class_gen_petosino_enduro_cup_lombardia.jpg

appena uscito dalla PS3 e dopo aver sgrossato il fango dalla bici!!!!!
received_10205594835541582.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo