Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.974
0
Su per i monti
www.arsie.net
lyrik andata... settimana scorsa durante un giro tranquillo si è bloccata ora è rigidissima, ho provato a sgonfiarla e rigonfiarla ma niente penso sia più un problema idraulico. Domani la porto dal meccanico e la faccio spedire visto che è in garanzia... Con RS a me è andata solo male...

Io ho atteso 9 settimane dalla spedizione a AMG, fino al suo ritorno.
Spero che con te siano più veloci, altrimenti c'è da bestemmiare...

marzocchi 55rc3 ti

il resto è noia

Mah... io con la Lyrik 2-step 115-160 finora non ho avuto il benché minimo problema.
L'altro ieri ho fatto un saltino da metro con atterraggio praticamente in piano e ho sfruttato quasi tutta l'escursione della forcella e del posteriore, per dire.
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Ciao a tutti.
ho da poco ricevuto il telaio della Force Carbon e sto recuperando i componenti mancanti per assemblarla.

sto incontrando grossi problemi a trovare la serie sterzo.
Sul sito GT dice FSA Orbit C-40 ACB 1.5" to 1 1/8".
Preso su CRC, stessa identica dicitura, ma il cuscinetto superiore non va!
il problema è che il diametro del cuscinetto è di 41,8 mm ma il diametro del tubo sterzo, nella parte superiore è di 41,1 mm.
quindi dovrei trovare un cuscinetto con diamentro 41,0 mm.
sapete dove trovarlo?
Oppure quale serie sterzo avete montato?
Sono stato in 3 negozi e nessuno è riuscito ancora ad aiutarmi!!!
grazie
 

PaperoNero

Biker serius
11/4/12
129
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie :) anche se non trovo la carbon force expert...
bella era la tua bici mi spiace troppo devono morire schiantandosi con la tua bici che deve rimanere intatta trovata dalla polizia e riconsegnata al legittimo proprietario :)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
vorrei cambiare la forcella della mia Force 1.0 con una 160, voi cosa consigliate? preferirei una molla ad una ad aria...

Ciao, come mai pensi di cambiare? Ho visto che diversi bikers hanno messo una 160 alla Force però non so se si sono mai chiesti una cosa: una forca da 160 è più lunga di una da 150 e di certo mettendola alza il baricentro della bici. Questo potrebbe far si che la bici diventi meno guidabile. La Force ha un angolo sterzo più aperto perchè (almeno fino allo scorso anno) nasce con la forka da 150 davanti e la Sanction, con angolo sterzo più chiuso porta la 160mm.
:spetteguless: Se non devi fare cose esagerate continua con la forka da 150. Io l'ho usata anche per saltare. Se proprio vuoi metterla, scegli una forka che a parità di escursione sia più corta
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ciao a tutti.
ho da poco ricevuto il telaio della Force Carbon e sto recuperando i componenti mancanti per assemblarla.

sto incontrando grossi problemi a trovare la serie sterzo.
Sul sito GT dice FSA Orbit C-40 ACB 1.5" to 1 1/8".
Preso su CRC, stessa identica dicitura, ma il cuscinetto superiore non va!
il problema è che il diametro del cuscinetto è di 41,8 mm ma il diametro del tubo sterzo, nella parte superiore è di 41,1 mm.
quindi dovrei trovare un cuscinetto con diamentro 41,0 mm.
sapete dove trovarlo?
Oppure quale serie sterzo avete montato?
Sono stato in 3 negozi e nessuno è riuscito ancora ad aiutarmi!!!
grazie

io invece ho trovato differenza tra cuscinetti serie sterzo e carro.
36°x45° TH-873S# sigla del carro

alla fine ho preso questo diametro 41 ma non l'ho ancora montato.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11266

altrimenti prova a chiedere a questo venditore
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=220962334312

la serie sterzo però ne montava uno più largo...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ciao, come mai pensi di cambiare? Ho visto che diversi bikers hanno messo una 160 alla Force però non so se si sono mai chiesti una cosa: una forca da 160 è più lunga di una da 150 e di certo mettendola alza il baricentro della bici. Questo potrebbe far si che la bici diventi meno guidabile. La Force ha un angolo sterzo più aperto perchè (almeno fino allo scorso anno) nasce con la forka da 150 davanti e la Sanction, con angolo sterzo più chiuso porta la 160mm.
:spetteguless: Se non devi fare cose esagerate continua con la forka da 150. Io l'ho usata anche per saltare. Se proprio vuoi metterla, scegli una forka che a parità di escursione sia più corta

non sono i 10mm in più che fanno la differenza ma il diametro degli steli, è tutta un altra cosa, anche nello stretto lento la differenza è tanta!
chiaro che la lunghezza in più ha i suoi pro e contro.
io monto una 170 sulla sanction e mi trovo bene anche in salita. nello stretto però serve un po di creatività e nosepress!

anche se, da ieri, grazie ai consigli dei soci del forum, mi sono reso conto che la tenevo dura come un legno e col ritorno troppo lento :cucù:
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Ciao, come mai pensi di cambiare? Ho visto che diversi bikers hanno messo una 160 alla Force però non so se si sono mai chiesti una cosa: una forca da 160 è più lunga di una da 150 e di certo mettendola alza il baricentro della bici. Questo potrebbe far si che la bici diventi meno guidabile. La Force ha un angolo sterzo più aperto perchè (almeno fino allo scorso anno) nasce con la forka da 150 davanti e la Sanction, con angolo sterzo più chiuso porta la 160mm.
:spetteguless: Se non devi fare cose esagerate continua con la forka da 150. Io l'ho usata anche per saltare. Se proprio vuoi metterla, scegli una forka che a parità di escursione sia più corta

Allora non so se la cambierò, quest'inverno ci voglio dare un po' dentro perché l'anno prossimo vorrei fare almeno una gara di enduro, e una forcella da 160 per 36 mi da psicologicamente più sicurezza nelle discese a cannone, poi magari alla fine la terrò così...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ma infatti nelle gare entro usano tutti la 36, e non per una questione psicologica. Non si portano in giro mezzo chilo in più per niente
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ma infatti nelle gare entro usano tutti la 36, e non per una questione psicologica. Non si portano in giro mezzo chilo in più per niente

Certamente la 32 è per un uso più tranquillo ma, secondo me, prima di passare ad altro la maggior parte di noi si dovrebbe chiedere se quello che si ha è stato portato al limite. Ad ogni modo mi sembra che dal 2012 la fox proponga nuove forke da 34 e 160 di escursione.
Per finire, avendo sia Sanction che Force farò anche la prova Force con forka da 160 in modo da potermi rendere conto delle effettive differenze e poter parlare con maggior cognizione di causa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yosku

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Certamente la 32 è per un uso più tranquillo ma, secondo me, prima di passare ad altro la maggior parte di noi si dovrebbe chiedere se quello che si ha è stato portato al limite.

giustissimo e condivido in pieno.

però in questo caso è un concetto soggettivo. mi spiego, se uno guida male e sporco, arriva facilmente al limite di una 32 e sente il bisogno di qualcosa di più.
se uno guida bene e pulito e ha il manico, con la 32 fa cose inimmaginabili.
quindi le considerazioni rimangono soggettive.

io stesso ho usato la sanction quasi 1 anno con fox 32 150 e qr dietro. adesso con la marza 55cr 170 e il pp12x135 dietro mi trovo ovviamente meglio.
resta il fatto che uno bravo con la bmx mi passa sopra la schiena :D
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
non sono i 10mm in più che fanno la differenza ma il diametro degli steli, è tutta un altra cosa, anche nello stretto lento la differenza è tanta!
chiaro che la lunghezza in più ha i suoi pro e contro.
io monto una 170 sulla sanction e mi trovo bene anche in salita. nello stretto però serve un po di creatività e nosepress!

anche se, da ieri, grazie ai consigli dei soci del forum, mi sono reso conto che la tenevo dura come un legno e col ritorno troppo lento :cucù:

Giustissimo!!!
L ideale sarebbe una forca da 150mm con steli da 36 e poi magari se si vuole aprire un poco lo sterzo di mezzo grado e portarlo a 67 metterci una angleset.
Il problema è la forcella perchè da 150mm con stelazzi grossi mi pare non ci sia...o si???
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
giustissimo e condivido in pieno.

però in questo caso è un concetto soggettivo. mi spiego, se uno guida male e sporco, arriva facilmente al limite di una 32 e sente il bisogno di qualcosa di più.
se uno guida bene e pulito e ha il manico, con la 32 fa cose inimmaginabili.
quindi le considerazioni rimangono soggettive.

io stesso ho usato la sanction quasi 1 anno con fox 32 150 e qr dietro. adesso con la marza 55cr 170 e il pp12x135 dietro mi trovo ovviamente meglio.
resta il fatto che uno bravo con la bmx mi passa sopra la schiena :D

Sul fatto di guida pulita e sporca siamo d'accordo perchè quando mi voglio divertire veramente, ignorantemente uso la Sanction che pesa oltre 16
Turano2012 1 on VimeoTurano2012 1 on VimeoSemprevisa 19 aprile 2011 - YouTube

Con la Force Carbon Pro ci ho fatto il giro Stelvio Transalp che ho raccontato nella sezione viaggi del magazine del forum e la 24h di roma in solitaria

Ma hai detto che hai usato una 32 sulla Sanction; com'è possibile? La Sanction non esce neanche con la 32?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo