le ns GT parte 3

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
...dipende che caratteristiche cerchi, se vuoi un treno che stà sul suo binario e che passa sopra a tutto, l'hai trovato!

P.S. ieri sono andato a provare le 2 ps della gara enduro di petosino e ho testato il nuovo upgrade del mono, lavora benissimo sto double barrel, anche sul viscido resta incollata a terra per bene
IMG_20160308_WA0007.jpg
Gatto sbavo un sacco per questa biga!!! Ad avere la possibilita' sarebbe una delle due candidate assieme all gt force! [emoji39] [emoji39] [emoji39]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
leva subito pronta l'hai sui formula... qualsiasi tipo...

zee , saint,e guide sono molto più "modulabili"
Leva pronta nel senso che non voglio corsa a vuoto, ora io ad esempio fra pastiglie e disco ho sui 3/4 mm di aria e cio mi ruba corsa. Per questo stavo pensando ai saint che hanno la regolazione delle pastiglie! La modulabilita' mi sta bene quando comunque per avere la pinzata secca non devo arrivare contro al manubrio con la leva....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Si ma come prezzo siamo fra i piu alti o sbaglio? Gli zee solo ant con 95€ me la cavo, i sain siamo sui 130 circa.... Gli hope v4 mi sembra sui 150.... Sempre per solo anteriore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Si e' vero, costano una cifra ma ti assicuro che li valgono tutti, sono un opera d arte, sulla sanction i Tech 3 E4 sono perfetti, io li ho messi con dischi da 203/180, i V4 sono fin troppo.
847c4446cbfcb97a7e61ce61919e6c31.jpg
fe059118b43457f81e9b6d13f5985d8f.jpg
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Guardero a quanto li trovo... Ma monti anche i dischi hope?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Si tutto Hope, tubi in treccia e dischi flottanti 203/180, per i 180 non hai bisogno di adattatore mentre per il 203 si, la sanction ha post mount 180 davanti e dietro. Poi a seconda del cambio che usi lo monti direttamente sui freni con o senza adattatore, io con l'XTR ho dovuto prendere un adattatore da 10 eur hope.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Leva pronta nel senso che non voglio corsa a vuoto, ora io ad esempio fra pastiglie e disco ho sui 3/4 mm di aria e cio mi ruba corsa. Per questo stavo pensando ai saint che hanno la regolazione delle pastiglie! La modulabilita' mi sta bene quando comunque per avere la pinzata secca non devo arrivare contro al manubrio con la leva....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pinzata secca l hai con i formula...
I saint non arrivano a Quell effetto...
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Si tutto Hope, tubi in treccia e dischi flottanti 203/180, per i 180 non hai bisogno di adattatore mentre per il 203 si, la sanction ha post mount 180 davanti e dietro. Poi a seconda del cambio che usi lo monti direttamente sui freni con o senza adattatore, io con l'XTR ho dovuto prendere un adattatore da 10 eur hope.
Davanti ho attacco 180 dietro 160,i tubi sono quelli montati di serie o li hai presi a parte? Inoltre per tagliare il tubo hai fatto fatica?
Pinzata secca l hai con i formula...
I saint non arrivano a Quell effetto...
Grazie, valutero' fra saint, formula e hope... Comunque rispetto a ora penso cadro' in piedi comunque :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Trovato sul mercatino gli zee la coppia a poco piu del prezzo dell anteriore! Mi sa tanto che prendero' quelli! Sembra l'occasione caduta giusto a pennello!!! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Davanti ho attacco 180 dietro 160,i tubi sono quelli montati di serie o li hai presi a parte? Inoltre per tagliare il tubo hai fatto fatica?

Grazie, valutero' fra saint, formula e hope... Comunque rispetto a ora penso cadro' in piedi comunque :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


I tubi puoi sceglierli normali o in treccia per qualche euro in piu, per tagliarli no problem, rimetti pin e ogiva e sono pronti di nuovo.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Trovato sul mercatino gli zee la coppia a poco piu del prezzo dell anteriore! Mi sa tanto che prendero' quelli! Sembra l'occasione caduta giusto a pennello!!! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se ne fai una questione di soldi, allora ti dò ragione..ma solo in parte!
Gli Hope sono freni a cui non manca nulla..
Mi spiego meglio:
se partiamo dall'aspetto puramente estetico, non esiste un freno
più bello (vuoi per le lavorazioni, vuoi per i colori..) Hope vince a mani basse!
Per le prestazioni..sono freni che ti "cuci" su misura..tutto regolabile dal
contatto delle pastiglie alla distanza della leva, le leve sono uno spettacolo
di ergonomia...le leve Shimano...mi spiace ma non sono nemmeno da prendere in considerazione su questo punto..Hope vince a mani basse!
Potenza frenante...non hai bisogno della versione V4...fidati quelli lasciali alla DH.
Quello che contraddistingue gli Hope dal "resto" è la modulabilità che manca a tutti gli altri.
Vogliamo parlare della durata delle pastiglie? Hope vince a mani basse!
Lo spurgo è uno dei più semplici che esista, ci si mette 5' (se sai quel che fai ovvio)
Gli Hope sono freni che ti durano una vita...sugli altri avrei da ridire.
Da qundo li ho provati, non ho mai più cambiato..sono passato dai tech 3 M4, ai V2, ai V4 agli E4 (attuali)
Quindi riallacciandomi al discorso dei soldi...fai attenzione...è vero che magari ci risparmi 50€ a impianto..
Ma non avrai mai la stessa qualità/prestazioni/durata.
Chi li prova, non torna più indietro..fidati!:il-saggi:
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Se ne fai una questione di soldi, allora ti dò ragione..ma solo in parte!
Gli Hope sono freni a cui non manca nulla..
Mi spiego meglio:
se partiamo dall'aspetto puramente estetico, non esiste un freno
più bello (vuoi per le lavorazioni, vuoi per i colori..) Hope vince a mani basse!
Per le prestazioni..sono freni che ti "cuci" su misura..tutto regolabile dal
contatto delle pastiglie alla distanza della leva, le leve sono uno spettacolo
di ergonomia...le leve Shimano...mi spiace ma non sono nemmeno da prendere in considerazione su questo punto..Hope vince a mani basse!
Potenza frenante...non hai bisogno della versione V4...fidati quelli lasciali alla DH.
Quello che contraddistingue gli Hope dal "resto" è la modulabilità che manca a tutti gli altri.
Vogliamo parlare della durata delle pastiglie? Hope vince a mani basse!
Lo spurgo è uno dei più semplici che esista, ci si mette 5' (se sai quel che fai ovvio)
Gli Hope sono freni che ti durano una vita...sugli altri avrei da ridire.
Da qundo li ho provati, non ho mai più cambiato..sono passato dai tech 3 M4, ai V2, ai V4 agli E4 (attuali)
Quindi riallacciandomi al discorso dei soldi...fai attenzione...è vero che magari ci risparmi 50€ a impianto..
Ma non avrai mai la stessa qualità/prestazioni/durata.
Chi li prova, non torna più indietro..fidati!:il-saggi:


Quoto in tutto e per tutto Fabius, pero' la differenza e' molto di piu di 50 euro a impianto mi sa.
X i miei Tech3 E4 con tubi in treccia, dischi flottanti 203/180 pastiglie sinterizzate, e un adattatore post mount, su CRC che 4 mesi fa aveva il miglior prezzo in assoluto, gli ho dato 530 eur, l unico freno all altezza e' il Formula RO, tutto il resto non e' comparabile.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Se ne fai una questione di soldi, allora ti dò ragione..ma solo in parte!
Gli Hope sono freni a cui non manca nulla..
Mi spiego meglio:
se partiamo dall'aspetto puramente estetico, non esiste un freno
più bello (vuoi per le lavorazioni, vuoi per i colori..) Hope vince a mani basse!
Per le prestazioni..sono freni che ti "cuci" su misura..tutto regolabile dal
contatto delle pastiglie alla distanza della leva, le leve sono uno spettacolo
di ergonomia...le leve Shimano...mi spiace ma non sono nemmeno da prendere in considerazione su questo punto..Hope vince a mani basse!
Potenza frenante...non hai bisogno della versione V4...fidati quelli lasciali alla DH.
Quello che contraddistingue gli Hope dal "resto" è la modulabilità che manca a tutti gli altri.
Vogliamo parlare della durata delle pastiglie? Hope vince a mani basse!
Lo spurgo è uno dei più semplici che esista, ci si mette 5' (se sai quel che fai ovvio)
Gli Hope sono freni che ti durano una vita...sugli altri avrei da ridire.
Da qundo li ho provati, non ho mai più cambiato..sono passato dai tech 3 M4, ai V2, ai V4 agli E4 (attuali)
Quindi riallacciandomi al discorso dei soldi...fai attenzione...è vero che magari ci risparmi 50€ a impianto..
Ma non avrai mai la stessa qualità/prestazioni/durata.
Chi li prova, non torna più indietro..fidati!:il-saggi:
Se potessi non fare una questione di soldi probabilmente li prenderei senza pensarci! Il solo freno anteriore hope costa quasi come una coppia di zee :(! Sicuramente saranno I FRENI, quel che cerco io sono dei buoni freni che non vadano in crisi dopo poco e possibilmente con una corsa della leva abbastanza limitata, il massimo sarebbe anche avere la possibilita' di regolare la posizione leva! Valutero' bene, intanto grazie per i consigli :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
gli hope ci vuole un capitale shimano saint ottimi freni
ho trovato un occasione qui sul mercatino alla fine ho preso formula ro racing top formula
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Quoto in tutto e per tutto Fabius, pero' la differenza e' molto di piu di 50 euro a impianto mi sa.
X i miei Tech3 E4 con tubi in treccia, dischi flottanti 203/180 pastiglie sinterizzate, e un adattatore post mount, su CRC che 4 mesi fa aveva il miglior prezzo in assoluto, gli ho dato 530 eur, l unico freno all altezza e' il Formula RO, tutto il resto non e' comparabile.

Si lo so...ma diciamo la verità dai...i dischi sono come molti...tipo i Clarks (che sono bellissimi anche meglio degli Hope) e costano un pochino meno.
Per la carità non dico di mettere sotto delle ciofeche, ma io ci ho lasciato sotto i dischi Shimano originali e vanno benissimo!
Comunque è vero...forse 50 nieuri in più non bastano..
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Si lo so...ma diciamo la verità dai...i dischi sono come molti...tipo i Clarks (che sono bellissimi anche meglio degli Hope) e costano un pochino meno.

Per la carità non dico di mettere sotto delle ciofeche, ma io ci ho lasciato sotto i dischi Shimano originali e vanno benissimo!

Comunque è vero...forse 50 nieuri in più non bastano..


Hai ragione Fabius, solo che io la bici l ho montata completamente da telaio nudo e crudo, quindi non avevo nessun disco da usare e gia che c ero ho messo i suoi, ma gli Shimano vanno benissimo come hai detto tu.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Hai ragione Fabius, solo che io la bici l ho montata completamente da telaio nudo e crudo, quindi non avevo nessun disco da usare e gia che c ero ho messo i suoi, ma gli Shimano vanno benissimo come hai detto tu.
Facendo due conti fra saint e hope per solo anteriore la differenza non e' abissale e una follia la potrei fare, volevo chiedere se l adattatore shimano per dischi da 203 e' compatibile con i freni hope, ho visto in giro delle foto della pinza dietro hope su adattatore shimano quindi i fori dovrebbero essere gli stessi dite che ci son problemi? Inoltre io ora monto un disco sweep clean g3 dite che posso tenerlo? Grazieeeeee

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo